Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 14, 21:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2013
Durata batterie con radio sanwa mt4 su buggy 1/8

Ho messo un post nella sezione radiocomandi:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-batterie.html

ma non mi ha risposto nessuno, magari ci bazzicano più aereomodellisti, provo a chiedere qui . Magari qualcuno che ha la mia stessa radio mi può aiutare

Quanto vi dura in media un pacco batteria ni-mh 1600mha con 2 servi standard uno analogico da 16 kg e uno digitale da 12? Io ci faccio 25/30 minuti (2 pieni e mezzo circa) cronometrati a macchina in moto e viaggiante quidi diciamo "netti" voi? E' nella norma?

Senza telemetria giri ma solo con il sensore della temperatura.

Grazie
baccio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 00:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipriviola

Data registr.: 21-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da baccio76 Visualizza messaggio
Ho messo un post nella sezione radiocomandi:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-batterie.html

ma non mi ha risposto nessuno, magari ci bazzicano più aereomodellisti, provo a chiedere qui . Magari qualcuno che ha la mia stessa radio mi può aiutare

Quanto vi dura in media un pacco batteria ni-mh 1600mha con 2 servi standard uno analogico da 16 kg e uno digitale da 12? Io ci faccio 25/30 minuti (2 pieni e mezzo circa) cronometrati a macchina in moto e viaggiante quidi diciamo "netti" voi? E' nella norma?

Senza telemetria giri ma solo con il sensore della temperatura.

Grazie
Ciao ma parli del pacco batterie ricevente?
Se si pero' non capisco cosa ci inastra il tipo di radio.
Io ho una radio Sanwa Mx3x, sulla buggy 2 servi digitali, un pacco nimh da 1700 della Orion e mi dura circa un litro (circa 7 pieni). Poi lascia stare che lo ricarico prima x non rischiare.
Quindi se ho capito la domanda, secondo me e' il pacco nimh da 1600 che forse e' vecchiotto o magari necessita di 2-3 ciclindi scarica e carica.

Se invece parli di quelle della radio mi pare che il pacco da 1600 sia un po pochino. Io uso 4 stilo Sanyo da 2700 mha e mi durano anche di piu' di quello che dicevo x la rx.
Secondo me devi aumentare la potenza delle batterie.
Spero di esseri stato utile

Ultima modifica di cipriviola : 06 gennaio 14 alle ore 00:56
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 20:37   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cipriviola Visualizza messaggio
Ciao ma parli del pacco batterie ricevente?
Se si pero' non capisco cosa ci inastra il tipo di radio.
Io ho una radio Sanwa Mx3x, sulla buggy 2 servi digitali, un pacco nimh da 1700 della Orion e mi dura circa un litro (circa 7 pieni). Poi lascia stare che lo ricarico prima x non rischiare.
Quindi se ho capito la domanda, secondo me e' il pacco nimh da 1600 che forse e' vecchiotto o magari necessita di 2-3 ciclindi scarica e carica.

Se invece parli di quelle della radio mi pare che il pacco da 1600 sia un po pochino. Io uso 4 stilo Sanyo da 2700 mha e mi durano anche di piu' di quello che dicevo x la rx.
Secondo me devi aumentare la potenza delle batterie.
Spero di esseri stato utile
Intanto grazie della risposta
Hai capito benissimo parlo della ricevente, azz 1litro? Ecco a me un pacco batteria nuovo da 1600 mha(orginale dell'hpi) dura 2 pieni (da carico al 100%) immaginavo non andasse bene, anche perchè con la radio vecchia un litro lo facevo anche io....è da qui che credo non sia il pacco batteria o i servi visto che sulla radio/ricevente vecchia non avevo problemi di durata con la solita configurazione. Può essere la ricevente che assorbe di più o che sia difettosa? Anche se la radio con la ricevente sono state in assistenza per una altro problema (display lcd) e le hanno controllate totalmente.
Per potenza delle batterie dici che passando a un 1700 mha risolvo?
Vecchio 06 gennaio 14, 20:53   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipriviola

Citazione:
Intanto grazie della risposta
Hai capito benissimo parlo della ricevente, azz 1litro? Ecco a me un pacco batteria nuovo da 1600 mha(orginale dell'hpi) dura 2 pieni (da carico al 100%) immaginavo non andasse bene, anche perchè con la radio vecchia un litro lo facevo anche io....è da qui che credo non sia il pacco batteria o i servi visto che sulla radio/ricevente vecchia non avevo problemi di durata con la solita configurazione. Può essere la ricevente che assorbe di più o che sia difettosa? Anche se la radio con la ricevente sono state in assistenza per una altro problema (display lcd) e le hanno controllate totalmente.
Per potenza delle batterie dici che passando a un 1700 mha risolvo?
Sicuramente aumentando la potenza aumenti la durata. La ricevente della mt4 che codice ha?
La Mx3x ha la rx451. Vedi se trovi caratteristiche ed assorbimento su internet della tua!!
Altrimenti puoi pensare ad una Lipo da ricevente, ce ne sono fino a 2800 mha.
Vecchio 06 gennaio 14, 20:59   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sicuramente aumentando la potenza aumenti la durata. La ricevente della mt4 che codice ha?
La Mx3x ha la rx451. Vedi se trovi caratteristiche ed assorbimento su internet della tua!!
Altrimenti puoi pensare ad una Lipo da ricevente, ce ne sono fino a 2800 mha.
La ricevente è una rx 461 con telemetria, non sono riuscito a trovare granchè sul consumo o su eventuali problemi, stavo pensando a mettre delle life più che lipo cosi non devo cambiare i servi visto che sono da 6v che ne pensi?
Vecchio 06 gennaio 14, 21:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipriviola

Citazione:
La ricevente è una rx 461 con telemetria, non sono riuscito a trovare granchè sul consumo o su eventuali problemi, stavo pensando a mettre delle life più che lipo cosi non devo cambiare i servi visto che sono da 6v che ne pensi?
Se sono di capacita' maggiore va bene.
Comunque se metti delle Lipo non e' necessario tu cambi i servi. Basta che colleghi un ubec (su Hk li trovoa 4 $) che regola la tensione a 6volt.
Vecchio 06 gennaio 14, 22:03   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se sono di capacita' maggiore va bene.
Comunque se metti delle Lipo non e' necessario tu cambi i servi. Basta che colleghi un ubec (su Hk li trovoa 4 $) che regola la tensione a 6volt.
Al negozio vicinoa casa hanno queste:
ZEPPIN batteria LiFe 1800mha 6.6V. per RX Hump Pack

Pensavo di prendere quelle, insieme a un carica/scarica batterie bilanciato.

Può essere che i pacchi batteria che stò usando non siano al massimo delle performance perchè non le scarico e le carico con il carica/scarica batterie che non ho, ma le metto in carica dopo l'uso in un normale caricabatteria (tipo caricabatteria da cellulare per intenderci) da 600mha?

Grazie ancora per le tue risposte e l'aiuto che mi stai dando
Vecchio 06 gennaio 14, 22:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipriviola

Citazione:
Al negozio vicinoa casa hanno queste:
ZEPPIN batteria LiFe 1800mha 6.6V. per RX Hump Pack

Pensavo di prendere quelle, insieme a un carica/scarica batterie bilanciato.

Può essere che i pacchi batteria che stò usando non siano al massimo delle performance perchè non le scarico e le carico con il carica/scarica batterie che non ho, ma le metto in carica dopo l'uso in un normale caricabatteria (tipo caricabatteria da cellulare per intenderci) da 600mha?

Grazie ancora per le tue risposte e l'aiuto che mi stai dando
Io proverei a prendere qualcosa da 2000 in su.
Vecchio 07 gennaio 14, 10:01   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Prendi una life hyperion,e' fatta proprio per il vano batteria.Io col savage x ci giro molto,almeno 10 pieni di serbatoio.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 13:05   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Credo che il pacco 1600 nimh sia da ciclare e testare attentamente : con un pacco simile ci si facevano le finali da 45 minuti fino a qualche tempo fa

se vai di Lipo ci sono gli ubec anche della Losi studiati per il fuoristrada ma che comunque è bene fasciare e proteggere dalle vibrazioni

Occhio se prendi le Life che il carichino sia predisposto e poi SETTATO per quel tipo di batteria

Bookmarks