05 gennaio 14, 10:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014
Messaggi: 64
| ninimo meccanico non funziona
ciao ragazzi scusate se vi rompo ancora le scatole ma una settimana fa mentre la stavo usando la mia ssk v2 si è staccato il minimo dinamico ed è uscito fuori tutto il pezzo della ghigliottina ho cercato di rimetterlo ma adesso è tutto sballato e il minimo meccanico non funziona per aggravare il problema quando giro il minimo dinamico si gira tutto il servo: aiutatemi!!!!! |
06 gennaio 14, 12:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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e facilissimo ... togli il filtro aria. tutto il tubo nero poi tieni la ghigliotina pigiata all interno verso il carburatore. ( quella che da gas ) adesso avvita il minimo . tutto fino in fondo adesso apri e chiudi il gas.. vedi se e tutto regolare. poi sviti la vite fino ad avere guasi 0,7mm di vuoto acendi il modello e ritocca il minimo se serve p.s. nn svitare mai troppo il minimo meccanico .. altrimenti si rivita di nuovo . gia che ci sei .. controlla il dado della leva di plastica del gas.. eventualmente si fosse svitata.. stringila... ma ATTENZIONE nn forzare troppo senno SPACCHI e dopo piangi
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
06 gennaio 14, 13:48 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Potresti "scoronare" : controlla i cuscinetti della campana e sostituiscili se necessario , se li ungi ricordati di asciugare bene l'olio , se ti entra nella frizione rischi di fondere tutto.
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 gennaio 14, 15:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014
Messaggi: 64
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no il modello funziona benissimo no ha problemi ma mi chiedevo perché la campana ha cambiato colore, forse per la frizione a 2 ceppi boo...??????? comunque io sono alle prime armi e non ho mai smontato i cuscinetti per pulirli bisogna smontarli???? |
06 gennaio 14, 21:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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ma meglio .. dai su siate seri .... monti irapporti originali ok.... si alcune campane tendono a diventare sul violaceo... dipende dai materiali ecc no i cuscinetti del pignone e praticamente inutile oliarli ecc.. appena esplodono . li cambi e stop.. nn succede nulla di dannoso vai tranquillo anchio li cambio appena espldono ... nn vai contro a nulla nn si fonde nulla ecc.. la frizione rimane intatta. e piu di 11 anni che faccio cosi .. e nn e mai sucesso niente alla frizione ecc.
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
06 gennaio 14, 22:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014
Messaggi: 64
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ok per fortuna perché la mia ssk v2 ha solo 1,5 litri e mi dispiacerebbe cambiare la campana e spenderci soldi be comunque ho già dei problemi con quest'automodello: -guarnizione spillo del massimo a brandelli -non arriva miscela al carburatore e riesco ad avviarla solo mettendo una goccia nel buco della candela -molla persa che si trova nel buco da cui passa il tamburo |
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