Domanda Tecnica su Buggy.. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 21:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Zakko

Data registr.: 29-12-2013
Domanda Tecnica su Buggy..

Buona sera a tutti!!!

Una domanda tecnica... nel caso mi voglia orientare su un buggy, al di fuori di una pista, è divertente girare in campagna?... Ci si diverte ugualmente?

Grazie mille!!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 21:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio bonfa'

Data registr.: 30-04-2013
La pista rimane sempre il terreno migliore per divertirsi senza annoiarsi, i piazzali e gli sterrati non organizzati prima o poi ti fanno passare la voglia
Parere personale
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 23:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Parere personale da recente appassionato di off road scoppio.
Io ho iniziato a girare in un parcheggio sterrato piatto e facevo correre il modellino avanti e indietro, senza un reale percorso da seguire alla lunga viene noia, alzi un bel polverone fai quattro sgommate e li finisce.
In pista off impari a guidare il modello, capisci meglio il percorso da seguire, fai i salti che sono bellissimi e ti confronti con altri appassionati.
Un po si gira in pista altro tempo si passa a parlare della manutenzione, si prendono consigli da esperti più di noi, rubi qualche regolazione per migliorare il tuo modello insomma vivi il modellismo pienamente.
Se poi ogni tanto si vuole giocare con il modellino ogni posto va bene, io giusto per sentirne il rumore a volte li accendo in box e mi faccio una corsetta in cortile prima che escano i vicini a lamentarsi del rumore.
La pista rimane il posto migliore per divertirsi, poi come detto ovunque tu vada va sempre bene.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 23:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kyoshodbx2.0

Data registr.: 31-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da antonio bonfa' Visualizza messaggio
La pista rimane sempre il terreno migliore per divertirsi senza annoiarsi, i piazzali e gli sterrati non organizzati prima o poi ti fanno passare la voglia
Parere personale
come non quotarti penso ci siamo passati in molti da lì.. ho iniziato anche io così, tra i piazzali o nel mio giardino, proprio perchè le prime volte pensi solo alla "velocità" della macchinetta (non so se sono riuscito a spiegarmi). Poi quel piazzale ti starà stretto e quelle sgasate monotone ti annoieranno e andrai alla ricerca di una pista naturalmente se incominci ad avere una vera passione per il modellismo, altrimenti la userai quelle volte nel piazzale e poi stop.. è successo questo a tre miei amici
kyoshodbx2.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 23:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kyoshodbx2.0

Data registr.: 31-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Parere personale da recente appassionato di off road scoppio.
Io ho iniziato a girare in un parcheggio sterrato piatto e facevo correre il modellino avanti e indietro, senza un reale percorso da seguire alla lunga viene noia, alzi un bel polverone fai quattro sgommate e li finisce.
In pista off impari a guidare il modello, capisci meglio il percorso da seguire, fai i salti che sono bellissimi e ti confronti con altri appassionati.
Un po si gira in pista altro tempo si passa a parlare della manutenzione, si prendono consigli da esperti più di noi, rubi qualche regolazione per migliorare il tuo modello insomma vivi il modellismo pienamente.
Se poi ogni tanto si vuole giocare con il modellino ogni posto va bene, io giusto per sentirne il rumore a volte li accendo in box e mi faccio una corsetta in cortile prima che escano i vicini a lamentarsi del rumore.
La pista rimane il posto migliore per divertirsi, poi come detto ovunque tu vada va sempre bene.
afalzo non avevo letto il tuo commento perchè stavo scrivendo il mio comunque ascolta afalzo che si è espresso meglio di me
kyoshodbx2.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 01:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kyoshodbx2.0 Visualizza messaggio
afalzo non avevo letto il tuo commento perchè stavo scrivendo il mio comunque ascolta afalzo che si è espresso meglio di me
Nessun problema, alla fine mi consola .....dai piazzali al ghiaietto ci siamo passati tutti, figurati che il mio primo modello dopo due pomeriggi in parcheggio sterrato era più rovinato di quello che ho adesso dopo più di un anno di pista, sai che sassate
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 02:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Zakko

Capisco... Perché forse qui da me in teoria dovrebbe esserci una pista, ma dato che non vorrei sbagliare, ero indeciso tra un buggy e un Monster truck.. Ed ammetto che l'interno della buggy sembra molto più figo con tanti componenti e parti meccaniche... Ecco sono indeciso...

Inviato con tapa dal Lumia 920
Vecchio 04 gennaio 14, 10:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
se vuoi fare sterro al di fuori delle piste... bhe.. nulla da dire.. serve il monster...
il buggy nell erba alta si ferma .
il truggi un po persiste ma alla fine il monster e piu alto da terra ... ci giri ovunque tu voglia....

scampagnate nei boschi , strade con buche ecc

altrimenti ti fai un buggy truggy ecc. ma ... il giorno prima vai col decespugliatore a togliare l'erba... ho attapare le buche con pala e terra.. ecc.. senno col buggy ci fai un bell BIP

il buggi gira bene su terra GUSI spianata e con erba bassissima.. o niente erba.
il truggy.. anche con buche e erbetta gira
il monster va OVUNQUE TU VOGLIA eccetto erba ALTISSIMA 20cm o buche enormi . .
volendo col monster giri nelle cave o zone chiuse ma con terreno sconesso acidentato ecc.
Vecchio 04 gennaio 14, 15:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ale_Zakko

ottimo allora! che monster sia... eheheh grazie mille!
Vecchio 04 gennaio 14, 15:41   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
e no troppo facile

quando lo avrai devi mettere le foto

magari facendo una piccola recenzione in modo da aiutare gli altri utenti , venno benone le tue impressioni , quello che ti viene in mente mentre apri la scatola e vedi per la prima volta il "bolide "

Bookmarks