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Vecchio 30 dicembre 13, 19:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ale_Zakko
 
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RIcerca Monster Truck. meglio kit o rtr? e che modello?

Ciao a tutti. Entrando più nello specifico, essendo agli inizi, mi piacerebbe sfruttando anche le campagne che ho qui da me un bel monster truck a scoppio. Che modelli mi potreste consigliare per iniziare? Perchè in commercio ci sono tanti modelli, tante marche ed ovviamente ognuna tira l'acqua al proprio mulino... quindi che cosa potreste consigliarmi?

grazie mille!
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Vecchio 30 dicembre 13, 20:46   #2 (permalink)  Top
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hpi savage 4.6
mta s50 - revo 3.3 - tmaxx 3.3

oppure una marca blasonata è la losi! di cui ci sono molti ottimi modelli.
Con questi che ti ho elencato vai che è una meraviglia (provati e visti)


Se sei alle prime armi, ti consiglio di leggerti un po' di guide sulla carburazione del motore e sui modelli a scoppio.

Tieni in considerazione anche che, se giri nei boschi e sono protetti o vicino alle case... sicuramente ti romperanno le scatole... in tal caso ti converrebbe vedere l'elettrico che non scoppietta (ormai i modelli elettrici vanno pari passo con quelli a scoppio)
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 22:55   #3 (permalink)  Top
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hpi savage 4.6


mta s50 - revo 3.3 - tmaxx 3.3





oppure una marca blasonata è la losi! di cui ci sono molti ottimi modelli.


Con questi che ti ho elencato vai che è una meraviglia (provati e visti)








Se sei alle prime armi, ti consiglio di leggerti un po' di guide sulla carburazione del motore e sui modelli a scoppio.





Tieni in considerazione anche che, se giri nei boschi e sono protetti o vicino alle case... sicuramente ti romperanno le scatole... in tal caso ti converrebbe vedere l'elettrico che non scoppietta (ormai i modelli elettrici vanno pari passo con quelli a scoppio)





ottimo! Grazie mille!!



Intanto inizio a fare un po di ricerche!! I pezzi di ricambio, o di sostituzione sono facili da reperire?.. Ci sono siti in particolare in cui cercare? Grazie mille e scusa per tutte queste domande un Po sempliciotte, ma sono davvero alle primissime armi..



Paradossalmente posso poi upgradare questi modelli con pezzi migliori?








Inviato con tapa dal Lumia 920
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Vecchio 31 dicembre 13, 03:06   #4 (permalink)  Top
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hpi savage 4.6
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allora... ho dato un occhio ai modelli! Sono molto ma molto combattuto fra il savage 4.6 e il suo modello maggiore l'XL e dai due traxxas.... l'mta s50 ha un sito che non mi ispira molta fiducia e mi sembra un po' esagerato come potenza per iniziare.... tu che mi dici? le scale 1/8 o 1/10 fanno la differenza?...

grazie mille!!
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Vecchio 31 dicembre 13, 11:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Ciao.
Io ho il revo 3.3. Molto semplice da usare per chi è alle prime armi. Facilissimo da mettere in moto.
La confezione rtr è davvero completa c'è anche il riempitore per la benzina, degli attrezzi, carica batterie e altre cose oltre al cambio a due marce più la retro, manca davvero solo la benzina e le stilo per il radiocomando.
I ricambi li puoi trovare su ebay se propio non hai un negoziante vicino casa. Ha qualche difetto, i servi dello sterzo non sono molto affidabili , e il motore ha i cuscinetti un po delicati e vanno cambiati ogni 5 litri di benzina. È più leggero e più stabile d savave e se ci metti i distanziali sulle gomme (come ho fatto io) per farlo ribaltare in curva ti devi propio mettere d' impegno per quanto riguarda i pezzi opzional no lo batte nessuno, fanno di tutto i alluminio, ma la cosa che non può mancare è la ruota dietro al paraurti per non farlo ribaltare quando impenna in partenza e quando fa qualche percorso con salite molto ripide. I punti di forza sono a mio avviso l'avviamento molto semplice e pratico il peso minore dovuto alla scala 1/10 e la completezza del kit rtr. I punti deboli sono il motore un po delicato, ma anche il migliore dei motori può essere rovinato e distrutto da un inesperto prima ancora di finire il rodaggio. Quindi qualsiasi cosa compri ti consiglio di farti assistere da qualcuno che ne capisce, quindi se non conosci nessuno non comprare on line e rivolgiti almeno ad un negoziante che può offrirti un minimo di assistenza anche se così facendo spenderai un po in più, qualsiasi modello tu scelga.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
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Vecchio 31 dicembre 13, 12:35   #6 (permalink)  Top
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Ciao.
Io ho il revo 3.3. Molto semplice da usare per chi è alle prime armi. Facilissimo da mettere in moto.
La confezione rtr è davvero completa c'è anche il riempitore per la benzina, degli attrezzi, carica batterie e altre cose oltre al cambio a due marce più la retro, manca davvero solo la benzina e le stilo per il radiocomando.
I ricambi li puoi trovare su ebay se propio non hai un negoziante vicino casa. Ha qualche difetto, i servi dello sterzo non sono molto affidabili , e il motore ha i cuscinetti un po delicati e vanno cambiati ogni 5 litri di benzina. È più leggero e più stabile d savave e se ci metti i distanziali sulle gomme (come ho fatto io) per farlo ribaltare in curva ti devi propio mettere d' impegno per quanto riguarda i pezzi opzional no lo batte nessuno, fanno di tutto i alluminio, ma la cosa che non può mancare è la ruota dietro al paraurti per non farlo ribaltare quando impenna in partenza e quando fa qualche percorso con salite molto ripide. I punti di forza sono a mio avviso l'avviamento molto semplice e pratico il peso minore dovuto alla scala 1/10 e la completezza del kit rtr. I punti deboli sono il motore un po delicato, ma anche il migliore dei motori può essere rovinato e distrutto da un inesperto prima ancora di finire il rodaggio. Quindi qualsiasi cosa compri ti consiglio di farti assistere da qualcuno che ne capisce, quindi se non conosci nessuno non comprare on line e rivolgiti almeno ad un negoziante che può offrirti un minimo di assistenza anche se così facendo spenderai un po in più, qualsiasi modello tu scelga.
ciao! Grazie mille delle info e delle dritte! Sto guardando un pò in torno e vicino a me c'è mantua model, ma dal sito online non vedo che possiedono monster truck, e non saprei se me lo potessero ordinare o comunque darmi assistenza!

Questa mattina sto leggendo meglio le caratteristiche di tutti i mezzi elencati. Leggo su molti siti americani che l'XL ha si dei pezzi più interessanti come la frizione in alluminio (ma è di plastica negli altri modelli?), o il cambio a 3 rapporti o sospensioni doppie, ma il motore e lo scarico non sembrano molto affidabili o comunque performanti. Quindi inizierei a scartarlo.. Leggo invece ottimi pareri sul T-Maxx, che anche come ricambistica è ben fornito.. poi ora me ne dai la conferma pure te...
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Vecchio 31 dicembre 13, 14:19   #7 (permalink)  Top
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ciao! Grazie mille delle info e delle dritte! Sto guardando un pò in torno e vicino a me c'è mantua model, ma dal sito online non vedo che possiedono monster truck, e non saprei se me lo potessero ordinare o comunque darmi assistenza!

Questa mattina sto leggendo meglio le caratteristiche di tutti i mezzi elencati. Leggo su molti siti americani che l'XL ha si dei pezzi più interessanti come la frizione in alluminio (ma è di plastica negli altri modelli?), o il cambio a 3 rapporti o sospensioni doppie, ma il motore e lo scarico non sembrano molto affidabili o comunque performanti. Quindi inizierei a scartarlo.. Leggo invece ottimi pareri sul T-Maxx, che anche come ricambistica è ben fornito.. poi ora me ne dai la conferma pure te...
Avendo un amico con un negozio di modellismo conosco un po i savage perche li vende e li ripara e spesso gli do una mano ...... posso dirti cbe il cambio a 3 marce è terrificante nella messa a punto, e se perdi il filo no capisci più con che marcia stai e non sai che marcia ha i serito se la 2 o la 3 o se è parito i seconda e ha messo la terza o se e passato dalla 1 alla3 o se fa 1 e 2 e non mette la 3 insomma un casino.
Tutti mezzi hanno parti in plastica e alluminio chi più chi meno, in pratica un motore più grosso e un mezzo più pesante comporta di conseguenza dover aggiungere metallo qua e la per rinforzare frizione trasmissione ecc...ma questo comporta ancora peso e non sempre plastica significa fragile se tutto è ben proporzionato ovvero peso e potenza.
Per quanto riguarda lo t-max calcola che è stato il primo monster e tutto quello che è in commercio oggi è arrivato dopo a distanza anche di molti anni, il revo è arrivato come una evoluzione del t-max ma la traxxas non lo ha mai ritirato dal commercio e questo perché molti lo reputano a distanza di quasi un decennio dalla sua nascita ancora il miglior monster in circolazione.
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Vecchio 31 dicembre 13, 14:56   #8 (permalink)  Top
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Caspita! allora mi sa che senza volerlo sto iniziando a fiutare i modelli molto interesanti!

Si a questo punto mi sa che vado di revo! Considerando poi che è un'evoluzione del t-maxx...

Ora resta il punto cruciale: dove acquistarlo? online almeno il primo paccone non ci penso.. anche perchè non sono mai a casa, torno la sera ed è sempre un casotto andare a recuperarlo ecc ecc... nel caso, i negozi posono effettuare degli ordini extra?
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Vecchio 01 gennaio 14, 16:05   #9 (permalink)  Top
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i ricambi traxxas li puoi trovare ovunque...
su ebay.com li trovi a prezzi stracciati.


Il savage è un altro monster cazzuto.



io posseggo l'e- maxx, la versione elettrica del tmaxx. bello... un bel monsterone... nulla da dire.
e il revo 3.3 a scoppio che ho in vendita, veloce scattante e polivalente.

Belli entrambi... se devi girare in pista hanno bisogno di qualche miglioramento (ma quali no?) ma per girare e divertirsi... vanno benissimo
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 01:09   #10 (permalink)  Top
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i ricambi traxxas li puoi trovare ovunque...
su ebay.com li trovi a prezzi stracciati.


Il savage è un altro monster cazzuto.



io posseggo l'e- maxx, la versione elettrica del tmaxx. bello... un bel monsterone... nulla da dire.
e il revo 3.3 a scoppio che ho in vendita, veloce scattante e polivalente.

Belli entrambi... se devi girare in pista hanno bisogno di qualche miglioramento (ma quali no?) ma per girare e divertirsi... vanno benissimo
porca miseria.... sto guardando bene anche il savege... e porca miseria è davero ma davvero bello anche lui... sopratutto come componentistica.... ha più da macchina radiocomandata, mi sembra più massiccia con quei rinforzi laterali di metallo e i rollbar... con le sospensioni così a vista rispetto quelle nascoste del revo.... che però da quello che ho capito, è il punto di riferimento di tutti i monster; il benchmark... O è tutto marketing?

Sono ormai combattuto fra questi due modelli!
Ale_Zakko non è collegato   Rispondi citando
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