30 dicembre 13, 01:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2013 Residenza: Vicenza
| Dove trovo la rondella della candela?
Ciao a tutti, premetto che da alcuni giorni sono diventato assiduo lettore del vostro forum in quanto "babbo natale" ha pensato bene di regalare a mio figlio una Hyper 7.5 ed ora mi trovo ad impazzire per cercare di metterla in moto con nessuna esperienza e tanto meno capacità al proposito. Con qualche suggerimento qua e la (anche di Silvagni utente del forum) stasera ce l'abbiamo fatta solo che dopo aver acceso il motore per alcuni secondi mi son reso conto che perdeva miscela. Probabilmente perché nel togli e metti la candela (una C6) temo aver perso la rondella...e trovandomi in vacanza in località sprovvista di negozi di modellismo mi chiedevo se posso sostituirla con una banale rondella da acquistare in ferramenta o rischio di fare una grandissima ca...ata! Sapete darmi un suggerimento? Grazie mille!!! Ciao a tutti |
30 dicembre 13, 02:08 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
In ferramenta puoi trovare rondelle di ferro, inadatte allo scopo, potresti chiedere se hanno rondelle di alluminio o di rame che sono materiale per pneumatica o oleodinamica...ma portati dietro la candela per prova poichè questa à un diametro di 1/4" cioè mm6,35.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
30 dicembre 13, 11:39 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
...ci vuole la sua in rame per una questione di tenuta ....fossi in te mi armerei di pazienza perchè il motore senza rondella non solo perde miscela ( brutto segno ) ma ha la compressione modificata e a 30.000 giri questo potrebbe diventare un grosso problema
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
01 gennaio 14, 15:18 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Se le vacanze sono lunghe ti posso spedire la candela nuova con priorità 1 ti costa la spedizione + la candela...ma ti diverti. Se la posta tardasse sarebbe un buon motivo per prolungare la vacanza
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |