Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 13, 18:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kyoshodbx2.0

Data registr.: 31-12-2011
mugen mbx6 o losi 8ight 2.0 (usate)

ciao ragazzi
dopo il passaggio dalla kyosho dbx alla hpi trophy, ora che ho radio servi e motore buoni avevo voglia di prendere i big bore e i fuselli in ergal per la trophy, ma pensandoci forse è meglio prendere un buon usato
stavo guardando questa mugen mbx6 vendo buggy Mugen mbx6 - Mercatino Modellismo.net e questa losi http://www.baronerosso.it/forum/merc...i-ricambi.html
ora volevo chiedervi quale delle due sarebbe migliore a quel prezzo e in quelle condizioni di usato dato che voi dovreste avere l occhio più esperto naturalmente il paragone non mi interessa tra i modelli nuovi in quanto già ho letto molte discussioni a riguardo, ma mi interessa tra quelle nell' annuncio.. grazie
kyoshodbx2.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 22:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipriviola

Data registr.: 21-05-2012
Io saro' di parte, ma voto Mugen. Credo che la mbx6 sia il modello piu' riuscito, visto quanto e' rimasta in auge tra un up e l'altra.Poi che dire, e' praticamente indistruttibile e facile da settare, ed io ne ho prese addirittura due uguali. Poi ho trovato un pacco di ricambi di tutto un po, praticamente a zero.
Comunque quella sembra molto ben tenuta, ma tratta un po sul prezzo. Io non la pagherei oltre 130-140.
Ciao e buon acquisto.
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 23:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kyoshodbx2.0

Citazione:
Originalmente inviato da cipriviola Visualizza messaggio
Io saro' di parte, ma voto Mugen. Credo che la mbx6 sia il modello piu' riuscito, visto quanto e' rimasta in auge tra un up e l'altra.Poi che dire, e' praticamente indistruttibile e facile da settare, ed io ne ho prese addirittura due uguali. Poi ho trovato un pacco di ricambi di tutto un po, praticamente a zero.
Comunque quella sembra molto ben tenuta, ma tratta un po sul prezzo. Io non la pagherei oltre 130-140.
Ciao e buon acquisto.
Si naturalmente cerco di trattare, pure io ero orientanto sulla mugen, sembra in buone condizioni e poi dicono pure che è piu facile da settare rispetto alla losi..
Vecchio 26 dicembre 13, 23:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cipriviola

Data registr.: 21-05-2012
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da kyoshodbx2.0 Visualizza messaggio
Si naturalmente cerco di trattare, pure io ero orientanto sulla mugen, sembra in buone condizioni e poi dicono pure che è piu facile da settare rispetto alla losi..
Infatti te lo avevo scritto. Anche io che non sono un mago del setup, riesco ad andare discretamente.
p.s. poi devi cambiare il tuo nick name
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 23:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kyoshodbx2.0

Citazione:
Originalmente inviato da cipriviola Visualizza messaggio
Infatti te lo avevo scritto. Anche io che non sono un mago del setup, riesco ad andare discretamente.
p.s. poi devi cambiare il tuo nick name
giusto è diventato vecchio ormai e poi quella kyosho non mi è mai piaciuta
EDIT: non si può cambiare

Ultima modifica di kyoshodbx2.0 : 26 dicembre 13 alle ore 23:41
Vecchio 27 dicembre 13, 01:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Ciao, ho visto entrambi i modelli da te presi in esame, io come utilizzatore di losi posso dirti che anche la 2.0 è un ottimo modello, avendo anche qualche optional e usata direi poco visto le foto puoi divertirti a dovere.
Il pacchetto "ricambi" della losi 1.0 non è vero che sono molto compatibili, puoi recuperare qualche pezzo ma le cose importanti come omocinetici telaio sono differenti.
Tra mugen e losi ....... mugen usa viti in sistema metrico e questo semplifica di molto il reperimento dei ricambi, losi richiede viteria in pollici e chiavi specifiche anch'esse in pollici, metti in conto di dotarti anche di questa attrezzatura e già la spesa tra kit viti in pollici e chiavi sale di 40/60 euro. Losi preferisce le sue campane perchè più lunghe delle tradizionali quindi se hai già campane del tuo motore scordati di usarle con la losi perchè non accoppiano con la corona dentata centrale.
La 2.0 losi è un modello di qualche anno, considera la versione più opzionata della 2.0 EU anch'essa sostituita di recente dalla 3.0, quindi come ricambi anche se in parte uguali alla 2.0 EU andranno ad esaurimento visto il lancio del nuovo modello già da 1 anno.
Restando soddisfatto possessore ed utilizzatore della losi, mi sento di consigliarti mugen per facilità di setup e reperimento ricambi.
ciao
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 04:17   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
le ho avute ed ho tuttora : quindi voto Mugen
Non che Losi sia una cattiva macchina ma la MBX6 è una delle buggy più riuscite degli ultimi anni , facile , veloce , adatta alle nostre piste più della MBX7
Vecchio 27 dicembre 13, 11:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kyoshodbx2.0

grazie ragazzi, ora che ce la faccio con i soldi () vedo di prendermela mi siete stati molto d' aiuto, grazie ancora
Vecchio 27 dicembre 13, 13:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kyoshodbx2.0

che ve ne pare di questa? Mbx6 ottimo stato con carrozzeria bitty - Mercatino Modellismo.net
Vecchio 27 dicembre 13, 19:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Direi che è un bel modello, le foto non sono molto chiare sulle reali condizioni di "sfruttamento" del mezzo, se riesci fatti inviare qualche particolare dei bicchierini e spine omocinetici per vedere lo stato d'usura. Eventualmente decidi di prendere quella chiedi sconto con la spedizione compresa, se hai pazienza trovi a 150 euro modelli come quello.
ciao
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks