Chiarimenti Buggy 1/8 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 13, 15:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darksi

Data registr.: 06-03-2013
Chiarimenti Buggy 1/8

Salve ragazzi innanzi tutto buon natale a tutti...
Volevo chiedervi chiarimenti riguardo la mia buggy 1/8 che mi è stata regalata.
Vorrei sapere se è normale che abbia una un assetto sul posteriore così

Poi vorrei sapere visto che siete esperiti se è un modello particolare e se lo è quale.. ecco un'altra immagine

Se mi date consigli vari mi fate un grande piacere Se mi dite pezzi da comprare magari linkatemi direttamente il prodotto
Mi affido alle vostre conoscenze
Darksi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 15:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Beh ! direi che è una Hot bodies , una buona macchina ma un pò poco diffusa in Italia , per quello che riguarda l'assetto ti consiglio di leggere le guide all'inizio di ogni sezione ed eventualmente provare la funzione "cerca" del forum

dall'alto posso solo dirti che la convergenza posteriore è giustamente chiusa , poi ci vorrebbe una foto del posteriore ....da dietro per valutare i vari fori di ancoraggio dei tiranti .
Tieni presente che l'assetto di una Buggy non è MAI una costante ma un parametro da aggiustare a seconda delle condizioni di utilizzo

Tutti quei fori , inserti e ghiere servono assieme all'idraulica degli ammortizzatori a rendere il telaio personalizzabile .
Se ,come mi sembra di capire, sei un principiante : ti converrebbe cercare una pista e fare i primi passi con l'assistenza di un modellista direttamente sul campo
Vecchio 26 dicembre 13, 00:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darksi

Cosa è una "Hot bodies" è un modello? Una disposizione di pezzi? O cosa? Inoltre quali soni i possibili miglioramenti su questa macchina? Il motore ""cos'è"" è buono o no?

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Vecchio 26 dicembre 13, 01:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Ciao, il modello da te messo in foto è della ditta Hot bodies e precisamente il modello lightning 2.
qui puoi vedere il modello di uno che lo vende giusto per paragonarlo alle tue foto e identificare correttamente il modello

Hot Bodies Lightning 2 RR for sale - great condition

Il modello è di quelli definiti RTR ready to run pronti per partire, venduto completo di tutto in necessario per iniziare a giocarci. Un bel giocattolo ma non con componenti di alta qualità come quelli dei modelli in kit da assemblare con parti più resistenti.
Se cerchi in rete il nome del modello troverai vari ecommence che vendono ricambi di tutti i tipi.
Il tuo modello come visto in foto è sprovvisto del filtro dell'aria, per accenderlo è indispensabile altrimenti rovini subito il motore.
Il motore non l'ho ancora identificato, vedrò cosa troverò in rete prossimamente.
ciao
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 01:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Il motore dovrebbe essere questo o della stessa famiglia magari un po più vecchiotto, marca sts d21b

Motore STS D21B Buggy 5 Travasi , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Medie prestazioni, un motore valido per divertimento.

ciao
Vecchio 26 dicembre 13, 21:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darksi

Grazie afalzo sei gentilissimo
Che tu sappia non c'è un negozio online magari italiano che abbia dei prezzi decendi per questa macchina? Poi posso prendere delle parti per buggy 1/8 """"generiche"""" per questa macchina?

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Vecchio 27 dicembre 13, 02:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Ciao, parti di ricambio "generiche" essendo un modello di un certo tipo e di una marca certa direi proprio di no, ogni auto ha i suoi ricambi, l'unica cosa che puoi prendere sono i filtri dell'aria le gomme i dati delle ruote, le parti d'usura del motore come frizione e campana.
Non puoi prendere una carrozzeria di un altro modello perchè non si adatterebbe alla tua auto, le componenti in metallo come torrette o altro sono specifiche del modello stesso quindi devi per forza prenderle originali o al massimo compatibili però fatte per quel modello.
Come negozio non saprei davvero, posso consigliarti di iniziare una paziente ricerca in rete inserendo il nome del modello più la parola ricambi, troverai vari e-commence e li sta a te cercare il prezzo migliore per quello che ti serve.
Rispondi

Bookmarks