01 febbraio 14, 20:36 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2013 Residenza: roma
Messaggi: 33
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ancora nonostante gli aiuti il motore non va benissimo mi capita che se la lascio al minimo per un po' alla partenza non scatta come dovrebbe e su lo sterrato non slitta e dopo mezzo serbatoio si spegne e poi il minimo si abbassa da solo di poco ma si nota la differenza aiutatemi!!!!!!. grazie in anticipo |
02 febbraio 14, 00:54 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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il mio motore GO 4,6cc da nuovo usavo la 16% meccafuel poi passato alla 10% jets adesso il motore a 20L e viaggia che na belezza. le favolette della 25% potete risparmiarvela ! i motori 4,6 nn sono come 3,5 dove serve per davvero minimo la 16% ho paolino.. sti motori nn sono come quelli a candele con bobina ecc... questi vanno per auto acensione... e conicita.. nn anno le fasce sti motori nn campano come le 1/5... li basta cambia 1 fascia e via.. questi vanno per conicita.... appena perdono conicita.. ( per una smagrita o una leggera polvere ) il motore nn va piu a dovere.... e lo butti anche dopo solo 5 litri sti motori ti fanno incavolare di brutto.. se nn sai carburarli ecc sono rognosetti... troppe bestemmie dovrai dire , prima di diventare 1 bravo ho mangiarti molti soldi dai danni che fai . lunica e andarci in pista... almeno dal vivo molti ti aiuteranno meglio sulla carb. o altro le 1:5 sono easy.. le carburi ,accendi. dai gas fine queste ogni 3 x 2 devi ricarburarle spesso ho risolvere noie di frizioni di cuscinetti bla bla.. na palla assurda cevo pazzienza
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . Ultima modifica di DONNO : 02 febbraio 14 alle ore 01:02 |
02 febbraio 14, 12:46 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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| Citazione:
Con il phon C'è lo vedo con la prolonga di 5km a scaldare il motore. Il motore se è freddo basta accenderlo e lasciarlo scaldare poi carburarlo per benino non sono motori a benzina che accendi e via Come ha detto DONNO,ci vuole pazienza e andare per tentativi poi una candela 5 con il 25% di nitro per il motore è una goduria sposti l'anticipo e ci metti pure na vagonata di nitro!cosi scalda da morire se riesci a carburarlo! Con il 25% di nitro non scenderei mai sotto una 6 poi bisogna "carburarare" bene,se il motore non scatta al minimo probabilmente è grasso oppure molti sottovalutano il problema frizione,cioè se le molle o la molla che ritengono le massette si sono allentate la frizione tende a far presa quel pochino che ti fa spegnere il motore,a volte anche frizioni nuove non funzionano bene a causa delle molle lente e da vedere sul posto oppure PAOLO2 ci posti un video di come fa la macchinina almento tutti ti saremmo piu' utili, così è molto complicato aiutarti e ti potrebbero venir dati consigli molto sbagliati,ciao | |
06 febbraio 14, 22:19 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2013 Residenza: roma
Messaggi: 33
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Adesso ho un altro problema, ho riacceso la macchinetta dopo due settimane e un serbatoio e filtro della aria nuovo, insomma appena accelero la macchina si spegne e butta un sacco di nitro dalla marmitta, volevo chiedere per carburarala la vite si svita o si avvita ? Poi io uso una 16% della stm nn so se la conoscete secondo me fa schifo puo essere quella la causa dello spegnimento? Poi quando il pistone sta nel punto morto inferiore(a mano) si sente che gratta e fa una piccola compressione (senza candela) e' normale??
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07 febbraio 14, 08:42 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
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gratta? che intendi per gratta? La carburazione la puoi ingrassare e la puoi smagrire (sviti e avviti) In questo caso se quando accelleri si spegne, vuol dire che sei troppo grasso di minimo. Quindi prova a smagarire di 1/4 di giro la vite del minimo. Io smagrirei un attimino anche il massimo, sempre di 1/4 |
07 febbraio 14, 10:15 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
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| Citazione:
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07 febbraio 14, 12:39 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
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per smagrire il max , basta stringere la vite a TAGLIO quella sopra al tubo dell arivo miscela del serbatoio . mentre quella della mix minima e quella sul asta apri e chiudi il gas la vinte mix-intermedia e quella dorata accantoalla vite nera con la molla.... la vite nera con la molla e il minimo meccanico . .va regolato quanto basti che il motore nn si spenge col gas frenato
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
07 febbraio 14, 15:16 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
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guarda la seconda foto. lo spillo del massimo è lo spillo sopra il tubo da cui arriva la miscela. lo spillo del minimo MECCANICO è invece la vite (quella tutta sporca che vedi sullo sfondo). Lo spillo del minimo meccanino va regolato in modo tale che se togli il filtro dell'aria, e guardi dentro la ghigliottina, ci sia uno spazio di circa 1mm. Tutte queste cose le trovi all'interno della guida sulla carburazione dei micromotori... che è obbligatorio leggere prima di iniziare a fare modellismo a scoppio. |
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