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Vecchio 01 febbraio 14, 20:36   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo2
 
Data registr.: 29-07-2013
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ancora nonostante gli aiuti il motore non va benissimo mi capita che se la lascio al minimo per un po' alla partenza non scatta come dovrebbe e su lo sterrato non slitta e dopo mezzo serbatoio si spegne e poi il minimo si abbassa da solo di poco ma si nota la differenza aiutatemi!!!!!!.
grazie in anticipo
paolo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 00:54   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
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il mio motore GO 4,6cc da nuovo usavo la 16% meccafuel
poi passato alla 10% jets
adesso il motore a 20L
e viaggia che na belezza.

le favolette della 25% potete risparmiarvela !
i motori 4,6 nn sono come 3,5 dove serve per davvero minimo la 16%

ho paolino.. sti motori nn sono come quelli a candele con bobina ecc...
questi vanno per auto acensione...
e conicita.. nn anno le fasce

sti motori nn campano come le 1/5...
li basta cambia 1 fascia e via.. questi vanno per conicita....
appena perdono conicita.. ( per una smagrita o una leggera polvere )
il motore nn va piu a dovere.... e lo butti anche dopo solo 5 litri

sti motori ti fanno incavolare di brutto.. se nn sai carburarli ecc

sono rognosetti...
troppe bestemmie dovrai dire , prima di diventare 1 bravo
ho mangiarti molti soldi dai danni che fai .

lunica e andarci in pista... almeno dal vivo molti ti aiuteranno meglio sulla carb. o altro

le 1:5 sono easy.. le carburi ,accendi. dai gas fine

queste ogni 3 x 2 devi ricarburarle spesso
ho risolvere noie di frizioni di cuscinetti bla bla.. na palla assurda
cevo pazzienza
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .

Ultima modifica di DONNO : 02 febbraio 14 alle ore 01:02
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 12:46   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Mix al 25 e candela 5,se fa molto freddo scalda il blocco motore con il phon.
Ma cosa stai dicendo.....
Con il phon
C'è lo vedo con la prolonga di 5km a scaldare il motore.
Il motore se è freddo basta accenderlo e lasciarlo scaldare poi carburarlo per benino non sono motori a benzina che accendi e via Come ha detto DONNO,ci vuole pazienza e andare per tentativi poi una candela 5 con il 25% di nitro per il motore è una goduria sposti l'anticipo e ci metti pure na vagonata di nitro!cosi scalda da morire se riesci a carburarlo! Con il 25% di nitro non scenderei mai sotto una 6 poi bisogna "carburarare" bene,se il motore non scatta al minimo probabilmente è grasso oppure molti sottovalutano il problema frizione,cioè se le molle o la molla che ritengono le massette si sono allentate la frizione tende a far presa quel pochino che ti fa spegnere il motore,a volte anche frizioni nuove non funzionano bene a causa delle molle lente e da vedere sul posto oppure PAOLO2 ci posti un video di come fa la macchinina almento tutti ti saremmo piu' utili, così è molto complicato aiutarti e ti potrebbero venir dati consigli molto sbagliati,ciao
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 22:19   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo2
 
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Residenza: roma
Messaggi: 33
Adesso ho un altro problema, ho riacceso la macchinetta dopo due settimane e un serbatoio e filtro della aria nuovo, insomma appena accelero la macchina si spegne e butta un sacco di nitro dalla marmitta, volevo chiedere per carburarala la vite si svita o si avvita ? Poi io uso una 16% della stm nn so se la conoscete secondo me fa schifo puo essere quella la causa dello spegnimento? Poi quando il pistone sta nel punto morto inferiore(a mano) si sente che gratta e fa una piccola compressione (senza candela) e' normale??
paolo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 08:42   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
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gratta?
che intendi per gratta?

La carburazione la puoi ingrassare e la puoi smagrire (sviti e avviti)

In questo caso se quando accelleri si spegne, vuol dire che sei troppo grasso di minimo.
Quindi prova a smagarire di 1/4 di giro la vite del minimo.

Io smagrirei un attimino anche il massimo, sempre di 1/4
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 10:15   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ma cosa stai dicendo.....
Con il phon
C'è lo vedo con la prolonga di 5km a scaldare il motore.
Il motore se è freddo basta accenderlo e lasciarlo scaldare poi carburarlo per benino non sono motori a benzina che accendi e via Come ha detto DONNO,ci vuole pazienza e andare per tentativi poi una candela 5 con il 25% di nitro per il motore è una goduria sposti l'anticipo e ci metti pure na vagonata di nitro!cosi scalda da morire se riesci a carburarlo! Con il 25% di nitro non scenderei mai sotto una 6 poi bisogna "carburarare" bene,se il motore non scatta al minimo probabilmente è grasso oppure molti sottovalutano il problema frizione,cioè se le molle o la molla che ritengono le massette si sono allentate la frizione tende a far presa quel pochino che ti fa spegnere il motore,a volte anche frizioni nuove non funzionano bene a causa delle molle lente e da vedere sul posto oppure PAOLO2 ci posti un video di come fa la macchinina almento tutti ti saremmo piu' utili, così è molto complicato aiutarti e ti potrebbero venir dati consigli molto sbagliati,ciao
Si con il phon,e' un trucco che utilizzano in tanti.Se la devi accendere in garage,ma trovi anche quelli portatili con la presa da auto.Con il blocco motore caldo,parte al primo colpo se carburato a dovere.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 12:30   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo2
 
Data registr.: 29-07-2013
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Come faccio a smagrire il massimo ??
paolo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 12:39   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
per smagrire il max , basta stringere la vite a TAGLIO
quella sopra al tubo dell arivo miscela del serbatoio .
mentre quella della mix minima e quella sul asta apri e chiudi il gas
la vinte mix-intermedia e quella dorata accantoalla vite nera con la molla....
la vite nera con la molla e il minimo meccanico . .va regolato quanto basti che il motore nn si spenge col gas frenato
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 13:19   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo2
 
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Residenza: roma
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Quali sono il minimo meccanico il massimo e il minimo del mix? Grazie e scusate la mia incapacita
Icone allegate
miscela per motore 4.6cc-19012011568.jpg   miscela per motore 4.6cc-19012011567.jpg   miscela per motore 4.6cc-19012011565.jpg  
paolo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 15:16   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
guarda la seconda foto.

lo spillo del massimo è lo spillo sopra il tubo da cui arriva la miscela.

lo spillo del minimo MECCANICO è invece la vite (quella tutta sporca che vedi sullo sfondo).
Lo spillo del minimo meccanino va regolato in modo tale che se togli il filtro dell'aria, e guardi dentro la ghigliottina, ci sia uno spazio di circa 1mm.


Tutte queste cose le trovi all'interno della guida sulla carburazione dei micromotori... che è obbligatorio leggere prima di iniziare a fare modellismo a scoppio.
santorello non è collegato   Rispondi citando
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