Traxxas Revo 3.3 come faccio a far aprire tutto il carburatore? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 23:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoLeo
 
Data registr.: 23-11-2013
Residenza: L'aquila
Messaggi: 10
Traxxas Revo 3.3 come faccio a far aprire tutto il carburatore?

Salve, ho acquistato da pochi un revo 3.3, funziona tutto perfettamente però non essendo molto pratico ho notato che a motore spento e togliendo il filtro quando accelero con il telecomando vedo che il carburatore non si apre tutto ma poco più della meta. Sapete dirmi cosa devo regolare per farlo aprire tutto? Dove devo agire precisamente? È una cosa semplice o molto complicata?

Grazie
StefanoLeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 11:09   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Credo sia una delle regolazioni più semplici, sgangia il leverismo servo/carburatore, verifica che la scquaderetta sul servo sia montata in posizione congeniale, al minimo sia da un lato ed al massimo sia dal lato opposto. Accelera tutto e muovendo il leverismo manualmente controlla a quale distanza dal cntro del servo sarebbe opportuno aggangiarlo alla scquaderetta per avere la giusta corsa sia al massimo che al minimo. Questo ovviamente se non hai inserito nella TX limitatore di corsa.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoLeo
 
Data registr.: 23-11-2013
Residenza: L'aquila
Messaggi: 10
Traxxas Revo

Ho già provato ma rimane aperto sempre solo poco più della metà, non c'è una vite o qualcos'altro?
StefanoLeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 22:46   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
A questo punto sarebbe opportuna una foto del complesso servo/carburatore. Sei sicuro di non usare "l'oltrecorsa" troppo compresso?
Tutti iservi, se non limitati nella corsa dalla TX, montando il rinvio dal centro della scqudretta o dai fori più esterni hanno una corsa eccedente rispetto all'apertura del carburatore. A rinvio staccato, controlla quanti gradi di rotazione fa il servo dal gas, e confrontalo con quello dello sterzo, 90 gradi ti dovrebbero bastare.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2013
Residenza: latiano
Messaggi: 9
controlla i settings del radiocomando.

Io, sono passato da un 24 MHz hpi allo spektrum e ho scoperto una infinita di setting da poter fare soprattutto sui servo.

Un setting e' proprio quello che auto-limita la corsa dell'acceleratore/freno.

Se puo' esserti utile in qualche guida dice che se senti il servo ronzare vuol dire che sta sforzando e tirando troppo di quanto dovrebbe, vedi se e' il tuo caso anche se essendo alla meta' di apertura non penso.
dtg90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 21:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StefanoLeo
 
Data registr.: 23-11-2013
Residenza: L'aquila
Messaggi: 10
Revo 3.3

Si in effetti il servo ronza veramente tanto da appena accendo il revo... Da cosa dipende? Comunque il problema dell'accelerazione non sono riuscito a risolverla. È come se fosse qualcosa al contrario! In modalità 50/50 apre tutto allo stesso modo ma sempre poco più della metà, invece 70/30 in avanti mi apre poco più della metà e in retro va fortissimo apre tutto edè un mostro... Mah
StefanoLeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 22:44   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoLeo Visualizza messaggio
Si in effetti il servo ronza veramente tanto da appena accendo il revo... Da cosa dipende? Comunque il problema dell'accelerazione non sono riuscito a risolverla. È come se fosse qualcosa al contrario! In modalità 50/50 apre tutto allo stesso modo ma sempre poco più della metà, invece 70/30 in avanti mi apre poco più della metà e in retro va fortissimo apre tutto edè un mostro... Mah

Ti confesso che capire questo miè ostico.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 08:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoLeo Visualizza messaggio
Si in effetti il servo ronza veramente tanto da appena accendo il revo... Da cosa dipende? Comunque il problema dell'accelerazione non sono riuscito a risolverla. È come se fosse qualcosa al contrario! In modalità 50/50 apre tutto allo stesso modo ma sempre poco più della metà, invece 70/30 in avanti mi apre poco più della metà e in retro va fortissimo apre tutto edè un mostro... Mah
A questo punto che posso dirti........ prova ad invertire il comando gas/freno dal radiocomando, ovvero acceleri quando spingi il grilletto e freni quando lo tiri indietro, fallo in moralità 70/30 e a motore spento naturalmente.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 11:13   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
A questo punto che posso dirti........ prova ad invertire il comando gas/freno dal radiocomando, ovvero acceleri quando spingi il grilletto e freni quando lo tiri indietro, fallo in moralità 70/30 e a motore spento naturalmente.
Stavo per suggerire di azionare il revers ma mi sembrava una cosa troppo ovvia per che non l'avesse provato.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 12:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Stavo per suggerire di azionare il revers ma mi sembrava una cosa troppo ovvia per che non l'avesse provato.
Anche io l'avrei provato se fossi in lui, ma credo che essendo "uno nuovo" in campo modellistico potrebbe anche non sapere dell' esistenza del reverse. E visto che dice qualcosa è al contrario magari.......
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 16:46
Aprire pacco batterie? faccio bordello? RomaKing Elimodellismo Principianti 6 24 agosto 10 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002