Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 10:53   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
hem..negli impianti mecatech consiglina questo..non vedo perchè dover mettere un olio che non sia l'olio consigliato
Si lo so, ma mi stavo chiedendo dato che l'olio in questione è sempre minerale, se l'uno valga l'altro... dato che quello per MTB si trova anche nei negozi di ricambistica per bike.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 11:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
ma infatti io bad lo sai che stimo e rispetto le tue opinioni dato che sei modellista praticamente da sempre ed hai provato un pò di tutto...
però sul fatto degli olii non sò..io ho messo quello perchè mi è stato raccomandato(chiedi pure a mecatech direttamente...
con mooolta probabilità hai ragione che quell'olio è meglio..però sinceramente un pò di timore nel provarl l'avrei(io personalmente)
comunque per taglia la testa al toro uso i freni meccanici che faccio primainfondo frenano e non han problemigli idraulici li tengo di scorta
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 13:56   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ma infatti io bad lo sai che stimo e rispetto le tue opinioni dato che sei modellista praticamente da sempre ed hai provato un pò di tutto...
però sul fatto degli olii non sò..io ho messo quello perchè mi è stato raccomandato(chiedi pure a mecatech direttamente...
con mooolta probabilità hai ragione che quell'olio è meglio..però sinceramente un pò di timore nel provarl l'avrei(io personalmente)
comunque per taglia la testa al toro uso i freni meccanici che faccio primainfondo frenano e non han problemigli idraulici li tengo di scorta
No ma la mia era una domanda, mi chiedevo (dato che gli impianti mi sembrano molto simili) se gli oli fossero compatibili, ma alla fine inutile farsi seghe mentali, si prende l'olio dedicato, che tanto costa praticamente la stessa cifra e via.
Vecchio 21 novembre 13, 14:15   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
...boh ....dopo svariate prove si usava quello delle sospensioni idrauliche Citroen che costa poco.......
Bisogna tener conto che i prodotti specifici per modellismo in realtà non esistono ma sono derivati dai comuni prodotti per uso industriale ...solo alcune case riescono a farsi produrre delle quantità accettabili per un'industria chimica ...Losi con gli oli al silicone per fare un esempio ....gli altri sono solo il frutto di prove e controprove in base alla serietà del marchio
Vecchio 21 novembre 13, 14:19   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...boh ....dopo svariate prove si usava quello delle sospensioni idrauliche Citroen che costa poco.......
Bisogna tener conto che i prodotti specifici per modellismo in realtà non esistono ma sono derivati dai comuni prodotti per uso industriale ...solo alcune case riescono a farsi produrre delle quantità accettabili per un'industria chimica ...Losi con gli oli al silicone per fare un esempio ....gli altri sono solo il frutto di prove e controprove in base alla serietà del marchio
Ecco, anche leggendo sui forum di MTB ho trovato che si usa a volte lo stesso olio..
Condivido il discorso che grassi e oli modellistici in genere sono prodotti industriali rimarchiati
Vecchio 21 novembre 13, 14:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mz3_85

Data registr.: 14-10-2012
Ricapitolando posso rischiare e usare quelli per mountan bike? Un olio dedicato per i gtb non lo trovo su siti italiani? Più che altro non so che marche ci siano...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 21 novembre 13, 14:58   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
Ricapitolando posso rischiare e usare quelli per mountan bike? Un olio dedicato per i gtb non lo trovo su siti italiani? Più che altro non so che marche ci siano...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vista l'irrisoria differenza di prezzo io prenderei l'olio linkato da General.
Rispondi

Bookmarks