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Vecchio 19 novembre 13, 19:30   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-11-2013
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Strani rumori e scatti

Ciao a tutti, di recente ho applicato una modifica all'auto: in pratica ho spostato lo scarico in un altro punto poiché non era al suo posto e puntava sugli ammortizzatori posteriori e li sporcava notevolmente dopo 1 pieno... per fare la modifica ho dovuto tagliare un pezzo dello scarico, cioè il primo pezzo di tubo che esce dal motore: prima era a forma di U ora è a forma di L. con questa modifica però il motore ha dei problemi: ha smesso di impennare e a motore molto caldo va a scatti...ho provato ad ingrassare la carburazione ma i rumori mi preoccupano. l'auto non impenna più però ha mooolto più allungo.. ecco un video in cui potete sentire i rumori: https://www.dropbox.com/s/3s4v1jusb0cz27x/VIDEO0224.mp4

attendo consigli.
PS. prima della modifica è sempre andato tutto bene. il motore è un axial
Rivinoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 22:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
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Ciao, accorciare il collettore sicuramente influisce sulle prestazioni del motore, cambia l'erogazione della potenza, adesso lo dici tu non ha più spinta ma più allungo. cosi montata è come uno scarico dei buggy, in precedenza dove era alloggiato lo scarico?
Nei buggy l'uscita del collettore dal motore pero si trova in posizione posteriore per questo monta una "C" per portare in posizione la marmitta sul fianco, nel tuo caso monti un motore posto con uscita laterale, con il collettore non modificato la marmitta era di traverso posta dietro al motore?
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motore: quello che resta acceso
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Vecchio 21 novembre 13, 08:52   #3 (permalink)  Top
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Ciao grazie per l'attenzione. Lo scarico era posto nella parte posteriore come in questa figura: http://www.rcmodelstore.com/catalog/images/mta4-1
L'ho spostato sul fianco perchè pensavo fosse il suo posto giusto.. Ma a quanto pare mi sbagliavo... Comunque prima era traballante sul retro attaccato con delle fascette e ogni pieno avevo gli ammortizzatori pieni di schifezze
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Vecchio 21 novembre 13, 09:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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la marmitta laterale al mio mta4 la misi he andava 100 volte meglio !!!

il tuo problema e che sei MAGRO di carburazione SOTTO nn SOPRA apri la vite del carburatore nn quella sopra del MAX ma quella soto del MIN . altrimenti lo usuri a 0% compresione quel motore ..

quei versi sono tipici di un motore magrissimo sotto !!!
ingrasssa ...

p.s. nn senti tutti i vaffa ecc che ti dice il motore da quante magro !!!!!

devi aprire la vite almeno di 180 gradi
quela vite che sta sull asta del gas !
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Vecchio 21 novembre 13, 11:23   #5 (permalink)  Top
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Ho sempre regolato solo il max per la carburazione.. Ma il min non serve per il numero di giri minimo? Sistemo la carburazione e vi faccio sapere.. Se da ancora problemi la rimetto al suo posto e basta
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Vecchio 21 novembre 13, 11:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
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ci sono 3 viti

miscella max
miscella min
battuta del minimo . per nn far spengere il modello . ( la vite con la molla )

dai negozzi nn si compra solo la macchina.. si possono chiedere consigli
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Vecchio 21 novembre 13, 22:47   #7 (permalink)  Top
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E' anni che possiedo il modello..è ferma da molto tempo... e il negozio dista molti chilometri.. quindi se non ti dispiace prima di recarmi in negozio chiederei qua (può servire anche ad altri, perchè no?)..
sapevo regolare la carburazione per il max e sapevo che c'era anche la vite per il minimo per non far spegnere il modello.. quale è la vite per regolare la carburazione ai bassi regimi? La foto è in allegato.

Ultima domanda: come faccio a non ribaltare ad ogni curva (anche off road)? ho messo un olio medio per le sospensioni evitando bolle d'aria e fin qui tutto ok, ho messo anche dei pezzetti di plastica appositi per irrigidire le sospensioni.. forse è questo il problema? meglio lasciarle morbide?

vi allego un video di come era "cattiva" prima della modifica:
https://www.dropbox.com/s/fy71tx0dtoibwjx/VIDEO0209.mp4
carburante della jets con 20% nitro
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Strani rumori e scatti-img_20131121_163339.jpg  
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Vecchio 22 novembre 13, 10:18   #8 (permalink)  Top
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allora

A batuta del minimo.. quella che serve per nn far spengere il motore
B MEDIO miscella
max per la carburea MAX
C minimo miscella ( la trovi svitando quel pomello del tuo carburatore )
pultroppo nn capsco perche lanno messa interna.. ma devi togliere il pomello di plastica che scorre apri e chiudi gas del carburatore
e sviti la brucola piccina al pomell odi metallo all incastro delll asta apri chiudi gas.. all interno trovi la vite....

( apparte nn ai motore originale.. in genere ai carbuuratori tradizionali la vite del min miscella sta dal lato dove si apre e chiude il gas . ce una vite nera guardaci bene )

comunque prima di toccare quella ricordati di girare la vite ( B ) fino a pari bordo carburatore e poi chiuderla di 90 gradi + o -
poi se persiste fai come detto sopra .

ROBITRONIC MOTORI SCOPPIO 0,28 grande blocco motore "di potenza cod-R29010 | eBay
ecco la vite nera sul lato apri chiiudi gas.. la vedi ?
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Ultima modifica di DONNO : 22 novembre 13 alle ore 10:24
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Vecchio 23 novembre 13, 00:15   #9 (permalink)  Top
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Per non ribaltare in curva................

Inizia con regolare l'altezza da terra del modello, già ha le gomme alte se poi irrigidisci troppo le molle diventa rigida da paura e ogni curva si impunta e ribalti.
Il modello dovrebbe essere leggermente più basso sull'alteriore, lo fai cadese da 20/30 cm su un piano rigido tipo tavolo e vedi se i braccetti anteriori e posteriori restano ben orizzontali.
Poi se vuoi una più docile gestione della potenza metti olio nel differenziale posteriore un po più fluido.
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Vecchio 23 novembre 13, 09:49   #10 (permalink)  Top
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E' anni che possiedo il modello..è ferma da molto tempo... e il negozio dista molti chilometri.. quindi se non ti dispiace prima di recarmi in negozio chiederei qua (può servire anche ad altri, perchè no?)..
sapevo regolare la carburazione per il max e sapevo che c'era anche la vite per il minimo per non far spegnere il modello.. quale è la vite per regolare la carburazione ai bassi regimi? La foto è in allegato.

Ultima domanda: come faccio a non ribaltare ad ogni curva (anche off road)? ho messo un olio medio per le sospensioni evitando bolle d'aria e fin qui tutto ok, ho messo anche dei pezzetti di plastica appositi per irrigidire le sospensioni.. forse è questo il problema? meglio lasciarle morbide?

vi allego un video di come era "cattiva" prima della modifica:
https://www.dropbox.com/s/fy71tx0dtoibwjx/VIDEO0209.mp4
carburante della jets con 20% nitro
La vita A serve per registrare l'apertura dell tamburo/farfalla quindi regola i gir al minimo (circa2000). La vite B (se guardi dal'interno del venturi lo vedi) è il polverizzatore ossia il tubetto dal quale passa la mix e interferndo con lo spillo conico solidale serve per regolare l'afflusso di mix durante l'apertura onde avere un giusto rapporto tra mix ed aria (rapporto stechiometrico) ..quindi è quello che regola la carburazione ai bassi regimi. Quello nero alto sulla torretta lo conosci è lo spillo del massimo da regolare per avere il giusto quantitativo di mix nei momenti di massimo consumo.
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