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Vecchio 23 novembre 13, 15:01   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
allora

A batuta del minimo.. quella che serve per nn far spengere il motore
B MEDIO miscella
max per la carburea MAX
C minimo miscella
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
La vita A serve per registrare l'apertura dell tamburo/farfalla quindi regola i gir al minimo (circa2000). La vite B (...) è quello che regola la carburazione ai bassi regimi. Quello nero alto sulla torretta lo conosci è lo spillo del massimo da regolare per avere il giusto quantitativo di mix nei momenti di massimo consumo.
Scusate ma da quanto detto da voi non ho capito se la vite B regola i medi o i bassi regimi..
comunque ho trovato la vite C (grazie DONNO). la foto è in allegato.

Grazie afalzo sui consigli per non ribaltare in curva.. in effetti avevo indurito molto gli ammortizzatori per resistere meglio ai salti ed era però diventata inguidabile..
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Strani rumori e scatti-img_9049.jpg  
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Vecchio 23 novembre 13, 21:44   #12 (permalink)  Top
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no tranquillo magu nn conosce sto tipo di motore..
diciamo che stavolta magu se confuso .. ma lo PERDONIAMO

( alcuni motori stile axial ecc.. sono particolari ...... ha laxial deriva dai motori originali HPI.. ma sono rivisti a loro modo . sempre buoni se ben carburati )

fai come to detto he facci risapere.. vedrai che gia migliora
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
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Vecchio 24 novembre 13, 15:13   #13 (permalink)  Top
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DONNO grazie per il perdono.
Confesso che a volte do troppe spiegazioni, doveri essere più sintetico tralasciando quali possono essere le funzioni di certi particolari che non tutti conoscono.
Vite A) = minmo meccanico, regola il minimo.
Vite = polverizzatore, regola in quale posizione si vuole regolare l'erogazione del minimo dinamico.
Vite C) = minimo dinamico, regolaquanta la carburazione in accelerazione.
Il registro del massimo (MAX) massimo è stat individuato.

Spego il mio inghippo.
Quello nell'immagine è un carburatore "4 regolazioni". In commerci esistono anche carburatori a 3 regolazioni, di questi alcuni hanno la "vite orizzontale" per la regolzione del minimo dinamico all'interno dal tamburo/farfalla, alcuni dal lato opposto e invece di spostare lo spillo spostano il polverizzatore.
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Ultima modifica di magu : 24 novembre 13 alle ore 15:23
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Vecchio 24 novembre 13, 15:25   #14 (permalink)  Top
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Avevo digitao la lettera B con la parentesi ma miè uscita la faccina
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Vecchio 24 novembre 13, 21:12   #15 (permalink)  Top
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tranqullo.. lo avvo sopettato
che teri confuso con laltra fascia di motori economici di bassa qualita al quale invertono il polverizatore

avevi pensato fosse 1 motore aborto di bassa categoria...
invece he come i motori OS con 4 regolazioni .

tranqullo .. spesso ci posiamo sbagliare
nn siamo mica alieni... siamo umani dopo tutto

difetti del genere umano sono 2
( dimenticare )
( ripetere lo stesso errore )

p.s. mi piacerebbe provare 1 dei tuoi motori... che fine a fatto pollyx skyzzo ecc ? salutameli
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Vecchio 25 novembre 13, 10:34   #16 (permalink)  Top
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A parte che durante la carburazione ho rotto qualcosa e si sono bloccate tutte 4 le ruote -.-'. Grazie ai vostri consigli la carburazione sta migliorando parecchio, non si lamenta quasi più.. purtroppo non sono riuscito a finire il lavoro per il motivo sopra.......
E' normale che la vite B, quella del polverizzatore, sia completamente chiusa?
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Vecchio 25 novembre 13, 21:34   #17 (permalink)  Top
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no . telo gia detto. quella deve essere guasi pari al metallo del carburatore.

controlla se' nn si sia blocata la frizione sulla campana del pignone.
se si. ho tieni cuscinetti sfondati.. ho 1 molla rotta delle 3 mole della frizione
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Vecchio 26 novembre 13, 11:19   #18 (permalink)  Top
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Soltanto oggi sono riuscitoa vedere il filmato che hai postato, sentito un motore alto di minimo a causa di uno spillo del minimo dinamico (vite b )troppo chiuso.

X DONNO ...si sono persi provare uno dei miei motori è semplice... €€€€€€€
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Ultima modifica di magu : 26 novembre 13 alle ore 11:24
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Vecchio 26 novembre 13, 13:25   #19 (permalink)  Top
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accidenti. il forum rcm .. sene' andato in malora.. he son spariti tutti i grupetti.. ammazza che storia brutta.
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Vecchio 26 novembre 13, 17:54   #20 (permalink)  Top
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La frizione è ok.. anche perchè il motore è rimasto acceso dopo il blocco.. le singole ruote girano facendo girare quella dall'altro lato dalla parte opposta, ma tutte 4 insieme no.. secondo me ha qualcosa il gruppo di ingranaggi dello scatolotto centrale dove c'è cambio e retromarcia.. appena ho del tempo libero smonto e vi faccio sapere cosa è successo
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