23 novembre 13, 15:01 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-11-2013
Messaggi: 7
| Citazione:
Citazione:
comunque ho trovato la vite C (grazie DONNO). la foto è in allegato. Grazie afalzo sui consigli per non ribaltare in curva.. in effetti avevo indurito molto gli ammortizzatori per resistere meglio ai salti ed era però diventata inguidabile.. | ||
23 novembre 13, 21:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
|
no tranquillo magu nn conosce sto tipo di motore.. diciamo che stavolta magu se confuso .. ma lo PERDONIAMO ( alcuni motori stile axial ecc.. sono particolari ...... ha laxial deriva dai motori originali HPI.. ma sono rivisti a loro modo . sempre buoni se ben carburati ) fai come to detto he facci risapere.. vedrai che gia migliora
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
24 novembre 13, 15:13 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
DONNO grazie per il perdono. Confesso che a volte do troppe spiegazioni, doveri essere più sintetico tralasciando quali possono essere le funzioni di certi particolari che non tutti conoscono. Vite A) = minmo meccanico, regola il minimo. Vite = polverizzatore, regola in quale posizione si vuole regolare l'erogazione del minimo dinamico. Vite C) = minimo dinamico, regolaquanta la carburazione in accelerazione. Il registro del massimo (MAX) massimo è stat individuato. Spego il mio inghippo. Quello nell'immagine è un carburatore "4 regolazioni". In commerci esistono anche carburatori a 3 regolazioni, di questi alcuni hanno la "vite orizzontale" per la regolzione del minimo dinamico all'interno dal tamburo/farfalla, alcuni dal lato opposto e invece di spostare lo spillo spostano il polverizzatore.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 24 novembre 13 alle ore 15:23 |
24 novembre 13, 15:25 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Avevo digitao la lettera B con la parentesi ma miè uscita la faccina
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
24 novembre 13, 21:12 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
|
tranqullo.. lo avvo sopettato che teri confuso con laltra fascia di motori economici di bassa qualita al quale invertono il polverizatore avevi pensato fosse 1 motore aborto di bassa categoria... invece he come i motori OS con 4 regolazioni . tranqullo .. spesso ci posiamo sbagliare nn siamo mica alieni... siamo umani dopo tutto difetti del genere umano sono 2 ( dimenticare ) ( ripetere lo stesso errore ) p.s. mi piacerebbe provare 1 dei tuoi motori... che fine a fatto pollyx skyzzo ecc ? salutameli
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
25 novembre 13, 10:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2013
Messaggi: 7
|
A parte che durante la carburazione ho rotto qualcosa e si sono bloccate tutte 4 le ruote -.-'. Grazie ai vostri consigli la carburazione sta migliorando parecchio, non si lamenta quasi più.. purtroppo non sono riuscito a finire il lavoro per il motivo sopra....... E' normale che la vite B, quella del polverizzatore, sia completamente chiusa? |
25 novembre 13, 21:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
|
no . telo gia detto. quella deve essere guasi pari al metallo del carburatore. controlla se' nn si sia blocata la frizione sulla campana del pignone. se si. ho tieni cuscinetti sfondati.. ho 1 molla rotta delle 3 mole della frizione
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
26 novembre 13, 11:19 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Soltanto oggi sono riuscitoa vedere il filmato che hai postato, sentito un motore alto di minimo a causa di uno spillo del minimo dinamico (vite b )troppo chiuso. X DONNO ...si sono persi provare uno dei miei motori è semplice...
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 26 novembre 13 alle ore 11:24 |
26 novembre 13, 13:25 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
|
accidenti. il forum rcm .. sene' andato in malora.. he son spariti tutti i grupetti.. ammazza che storia brutta.
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
26 novembre 13, 17:54 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2013
Messaggi: 7
|
La frizione è ok.. anche perchè il motore è rimasto acceso dopo il blocco.. le singole ruote girano facendo girare quella dall'altro lato dalla parte opposta, ma tutte 4 insieme no.. secondo me ha qualcosa il gruppo di ingranaggi dello scatolotto centrale dove c'è cambio e retromarcia.. appena ho del tempo libero smonto e vi faccio sapere cosa è successo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
trex 450 sport con scatti strani | mdamor | Elimodellismo Principianti | 6 | 13 settembre 10 00:02 |
trex 450 con flymentor 3d con scatti strani | mdamor | Elimodellismo in Generale | 0 | 11 settembre 10 21:24 |
Strani Rumori | FlyMav | Elimodellismo Principianti | 1 | 12 agosto 08 23:57 |
Os Bgx 35 Rumori Strani Interni A Terra | alexalex | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 09 giugno 08 21:58 |
t-rex 450 strani rumori di usura ingranaggi | pragamichele | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 10 ottobre 06 01:59 |