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Vecchio 31 ottobre 13, 23:27   #1 (permalink)  Top
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motore lrp z 28 spec 3 in rodaggio scalda e si blocca

ho preso questo motore da poche settimane e finalmente ieri mi sono messo a rodarlo , ho notato una cosa e non so spiegarmela.. dopo circa il secondo sebatoio quasi alla fine si spegne e si blocca camicia e pistone tanto che sono stato costretto a doverlo sbloccare togliendo la testata, mi hanno consiglato nitro al 16 per cento jets .

rispondetemi per cortesia. non vorrei che si rovinasse in quanto ho solo messo in moto e gli do qualche tacca di trim senza toccare il carburatore
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Vecchio 01 novembre 13, 14:48   #2 (permalink)  Top
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Scalda quanto? tanto da creare una condizione di vapoor lok che si ferma. Il fermarsi al PMS può essere determinato da "inconamento" ossia il rodaggio non è ancora teminato ed il pistone stringe ancora troppo nella canna, quindi la cosa è plausibile.
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Vecchio 01 novembre 13, 19:57   #3 (permalink)  Top
maco70
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durante il rodaggio,non fare mai fini completamente la nitro contenuta nel serbatoio il motore potrebbe smagrire troppo e danneggiarsi,se tappa la marmitta con uno straccio e il motore se spegne.

durante il rodaggio ogni volta che si finisce 1n serbatoio,a caldo portare immediadamente il pistone nel pmi(PUNTO MORTO INFERIORE) e farlo raffreddare completamente!

comunque magu da quello che ho sentito dire è molto bravo,sicuramente ne limite del possibile ti aiuterà ha risolvere il problèma

ps:questo è il mio pensiero e non vuole èssere 1n consiglio!
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Vecchio 01 novembre 13, 20:19   #4 (permalink)  Top
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cari amici vi ringrazio ,COMINCIAVO A PREOCCUPARMI . ho fatto 3 serbatoi col la 16 nitro vado bene? fino a quando devo fare il rodaggio , nel senso che gli faccio girare LE RUOTE LIBERE DAL SUOLO?
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Vecchio 01 novembre 13, 20:57   #5 (permalink)  Top
maco70
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la nitro al 16% x il rodaggio va benissimo,io uso motori orion e,la casa costruttrice peraltro raccomanda questa percentuale

e ti dirò d +,( la casa costruttrice sèmpre orion) dice di usare una percentuale di nitro superiore ha quella raccomandata x il rodaggio,solo se necessario(chi fa competizioni)e,dice anche che + si aumenta la percentuale di nitro e,minore sarà la durata del motore.

per il rodaggio fare 1n solo serbatoio con le ruote per aria,e altri 4-serbatoi con il modèllo in movimento sènza mai,mai,mai accellerà al massimo

ps:questo è il mio pensiero e,non vuole essere un consiglio!
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Vecchio 04 novembre 13, 12:26   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Ciao
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Vecchio 04 novembre 13, 17:04   #7 (permalink)  Top
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Sono del parere che prima di consigliare di aumentare la % di nitro si dovrebbe tenere in considerazione ciò che consiglia il costruttore, il quale sà quale è il RDC ed il valore di squish del motore, in quanto alla marca sarà scelta a seconda dell'esperienza.
Non sono daccordo col rodare il motore a ruote alzate....manca di raffreddamento, tenerlo freddo con la carburazione estremamente grassa ritengo sia soltanto uno spreco di mix.
Credo che lo si possa considerare rodato quando, senza candela, si riesce far ruotare il volano anche se duro (senza fermarsi al PMS).
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Vecchio 04 novembre 13, 18:07   #8 (permalink)  Top
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Sono del parere che prima di consigliare di aumentare la % di nitro si dovrebbe tenere in considerazione ciò che consiglia il costruttore, il quale sà quale è il RDC ed il valore di squish del motore, in quanto alla marca sarà scelta a seconda dell'esperienza.
Non sono daccordo col rodare il motore a ruote alzate....manca di raffreddamento, tenerlo freddo con la carburazione estremamente grassa ritengo sia soltanto uno spreco di mix.
Credo che lo si possa considerare rodato quando, senza candela, si riesce far ruotare il volano anche se duro (senza fermarsi al PMS).
riguardo alle spiegazioni che hai dato,se io dovessi dare un voto da 1 a 10,dirèi 10!
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Vecchio 04 novembre 13, 19:21   #9 (permalink)  Top
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Ciao
Prima cosa butta quella schifezza di miscela....
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bè dai la nitro al 16% tanto schifosa non è!





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Vecchio 04 novembre 13, 19:23   #10 (permalink)  Top
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Sono del parere che prima di consigliare di aumentare la % di nitro si dovrebbe tenere in considerazione ciò che consiglia il costruttore, il quale sà quale è il RDC ed il valore di squish del motore, in quanto alla marca sarà scelta a seconda dell'esperienza.
Non sono daccordo col rodare il motore a ruote alzate....manca di raffreddamento, tenerlo freddo con la carburazione estremamente grassa ritengo sia soltanto uno spreco di mix.
Credo che lo si possa considerare rodato quando, senza candela, si riesce far ruotare il volano anche se duro (senza fermarsi al PMS).
L'ho avuto quel motore, anche se nella versione .21.......
Un bel mulo

In quanto a quella miscela usata dal nostro amico, se tutti al campo la usavamo solo per pulire i filtri un perche' ci sara' pure
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