17 ottobre 13, 14:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Verbania
| Sfiato motore e perdita miscela
Ciao a tutti, Ho una Himoto Viper XST risistemata da poco, monta un motore Team infinity SH 18 CXP (3cc), quando faccio per avviarla con il rotostart vedo il motore sfiatare ed esce parecchia miscela dalla testa di raffreddamento, ho provato a fare una guarnizione con il motorsil D più o meno fine ma il risultato non cambia, i 4 filetti dove si avvitano le viti per fissare la testa sono ancora buoni, tengono e le viti arrivano fino in fondo. Il pistone gira bene, ha una buona pressione e il cilindro è in ottimo stato. Cosa potrebbe essere? Grazie mille a tutti |
18 ottobre 13, 16:52 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2)Il motorsil non si presta per fare guarnizioni di testate. 3)Probabilmente per il serraggio delle viti della testa non si è proceduto in modo corretto, il piano della testa potrebbe non essere perfettamente chiuso in piano con la superficie della canna,....come hai proceduto per il montaggio?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
18 ottobre 13, 21:10 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille magu per la risposta. Ho proceduto stringendo un pò alla volta le viti, facendo qualche giro per ogni vite finché non sono arrivato a stringerle tutte fino in fondo. Ho ordinato la guarnizione della testa di ricambio a 2 , spero di risolvere sostituendola. Intanto sto mettendo insieme il materiale per costruirmi un albyone 2 |
22 ottobre 13, 13:32 | #5 (permalink) Top |
| Si grazie baxo, le ho strette qualche giro per ogni vite seguendo lo schema a croce, sono in attesa della guarnizione da sostituire grazie a tutti per l'aiuto spero sia solo la guarnizione andata!
|
Bookmarks |
| |