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Vecchio 27 settembre 13, 20:08   #1 (permalink)  Top
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carburazione monster truck

salve, ho da poco comprato un monster truck a scoppio, ma non ne conosco la marca e il modello, e non riesco a carburarlo, qualcuno che mi sa aiutare??
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carburazione monster truck-imagee.jpg   carburazione monster truck-image.jpg  
Gianlucadzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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chiudi lavite
quella che manda la benza al carburatore
e poi aprila di 3 giri
1 giro corisponde a 360 gradi .

metti una candela nuova.

il modello e usato ?
se fosse usato col motore ridotto male ... ho troppo usurato.. dovrai cambiarlo.
motori finiti sono incarburabili
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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Vecchio 27 settembre 13, 23:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Navarro
 
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Originalmente inviato da Gianlucadzi Visualizza messaggio
salve, ho da poco comprato un monster truck a scoppio, ma non ne conosco la marca e il modello, e non riesco a carburarlo, qualcuno che mi sa aiutare??
Ciao! Ci servirebbe qualche indicazione in più specie sul motivo per cui non riesci a carburarlo. Non parte, è irregolare, non tiene il minimo, non da segni di vita, si spegne se acceleri e così via. Il modello mi sembra un 1/10 ed il motore non ha lo strappo. È così? Il filtro dell'aria mi sembra piuttosto ridotto male, è vero?
Comunque se controlli per bene in questa sezione è presente un'ottima guida alla carburazione che spiega per bene le manovre da fare. Tieni presente che, come detto in precedenza, se il motore è "spompo" c'è poco da carburare.


Navarro
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Vecchio 28 settembre 13, 14:49   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Navarro Visualizza messaggio
Ciao! Ci servirebbe qualche indicazione in più specie sul motivo per cui non riesci a carburarlo. Non parte, è irregolare, non tiene il minimo, non da segni di vita, si spegne se acceleri e così via. Il modello mi sembra un 1/10 ed il motore non ha lo strappo. È così? Il filtro dell'aria mi sembra piuttosto ridotto male, è vero?
Comunque se controlli per bene in questa sezione è presente un'ottima guida alla carburazione che spiega per bene le manovre da fare. Tieni presente che, come detto in precedenza, se il motore è "spompo" c'è poco da carburare.


Navarro
Allora, il mi parte ma o sputa benzina dalla marmitta o sale di giri da solo oppure ieri ero riuscito a trovare una via di mezzo ma quando acceleravo si spegneva. Si, non ha lo strappo perché ho la cassetta di avviamento. Il filtro dell'aria è così perché portandolo fuori strada in un campo una canna me lo ha strappato però comunque lo ricomprerò a breve. Il motore non dovrebbe essere "spompo" perché non è stato molto usato dal vecchio proprietario
Gianlucadzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 14:50   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
chiudi lavite
quella che manda la benza al carburatore
e poi aprila di 3 giri
1 giro corisponde a 360 gradi .

metti una candela nuova.

il modello e usato ?
se fosse usato col motore ridotto male ... ho troppo usurato.. dovrai cambiarlo.
motori finiti sono incarburabili
La vite che manda benzina al carburatore intendi quella del massimo?
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Vecchio 28 settembre 13, 16:09   #6 (permalink)  Top
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Allora, il mi parte ma o sputa benzina dalla marmitta o sale di giri da solo oppure ieri ero riuscito a trovare una via di mezzo ma quando acceleravo si spegneva. Si, non ha lo strappo perché ho la cassetta di avviamento. Il filtro dell'aria è così perché portandolo fuori strada in un campo una canna me lo ha strappato però comunque lo ricomprerò a breve. Il motore non dovrebbe essere "spompo" perché non è stato molto usato dal vecchio proprietario
Di "sintomi" dovrebbe essere solo troppo grasso. Chiudi di 1/4 di giro la vite del massimo, ovvero quella che si trova nel carburatore all'ingresso del tubicino della benzina (in verticale). Chiudi un po per volta, senza fretta. Fai attenzione a non chiuderla troppo, te ne accorgi se senti il motore prendere giri troppo velocemente. Con una carburazione giusta i giri devono salire regolarmente, non troppo in fretta, e okkio allo scarico, deve sempre produrre una bella fumata bianca. Se smagrisci troppo, ovvero chiudi troppo la vite, la temperatura del motore sale notevolmente, te ne accorgi anche toccando a mani nude la testata. Buona fortuna!


Navarro
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Vecchio 28 settembre 13, 21:30   #7 (permalink)  Top
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Di "sintomi" dovrebbe essere solo troppo grasso. Chiudi di 1/4 di giro la vite del massimo, ovvero quella che si trova nel carburatore all'ingresso del tubicino della benzina (in verticale). Chiudi un po per volta, senza fretta. Fai attenzione a non chiuderla troppo, te ne accorgi se senti il motore prendere giri troppo velocemente. Con una carburazione giusta i giri devono salire regolarmente, non troppo in fretta, e okkio allo scarico, deve sempre produrre una bella fumata bianca. Se smagrisci troppo, ovvero chiudi troppo la vite, la temperatura del motore sale notevolmente, te ne accorgi anche toccando a mani nude la testata. Buona fortuna!


Navarro
Sono quasi riuscito a carburarla, ma comunque o esce un minimo di benzina dalla marmitta o non prende giri velocemente, la devo chiudere ancora un pochino la vite del massimo?
Gianlucadzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:44   #8 (permalink)  Top
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dalla marmitta deve fumare parecchio e sputare olio altrimenti grippi.. meglio grasso che troppo magro..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 13:03   #9 (permalink)  Top
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dalla marmitta deve fumare parecchio e sputare olio altrimenti grippi.. meglio grasso che troppo magro..
ma chi ta detto sta gran cavolata ?

deve sputa olio dalla marmitta solo in fase di rodaggio !
altrimenti sei talmente grasso che fatica a reggere il minimo.. e fatica a predere i giri..
.. poi il motore nn va niente.. e si spenge di continuo
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DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 13:08   #10 (permalink)  Top
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ma chi ta detto sta gran cavolata ?

deve sputa olio dalla marmitta solo in fase di rodaggio !
altrimenti sei talmente grasso che fatica a reggere il minimo.. e fatica a predere i giri..
.. poi il motore nn va niente.. e si spenge di continuo
nessuno me lo ha detto, se dai gas con la mano davanti alla marmitta è bene che rimanga qualche microgoccia d'olio.. mica deve pisciare olio ma è normale che esca un pò d'unto così come è normale che il fumo si veda bene..
poi è chiaro che se sei troppo grasso non vai.
una macchina che non fuma e non emette untuosità dalla marmitta è a rischio di essere troppo magra.
boh.. io ho sempre carburato bene i miei motori e hanno sempre fumato oltre a sputazzare un aerosol oleoso.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
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