carburazione monster truck - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 13, 20:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2013
carburazione monster truck

salve, ho da poco comprato un monster truck a scoppio, ma non ne conosco la marca e il modello, e non riesco a carburarlo, qualcuno che mi sa aiutare??
Icone allegate
carburazione monster truck-imagee.jpg   carburazione monster truck-image.jpg  
Gianlucadzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
chiudi lavite
quella che manda la benza al carburatore
e poi aprila di 3 giri
1 giro corisponde a 360 gradi .

metti una candela nuova.

il modello e usato ?
se fosse usato col motore ridotto male ... ho troppo usurato.. dovrai cambiarlo.
motori finiti sono incarburabili
Vecchio 27 settembre 13, 23:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Navarro

Data registr.: 10-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlucadzi Visualizza messaggio
salve, ho da poco comprato un monster truck a scoppio, ma non ne conosco la marca e il modello, e non riesco a carburarlo, qualcuno che mi sa aiutare??
Ciao! Ci servirebbe qualche indicazione in più specie sul motivo per cui non riesci a carburarlo. Non parte, è irregolare, non tiene il minimo, non da segni di vita, si spegne se acceleri e così via. Il modello mi sembra un 1/10 ed il motore non ha lo strappo. È così? Il filtro dell'aria mi sembra piuttosto ridotto male, è vero?
Comunque se controlli per bene in questa sezione è presente un'ottima guida alla carburazione che spiega per bene le manovre da fare. Tieni presente che, come detto in precedenza, se il motore è "spompo" c'è poco da carburare.

Navarro
Navarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 14:49   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Navarro Visualizza messaggio
Ciao! Ci servirebbe qualche indicazione in più specie sul motivo per cui non riesci a carburarlo. Non parte, è irregolare, non tiene il minimo, non da segni di vita, si spegne se acceleri e così via. Il modello mi sembra un 1/10 ed il motore non ha lo strappo. È così? Il filtro dell'aria mi sembra piuttosto ridotto male, è vero?
Comunque se controlli per bene in questa sezione è presente un'ottima guida alla carburazione che spiega per bene le manovre da fare. Tieni presente che, come detto in precedenza, se il motore è "spompo" c'è poco da carburare.

Navarro
Allora, il mi parte ma o sputa benzina dalla marmitta o sale di giri da solo oppure ieri ero riuscito a trovare una via di mezzo ma quando acceleravo si spegneva. Si, non ha lo strappo perché ho la cassetta di avviamento. Il filtro dell'aria è così perché portandolo fuori strada in un campo una canna me lo ha strappato però comunque lo ricomprerò a breve. Il motore non dovrebbe essere "spompo" perché non è stato molto usato dal vecchio proprietario
Vecchio 28 settembre 13, 14:50   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
chiudi lavite
quella che manda la benza al carburatore
e poi aprila di 3 giri
1 giro corisponde a 360 gradi .

metti una candela nuova.

il modello e usato ?
se fosse usato col motore ridotto male ... ho troppo usurato.. dovrai cambiarlo.
motori finiti sono incarburabili
La vite che manda benzina al carburatore intendi quella del massimo?
Vecchio 28 settembre 13, 16:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Navarro

Data registr.: 10-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gianlucadzi Visualizza messaggio
Allora, il mi parte ma o sputa benzina dalla marmitta o sale di giri da solo oppure ieri ero riuscito a trovare una via di mezzo ma quando acceleravo si spegneva. Si, non ha lo strappo perché ho la cassetta di avviamento. Il filtro dell'aria è così perché portandolo fuori strada in un campo una canna me lo ha strappato però comunque lo ricomprerò a breve. Il motore non dovrebbe essere "spompo" perché non è stato molto usato dal vecchio proprietario
Di "sintomi" dovrebbe essere solo troppo grasso. Chiudi di 1/4 di giro la vite del massimo, ovvero quella che si trova nel carburatore all'ingresso del tubicino della benzina (in verticale). Chiudi un po per volta, senza fretta. Fai attenzione a non chiuderla troppo, te ne accorgi se senti il motore prendere giri troppo velocemente. Con una carburazione giusta i giri devono salire regolarmente, non troppo in fretta, e okkio allo scarico, deve sempre produrre una bella fumata bianca. Se smagrisci troppo, ovvero chiudi troppo la vite, la temperatura del motore sale notevolmente, te ne accorgi anche toccando a mani nude la testata. Buona fortuna!

Navarro
Navarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:30   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Navarro Visualizza messaggio
Di "sintomi" dovrebbe essere solo troppo grasso. Chiudi di 1/4 di giro la vite del massimo, ovvero quella che si trova nel carburatore all'ingresso del tubicino della benzina (in verticale). Chiudi un po per volta, senza fretta. Fai attenzione a non chiuderla troppo, te ne accorgi se senti il motore prendere giri troppo velocemente. Con una carburazione giusta i giri devono salire regolarmente, non troppo in fretta, e okkio allo scarico, deve sempre produrre una bella fumata bianca. Se smagrisci troppo, ovvero chiudi troppo la vite, la temperatura del motore sale notevolmente, te ne accorgi anche toccando a mani nude la testata. Buona fortuna!

Navarro
Sono quasi riuscito a carburarla, ma comunque o esce un minimo di benzina dalla marmitta o non prende giri velocemente, la devo chiudere ancora un pochino la vite del massimo?
Vecchio 28 settembre 13, 21:44   #8 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
dalla marmitta deve fumare parecchio e sputare olio altrimenti grippi.. meglio grasso che troppo magro..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 13:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
dalla marmitta deve fumare parecchio e sputare olio altrimenti grippi.. meglio grasso che troppo magro..
ma chi ta detto sta gran cavolata ?

deve sputa olio dalla marmitta solo in fase di rodaggio !
altrimenti sei talmente grasso che fatica a reggere il minimo.. e fatica a predere i giri..
.. poi il motore nn va niente.. e si spenge di continuo
Vecchio 29 settembre 13, 13:08   #10 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ma chi ta detto sta gran cavolata ?

deve sputa olio dalla marmitta solo in fase di rodaggio !
altrimenti sei talmente grasso che fatica a reggere il minimo.. e fatica a predere i giri..
.. poi il motore nn va niente.. e si spenge di continuo
nessuno me lo ha detto, se dai gas con la mano davanti alla marmitta è bene che rimanga qualche microgoccia d'olio.. mica deve pisciare olio ma è normale che esca un pò d'unto così come è normale che il fumo si veda bene..
poi è chiaro che se sei troppo grasso non vai.
una macchina che non fuma e non emette untuosità dalla marmitta è a rischio di essere troppo magra.
boh.. io ho sempre carburato bene i miei motori e hanno sempre fumato oltre a sputazzare un aerosol oleoso.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks