Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 13, 22:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
SAVAGE XL - corona 52 denti

Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto per quanto concerne l'installazione della corona da 52 denti metallica sul Savage Xl. Partiamo dal fatto che ho sost. la corona causa usura ed ho cambiato anche lo slipper adesivo installato sul retro della corona. Serro completamente e poi svito di mezzo giro il dado autobloccante come da istruzioni lette sul manuale. Ebbene, dopo pochi minuti che funziona, la corona dentata slitta sul piatto con il risultato che lo slipper adesivo è da cambiare . Operazione ripetuta piu' volte ma sempre lo stesso difetto.
Come posso ovviare ? ho cambiato tutto, molletta, rondella ed anche il dado autobloccante ma si presenta sempre lo stesso difetto.
Grazie
SAVYP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 22:16   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Hai provato a mettere una rondella per spessorare di più la molla?
Forse e dico forse la corona in metallo è più sottile dell'originale e la molla spinge poco.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 22:20   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Hai provato a mettere una rondella per spessorare di più la molla?
Forse e dico forse la corona in metallo è più sottile dell'originale e la molla spinge poco.
Provato a cambiare la rondella 5 / 6 volte ed anche la corona ma risultato identico . Se la svito maggiormante, slitta praticamente subito, se non svito di mezzo giro il dado, scalda molto la corona ed il problema si ripresenta con qualche minuto di ritardo. Grazie
Vecchio 01 settembre 13, 22:23   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Allora c'è qualcosa che non quadra, se stringi a pacco il parastrappi non lavora per nulla e non dovrebbe consumarsi il materiale d'attrito.
Controlla la molla
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 22:26   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Allora c'è qualcosa che non quadra, se stringi a pacco il parastrappi non lavora per nulla e non dovrebbe consumarsi il materiale d'attrito.
Controlla la molla
ok, grazie, riprovo sostituendola nuovamente con una nuova.
Vecchio 13 aprile 20, 21:08   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2020
Help

salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum. vi chiedo aiuto ho un savage XL comprato nel 2012 dopo circa 5/7 litri (non ricordo bene ) ho notato che accelerava e andava "a vuoto"... dopo un primo sguardo (non sono un esperto) ho notato la campana consumata (anche non omogenea), da precisare che non avevo toccato nulla rispetto a quando uscito dalla fabbrica. Comprato campana nuova, montata (ripeto non sono bravo) nemmeno 10 min ed andava di nuovo "a vuoto". RISULTATO: di nuovo consumata. Da allora per varie vicissitudini non l'ho più toccato , adesso mi son rimesso in testa di rimetterlo in sesto. Sicuramente avrò sbagliato il montaggio visto il consumo celere a dir poco. Vi allego foto per sapere cosa ne pensate e per ricevere graditissimi consigli. Preciso che ho ordinato campana 16 e corona 52 originali con i codici riportati nelle istruzioni. Grazie mille
Icone allegate
SAVAGE XL - corona 52 denti-thumbnail_image0.jpg   SAVAGE XL - corona 52 denti-thumbnail_image2.jpg  
matteoback non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks