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Vecchio 10 agosto 13, 14:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Olio nello scarico? Carburazione troppo grassa?

Come tutti i principianti (a quanto sento) ho problemi con la carburazione. Il motore mi parte sempre, dopo una decina di strappi, credo sia normale. Ma capire come regolare i gli spilli del massimo e del minimo è un altro paio di maniche...
Tuttavia ho notato che dopo un serbatoio se smonto la marmitta il mio buggy 1/16 ha la luce di scarico bella piena di un liquido denso e marroncino, penso olio bruciato. Un po' si intravede nella foto che allego. È normale o è segno che ho la carburazione troppo grassa?

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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 19:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
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Sono appena tornato da un'altra prova e ho il minimo che apparentemente sale da solo!
Dopo qualche minuto che è in moto e dopo un po' di affondi il minimo sale e riesco a tenere la macchina ferma a malapena frenando al massimo.
D'altra parte all'accensione il minimo avevo dovuto alzarlo parecchio se no il tubo non si riempiva di miscela, però a motore appena acceso pareva ok, le ruote non giravano. Poi con i minuti ha continuato ad alzarsi e le ruote hanno preso a non stare più ferme con il gas al minimo.
Purtroppo non ho potuto fare più di un pieno.
Che può essere secondo voi?
Grazie!
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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 11:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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ciao. la carburazione ti conviene regolarla sempre a motore caldo
se il motore non va bene a freddo è abbastanza normale
ci sono vari metodi per far riempire il tubo benzina, o tappi la marmitta e dai 2/3 trappi, o tappi il filtro bell'aria e dai sempre 2/3 strappi.
se regoli il minimo meccanico a caldo e va bene, ma dopo un po sale da solo, allora svita un po la vite del minimo dinamico (quella sul soffietto) di al massimo 1/4 di giro per volta e vedi come va.
se la marmitta è piena di olio allora potresti essere grasso di massimo, ti consiglio di procurarti un termometro per misurare la temperatura del motore in fase di esercizio che ti aiutera' parecchio nel trovare la giusta carburazione la temperatura di esercizio ideale per il divertimento è di circa 100/110 gradi
ho visto persone che credevano di avere il motore carburato perfettamente (dall'alto della loro esperienza) ma con il motore che dava problemi che non si spiegavano, e quando ho misurato la temperatura del loro motore con il mio termometro (una volta ho misurato 154°) si sono stupiti di quanto fosse caldo e quindi magro, è bastato carburarlo con l'aiuto del termometro e i problemi sono spariti
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Vecchio 11 agosto 13, 13:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per le prime accensioni sarebbe bene farsi seguire da una persona esperta , magari andando in pista
Tieni presente che i micro micromotori delle piccoline non hanno quasi mai un funzionamento regolare come i 3,5 delle 1/8
succede perchè il motore diventa ipersensibile alla temperatura , scalda e si raffredda prima ...... ricordati nel dubbio : meglio grasso e freddo che surriscaldato
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Vecchio 15 agosto 13, 15:48   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-08-2013
Residenza: marostica
Messaggi: 85
adesso, nn so quanto olio ci sia, ma cè cmq nelle scoppio c'e sempre un po' di olio , perchè e presente nella miscela per lubrificare il motore, anche il mio mantis lo fa
p.s.: il mantis è in vendita, se siete interessati andate su ebay annunci in provincia di vicenza...
rc fanatic non è collegato   Rispondi citando
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