Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 09:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2013
aiuto per accensione

Allora brevemente sono un super principiante del settore.
Ho acquistato una gs clx usata ma tenuta molto bene da quelli che mi è stato dichiarato.
Problema non riesco ad accenderla o meglio mi si è accesa due volte al massimo dei giri e mi si è spenta subito.
Poi il volano si è indurito moltissimo ho aggiunto delle gocce di after run e si è smollato anche se quando arriva al punto morto superiore si indufisce ancora molto.
Ho tolto la candela lo scaldato ma la situazione permano.
Secondo voi cosa è successo è perche la macchina è partita al massimo dei giri.
Mi scuso anticipatamente di eventuali castronerie che ho scritto ma mi piacerebne riuscire a farla partire.
Uso la cassetta d avviamento per l accensione
Grazie a tutti
carico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 14:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,quando hai acceso la macchina hai acceso prima il radiocomando???
Hai controllato che il servo del gas funzionasse e chiudesse il carburatore???
Che il motore al PMS inconi (e quindi diventi duro) e' normale,a meno che non sia spompo,quindi dopo aver fatto i controlli che ti ho scritto sopra prova a sbloccare il motore agendo sul volano,e poi scaldalo un po' prima di provare a farlo partire (magari il motore e' veramente usato pochissimo ed e' ancora in rodaggio).
Vecchio 30 luglio 13, 18:56   #3 (permalink)  Top
User

ETogliendo la camicia del motore il volano continua ad essere duro quando arriva al punto morto superiore ma è normale??
Nel cilindro vedo delle righette che partono dal basso e arrivano verso l alto è preoccupante??
Vecchio 30 luglio 13, 19:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante