Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 09:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-07-2013
aiuto per accensione

Allora brevemente sono un super principiante del settore.
Ho acquistato una gs clx usata ma tenuta molto bene da quelli che mi è stato dichiarato.
Problema non riesco ad accenderla o meglio mi si è accesa due volte al massimo dei giri e mi si è spenta subito.
Poi il volano si è indurito moltissimo ho aggiunto delle gocce di after run e si è smollato anche se quando arriva al punto morto superiore si indufisce ancora molto.
Ho tolto la candela lo scaldato ma la situazione permano.
Secondo voi cosa è successo è perche la macchina è partita al massimo dei giri.
Mi scuso anticipatamente di eventuali castronerie che ho scritto ma mi piacerebne riuscire a farla partire.
Uso la cassetta d avviamento per l accensione
Grazie a tutti
carico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 14:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Ciao,quando hai acceso la macchina hai acceso prima il radiocomando???
Hai controllato che il servo del gas funzionasse e chiudesse il carburatore???
Che il motore al PMS inconi (e quindi diventi duro) e' normale,a meno che non sia spompo,quindi dopo aver fatto i controlli che ti ho scritto sopra prova a sbloccare il motore agendo sul volano,e poi scaldalo un po' prima di provare a farlo partire (magari il motore e' veramente usato pochissimo ed e' ancora in rodaggio).
Vecchio 30 luglio 13, 18:56   #3 (permalink)  Top
User

ETogliendo la camicia del motore il volano continua ad essere duro quando arriva al punto morto superiore ma è normale??
Nel cilindro vedo delle righette che partono dal basso e arrivano verso l alto è preoccupante??
Vecchio 30 luglio 13, 19:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Scusa per "togliere la camicia del motore" intendi che hai smontato la testa e sfilato il cilindro dal carter??
Comunque se ci sono righe profonde sul cilindro e sul mantello del pistone vuol dire che hai grippato....e questo non e' bello
Vecchio 30 luglio 13, 23:13   #5 (permalink)  Top
User

Red face

Si confermo per me è grippato che cosa posso fare?
Il motore è un novarossi.
È riparabile??
Vecchio 31 luglio 13, 00:04   #6 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
potrebbe convenire cambiare motore.. andrebbe visto.
è comunque un riparabile che ha un bel costo e va saputo fare, anche perchè oltre a camicia e pistone è probabile che devi da cambiare la biella e cuscinetti.. in sostanza va capito quanto possa convenire.
intanto posta qualche foto per capire che motore è, se si trovano i ricambi, quanto costano etc..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 08:14   #7 (permalink)  Top
User

Ok intanto grazie vi faccio avere le foto e così vediamo se conviene sistemarlo.
Vecchio 03 agosto 13, 21:20   #8 (permalink)  Top
User

Allora ragazzi ho degli aggiornamenti ho smotato il motore e ho trovato un piccolo pezzettino di alluminio che impediva la rotazione del albero motore tolto ed ora il pistone sale e scende bene un po frizionato quando sale nel PMS ma non è bloccato se lo scaldo con il Phon gira libero.
Non riesco comunque ad accendere l auto quando la metto sulla cassetta sembra che stia per partira ma ....non parte.....problema di carburazione??
La candela funziona ....avete consigli da darmi il motore è un novarossi.21
Vecchio 05 agosto 13, 09:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Citazione:
Originalmente inviato da carico Visualizza messaggio
Allora ragazzi ho degli aggiornamenti ho smotato il motore e ho trovato un piccolo pezzettino di alluminio che impediva la rotazione del albero motore tolto ed ora il pistone sale e scende bene un po frizionato quando sale nel PMS ma non è bloccato se lo scaldo con il Phon gira libero.
Non riesco comunque ad accendere l auto quando la metto sulla cassetta sembra che stia per partira ma ....non parte.....problema di carburazione??
La candela funziona ....avete consigli da darmi il motore è un novarossi.21
Due cose,quel pezzeto di alluminio hai scoperto da dove proveniva (mantello del pistone,o corpo esterno,ecc),poi cosa vuol dire frizionato,prima hai detto che la canna del cilindro e' rigata,quindi se e' veramente rigata e' probabile che ha preso una scaldata o quel pezzo di alluminio non era l'unico e quindi hai un principio avanzato di grippatura,se e' cosi' quel motore difficilmente lo accenderai,devi valutare se conviene cambiare l'accoppiamento e magari anche i cuscinetti.

Ciao

Bookmarks