30 luglio 13, 09:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2013 Residenza: brescia
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| aiuto per accensione
Allora brevemente sono un super principiante del settore. Ho acquistato una gs clx usata ma tenuta molto bene da quelli che mi è stato dichiarato. Problema non riesco ad accenderla o meglio mi si è accesa due volte al massimo dei giri e mi si è spenta subito. Poi il volano si è indurito moltissimo ho aggiunto delle gocce di after run e si è smollato anche se quando arriva al punto morto superiore si indufisce ancora molto. Ho tolto la candela lo scaldato ma la situazione permano. Secondo voi cosa è successo è perche la macchina è partita al massimo dei giri. Mi scuso anticipatamente di eventuali castronerie che ho scritto ma mi piacerebne riuscire a farla partire. Uso la cassetta d avviamento per l accensione Grazie a tutti |
30 luglio 13, 14:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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|
Ciao,quando hai acceso la macchina hai acceso prima il radiocomando??? Hai controllato che il servo del gas funzionasse e chiudesse il carburatore??? Che il motore al PMS inconi (e quindi diventi duro) e' normale,a meno che non sia spompo,quindi dopo aver fatto i controlli che ti ho scritto sopra prova a sbloccare il motore agendo sul volano,e poi scaldalo un po' prima di provare a farlo partire (magari il motore e' veramente usato pochissimo ed e' ancora in rodaggio).
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30 luglio 13, 18:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2013 Residenza: brescia
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ETogliendo la camicia del motore il volano continua ad essere duro quando arriva al punto morto superiore ma è normale?? Nel cilindro vedo delle righette che partono dal basso e arrivano verso l alto è preoccupante?? |
30 luglio 13, 19:05 | #4 (permalink) Top |
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Scusa per "togliere la camicia del motore" intendi che hai smontato la testa e sfilato il cilindro dal carter?? Comunque se ci sono righe profonde sul cilindro e sul mantello del pistone vuol dire che hai grippato....e questo non e' bello
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31 luglio 13, 00:04 | #6 (permalink) Top |
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potrebbe convenire cambiare motore.. andrebbe visto. è comunque un riparabile che ha un bel costo e va saputo fare, anche perchè oltre a camicia e pistone è probabile che devi da cambiare la biella e cuscinetti.. in sostanza va capito quanto possa convenire. intanto posta qualche foto per capire che motore è, se si trovano i ricambi, quanto costano etc.. |
03 agosto 13, 21:20 | #8 (permalink) Top |
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Allora ragazzi ho degli aggiornamenti ho smotato il motore e ho trovato un piccolo pezzettino di alluminio che impediva la rotazione del albero motore tolto ed ora il pistone sale e scende bene un po frizionato quando sale nel PMS ma non è bloccato se lo scaldo con il Phon gira libero. Non riesco comunque ad accendere l auto quando la metto sulla cassetta sembra che stia per partira ma ....non parte.....problema di carburazione?? La candela funziona ....avete consigli da darmi il motore è un novarossi.21 |
05 agosto 13, 09:06 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao
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