06 luglio 13, 20:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2012 Residenza: Crema
| da on a off-road... con trasmissione a cinghia?!?
ciao a tutti ragazzi, oggi in pista (non seria, una improvvisata in un campo nel mio paese dove andiamo a girare) è arrivata una nuova persona, un principiante, che ha fatto una cosa alquanto curiosa... Aveva una 1/10 della TTiger on road con trasmissione a cinghia e l'ha trasformata in uno pseudo buggy?!?! wow! Insolito! La persona in questione era piuttosto inesperta, infatti non riusciva a carburare il modello (che era veramente grassissimo) e ci siamo offerti di aiutarlo. Dopo una carburata veloce e non esageratamente precisa, ma penso sufficiente, io sono dovuto andare via causa impegno mentre gli altri hanno provato a mettere lo pseudo buggy sulla pista. Mentre andavo via, ho visto che la macchina ha girato poco nel campo, poi si è fermata e posso immaginarne le cause: 1- Data la trasmissione inadatta all'off-road, qualcosa si è incastrato nella trasmissione immobilizzando il modello. Oppure: 2- Forse la mia carburazione fatta di fretta non era poi così precisa e il motore si è spento causa -appunto- carburazione incorretta. Quello che volevo chiedere è se è efficace sigillare in qualche modo la trasmissione in modo che i detriti non si infilino nella cinghia, per circolare fuori strada. Sinceramente mi dispiace che questa persona abbia speso tempo e denaro per fare una modifica (tra l'altro molto originale) per poi non poterla sfruttare e mi piacerebbe aiutarlo. Voi che dite? Grazie in anticipo!
__________________ TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa) |
06 luglio 13, 21:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Direi che ha coraggio a girare con una strada su un terreno off, le componenti certo non sono predisposte per urti e capottamenti. Una macchina nata per la strada difficilmente può essere configurata off, un consiglio al nuovo personaggio è quello di comperarsi una off usata da battaglia giusto per divertirsi e se poi vuole è più facile girare su asfalto con un buggy settato rally game
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
07 luglio 13, 00:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
Quando ci sono di mezzo cinghie e ruote dentate in plastica i sassi si svegliano e ci vanno addosso. Già andare per piazzali con una onroad é da folli, mezzo serbatoio per garantirsi sgranature efficaci. C'é poco da fare specialmente su modelli con motore trasversale e corone appena davanti alle gomme.
__________________ -- michele |
Bookmarks |
| |