problema con traxxas revo aiutoo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 13, 20:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-06-2013
Exclamation problema con traxxas revo aiutoo

salve,a tutti

mi chiamo marco o 14 anni e circa 4 anni che pratico questo hobby ed e troppo bello!!
apparte questo:
ho una traxxas revo 3.3 con motore picco da 26 e per qualche tempo sono andato benissimo va che e una bellezza!!!! in questo ultimo periodo come tutte le macchinine mi si e retto il servo dell' acceleratore ne ho comprati 4:dico 4 e mi duravano 2 giorni!!! prima di accenderla va benissimo ma bisogna farci la preghierina al quel c..o di macchinina! praticamente non riesco a capire che cosa gli possa succedere cambio in continuazione servi servi sevi servi e dopo 2 volte che la uso mi si ferma e nn mi accelera pi:icon_ro fl non so il perche e come se me le bruciasse ma invece funsionano!!!dopo un po mi sono chiesto se fosse il telecomando ma non so piu cosa fareeeeeeee
marcolino99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 21:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
hahahahahaha marcolino forte come hai spiegato il problema
allora vediamo un pò facci l'elenco dei componenti elettronici

modello radiocomando
ricevente
modello servi quelli rotti e quelli funzionanti
pacco batterie tipo numero elementi volt amperaggio tutto

hai scritto che sembrano rotti ma funzionano quindi potrebbe essere un potenziometro del radiocomando che funziona male, prova ad invertire i canali nella ricevente così avrai lo sterzo che si muove usando il canale gas/freno, se funziona male vuoldire che è il radiocomando, mentre fai la prova facci sapere i componenti elettronici così vediamo se può essere qualcos'altro
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 07:56   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Che servi monti,se monti quelli originali traxxas non valgono niente.Ci vanno servi da 15 kg.Poi controlla lo stato della batteria.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 10:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Il servo originale traxxas all'acceleratore mi è durato una vita. L'acceleratore del Revo ha un leverismo un po' strano e non proprio felice. Controlla il leverismo azionandolo a mano verificando che sia abbastanza morbido e che non punti.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 14:55   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Ho preso il revo nuovo,il servo del gas mi e' durato 2 giorni.Altri servi traxxas uguale.Non valgono niente.
Vecchio 28 giugno 13, 15:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Ho preso il revo nuovo,il servo del gas mi e' durato 2 giorni.Altri servi traxxas uguale.Non valgono niente.
Quando l'hai preso?
Io ho comprato il Revo nuovo 3.3 quando uscì....millemila anni fa. Cambiai immediatamente i servi dello sterzo (deboli) mentre il servo dell'acceleratore è li da una vita. Ho avuto diversi servi bruciati della retromarcia ma era colpa del leverismo e del radiocomando non programmabile che usavo che li lasciava costantemente sotto tensione . Non ho mai cercato di risolvere il problema perchè poi ho optato per FOC e successivamente per differenziale centrale. Ora i nuovi Revo hanno i servi stagni di colore blu e sono un'altro articolo di cui non so niente perchè non li ho mai avuti.
Vecchio 29 giugno 13, 19:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
io ho il revo 3.3 e i servi blu sullo sterzo fanno pena e si sono rotti tutti e due dopo il 3 e 4 litro, ma quello sul gas non si è ancora rotto dopo circa 12 litri di utilizzo.
il problema del nostro amico potrebbe essere il fatto che il servo tira il freno anche in posizione neutra e quindi si sforza troppo anche quando dovrebbe essere a riposo? potrebbe surriscaldarsi ed andare in tilt? poi non ho capito bene se si rompono davvero o si bloccano solamente e poi non ho capito se sono quelli originali o no.
Vecchio 29 giugno 13, 20:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
io ho il revo 3.3 e i servi blu sullo sterzo fanno pena e si sono rotti tutti e due dopo il 3 e 4 litro, ma quello sul gas non si è ancora rotto dopo circa 12 litri di utilizzo.
il problema del nostro amico potrebbe essere il fatto che il servo tira il freno anche in posizione neutra e quindi si sforza troppo anche quando dovrebbe essere a riposo? potrebbe surriscaldarsi ed andare in tilt? poi non ho capito bene se si rompono davvero o si bloccano solamente e poi non ho capito se sono quelli originali o no.
Appunto, probabilmente c'è una tiranteria da rivedere.
Vecchio 30 giugno 13, 20:15   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Io ho rotto il servo del gas dopo 2 giorni,il revo era del 2009 servi waterproof.
Vecchio 01 luglio 13, 01:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Eh, come dicevo non so niente dei servi blu stagni delle ultime versioni. Il mio revo è..diciamo...un po' più anzianotto, parecchio più anzianotto.
Rispondi

Bookmarks