Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 13, 19:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Doppia marmitta stile savage... sull'ansmann!

Ciao ragazzi, ora che LRP è il mezzo veloce, l'ansmann sta iniziando a diventare oggetto di esperimenti .
Ho ordinato dalla cina con furore un marmittino doppio, l'idea è di montarlo prima della torre ammo posteriore con lo scarico rivolto verso l'alto. Si lo so, perderò in prestazioni, ma voglio vedere cosa salta fuori . L'unico problema è che devo utilizzare un qualcosa tipo raccordo siliconico, abbastanza resistente ed elastico, che si possa piegare a circa 80 gradi ma mantenendo favorevole favorevole la fuoriuscita dei fumi di scarico (o al massimo già piegato di circa 80 gradi).

Cosa posso utilizzare? Grazie in anticipo
Vecchio 27 giugno 13, 11:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ora che LRP è il mezzo veloce, l'ansmann sta iniziando a diventare oggetto di esperimenti .
Ho ordinato dalla cina con furore un marmittino doppio, l'idea è di montarlo prima della torre ammo posteriore con lo scarico rivolto verso l'alto. Si lo so, perderò in prestazioni, ma voglio vedere cosa salta fuori . L'unico problema è che devo utilizzare un qualcosa tipo raccordo siliconico, abbastanza resistente ed elastico, che si possa piegare a circa 80 gradi ma mantenendo favorevole favorevole la fuoriuscita dei fumi di scarico (o al massimo già piegato di circa 80 gradi).

Cosa posso utilizzare? Grazie in anticipo
Devi montare un semplice manicotto in silicone per collettori, avrai un po' di difficoltà a trovarlo presagomato ma puoi procurartene uno un po' più lungo e sagomarlo tu affiancando un tondino piegato o simile. Per quanto riguarda la necessità di mantenere favorevole la fuoriuscita dei fumi non ti preoccupare, rispetto ad una buona marmitta a risonanza avrai un netto calo di prestazioni comunque.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 11:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Ok, grazie mille per le dritte.
Per quanto riguarda il calo di prestazioni, non credo che sarà poi così evidente, questo perchè la marmitta che monto ora è quella dell'ansmann. E' in metallo, ma le prestazioni sono quelle che sono. Penso che il calo di prestazioni sarà dato più che altro dalla tendenza maggiore all'ingolfamento, dato che lo scarico sarà rivolto verso l'alto. Poi mi sbaglierò, è probabile

Bookmarks