Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 13, 20:53   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2010
ragazzi non so come ringrazziarvi, il modello è un traxxas t-max ha qualche cosa di diverso come il motore e le scatole della radio e batteria per il resto sia la piastra che la trasmissione il castello che regge il motore e altri parti come detto le plastiche sono praticamente identiche manca qualche buco ma non è un problema credo sia una versione vecchia ma è tutto identico o.o mando una mail di conferma a loro speriamo per un esito positivo, ho smontato la trasmissione per controllare se il telaio è uguale ed è cosi, metterò anche quella foto tra poco e inviero l'email a quelli della traxxas...

Traxxas - T-Maxx Classic (#49104) - Overview | traxxas.com

Aggiungo che ricordo di aver comprato il paraurti di ricambio su un sito che non ricordo + ma che non esiste comunque +... non è uguale quello del modello perchè penso di averlo comprato sbagliato ovvero ho messo davanti quello che andava dietro XD ma comunque il modello è quello è identico anche nei buchi della piastra

Ultima modifica di Woldemort : 04 giugno 13 alle ore 20:57
Woldemort non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 21:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Di nulla è stato un piacere poterti aiutare, mi bevo una bella birra fresca per festeggiare!

ciao

afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 22:29   #13 (permalink)  Top
User

Te la offrirei volentieri io grazie ancora
Vecchio 05 giugno 13, 09:18   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Se guardi bene le foto postate,il motore col suo banchetto e' uguale a quello della himoto,come marmitta e ammortizzatori.Il traxxas t-max ha il sitema ez-start poi e' diverso.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 09:46   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
l'ho avuto il primo Maxx ma la versione elettrica .....da quanto mi piaceva me lo sono scordato
Vecchio 05 giugno 13, 12:57   #16 (permalink)  Top
User

Ho controllato il sito della himoto, il motore si è uguale ma la marca no, quello della foto è un vortex 18 mentre quello che ho io è un Carson, dato che l'ho comprato usato non è detto che in origine aveva quel motore, la parte che distingue il mio modello dalla gran parte degli altri è il telaio, esso non è un classico dove il differenziale ci si attacca sopra, anzi esso arriva all'inizio del differenziale e poi l'avantreno e il retrotreno stanno attaccati alla cassa del differenziale, un'alta cosa a confermare ciò sono i ponti sottostanti che reggono e irrobustiscono la connessione tra telaio e differenziale, verso il retrotreno hanno una curva più corta e più lunga verso l'avantreno, oltre a tutto questo la disposizione dei buchi sul telaio è praticamente identica. È probabile che sia un modello vecchio il mio cui è stato adattato un motore della Carson o nato cosi prima che la traxxas producesse motori propri... dato il mio bisogno di una scatola porta batteria di ricambio la ordino e vedo, se combacia alla perfezione è fatta... ps ho smontato anche la trasmissione pezzo per pezzo e a parte il sistema di retromarcia mancante (forse è opzionale perché ci sono tutti i presupposti di poterla mettere) è praticamente identico, sotto il paraurti c'è tipo una lamella di plastica che corrisponde alle parti di ricambio il castello che regge la scocca è identico cambia solo che il mio al centro è vuoto mentre quello ha delle parti di plastica x rafforzarlo (probabile evoluzione) anche il supporto che regge il motore è uguale e il serbatoio non è uniforme, ha una scanalatura verso il motore che fa pensare che ci fosse qualcosa li (il ricambio è identico) e quel qualcosa sembra il motorino che hanno quei motori. Se riesco smonto il possibile sul telaio e inserisco una foto, nel link in prima pagina è stata aggiunta una foto senza la trasmissione si vede meglio il telaio appena posso levo anche motore e serbatoio
Vecchio 05 giugno 13, 14:25   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Ripeto se era un modello traxxas,non ci metteva il banchetto della himoto,per cambiare motore ma il suo originale.Poi i modelli traxxas sono tutti marchiati nel telaio.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 15:05   #18 (permalink)  Top
User

Però ho controllato sul sito himoto e non c'è niente che si avvicina al mio modelli, mentre quello della traxas è identico nei buchi poi sono gli stessi... Forse è solo un caso che abbia messo quel banchetto per il motore
Vecchio 10 giugno 13, 10:49   #19 (permalink)  Top
User

Questa mattina arriva la conferma della Traxxas

Citazione:
It looks like the original Pro .15 T-Maxx with a different engine and exhaust. Your best source for parts would be your local Traxxas hobby dealer
Come sospettavo un T-Maxx col motore differente cambiato probabilmente dal vecchio proprietario.
Grazie ancora dell'aiuto ragazzi
Vecchio 10 giugno 13, 12:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011

sono soddisfatto della conferma ricevuta!
sono del segno della vergine caratteristico per essere pignolo, questo mi ha fatto indovinare il tuo modello cercando quante più somiglianze possibili con i modelli attualmente prodotti, e finalmente come giusta ricompensa è arrivata la risposta dalla traxxas.

buon divertimento
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks