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Vecchio 28 maggio 13, 01:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di biliardiere
 
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Info inferno neo st race spec

Ho acquistato e sul sito del venditore riportava scritto di usare la nitro al 25% poi sono andato da un rivenditore (Brama Shop)e mi ha sconsigliato di usare la suddetta miscela e quindi mi ha dato 1 litro per il rodaggio al 10% e poi 4 litri al 16% ROGA SPORT.
Secondo voi è giusto così oppure la riporto indietro?Da premettere che ancora la devo usare.
Grazie a tutti.
biliardiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 15:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ElDiaNitro
 
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Ciao, ho sempre avuto motori che consentivano l'uso di miscela al 25% e io ho sempre usato questa percentuale sia per il rodaggio che per il normale uso senza avere mai nessun tipo di problema.
Per il rodaggio ho fatto sempre il primo pieno a ruote alzate cercando di far stare il motore acceso con una carburazione piuttosto grassa, successivamente dal secondo pieno in poi ho messo il modello a terra e ho girato da prima senza "tirargli il collo" ovviamente, ma nei pieni successivi senza avere paura di accelerare per brevi tratti anche al massimo fino a che in totale non si consumano almeno 5 o 6 pieni di miscela.
Poi ognuno ha le sue manie, le sue modalità di fare il rodaggio e altre fisse varie relative alla gestione del motore che non sto qui né ad elencare né a giudicare perché siamo tutti diversi e ognuno fa come gli pare, ma per quanto riguarda la miscela se un motore è nato per il 25% non capisco per quale motivo lo si voglia "risparmiare" riducendo la percentuale di nitro, non ci devi mica fare la 1000 miglia...
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Vecchio 29 maggio 13, 18:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Va bene in tutti i casi : io preferisco usare la solita miscela senza stare a cambiarla e dato che non faccio gare utilizzo quella al 16 %
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Vecchio 29 maggio 13, 21:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di biliardiere
 
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Ciao

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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Va bene in tutti i casi : io preferisco usare la solita miscela senza stare a cambiarla e dato che non faccio gare utilizzo quella al 16 %
Ok grazie a tutti
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Vecchio 01 giugno 13, 00:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
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Con percentuali di nitro differenti la carburazione va aggiustata, per questo conviene usare solo una miscela non variare la percentuale. Poi a seconda dlla marca ci sono miscele più o meno grasse e anche per questo bisognerebbe usare la stessa marca. Ciao
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Vecchio 03 giugno 13, 18:55   #6 (permalink)  Top
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Ciao

Mi consigliate fra i tanti modi per spegnere la macchina quello più efficacie?
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Vecchio 03 giugno 13, 20:53   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da biliardiere Visualizza messaggio
Mi consigliate fra i tanti modi per spegnere la macchina quello più efficacie?
Col manico del cacciavite fermi il volano della frizione....lo devi fare da sotto il telaio con il motore al minimo
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 03 giugno 13, 22:08   #8 (permalink)  Top
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Lasci finire la miscela e presto fatto
Se invece devi spegnere momentaneamente per poi ripartire puoi strozzare con le dita il tubo miscela che va al carburatore o tappare con un dito lo scarico, se non è troppo bollente...
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Vecchio 04 giugno 13, 03:38   #9 (permalink)  Top
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Io spengo il modello tappando lo scarico della marmitta, ma visto il calore il dito non lo uso, ho preso un vecchio spazzolino da denti e uso il manico di gomma dura per tapparlo.
il cacciavite sotto il volano è un'altra tecnica ma mi sa che così si rovina sia l'uno che l'altro quindi preferisco non farlo in questo modo.
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Vecchio 04 giugno 13, 12:03   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Io spengo il modello tappando lo scarico della marmitta, ma visto il calore il dito non lo uso, ho preso un vecchio spazzolino da denti e uso il manico di gomma dura per tapparlo.
il cacciavite sotto il volano è un'altra tecnica ma mi sa che così si rovina sia l'uno che l'altro quindi preferisco non farlo in questo modo.
Ecco il motivo per cui anch'io preferisco gli altri sistemi...
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