11 maggio 13, 01:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
| Problema Motore...aiutoo!!
Salve a tutti.... come da titolo ho un problema con un motore che non riesco a risolvere... non so se sia un problema di carburazione o sia dovuto a qualche altra cosa, vi spiego: appena acceso il motore sembra andare benee mantenere il minimo, se provo a dare qualche colpo di acceleratore quando torna al minimo accellera improvvisamente e se do qualche altro colpo di acceleratore ritorna al minimo ma dopo un po comincia ad accelerare di nuovo... ho pensato subito che fosse il minimo dinamico ma è proprio da qui che iniziano i problemi...se provo a muovere lo spillo girando la vite di un millimetro tende a spegnersi....anche non toccando la vite e girando in decellerazione si spegne mentre se sta alto di giri non ho problemi, anzi, il motore sembra andare benissimo... sembra come se la carburazione fosse instabile e variasse da sola da un momento all'altro... possibile che con dei così piccoli spostamenti dello spillo del minimo si hanno degli effetti cosi bruschi sulla carburazione? Aspetto il vostro aiuto perche sto impazzendo.... P.S. la candela è nuova così come i tubi in silicone e il filtro |
11 maggio 13, 02:33 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-05-2013
Messaggi: 41
|
ciao, spesso quei glow ti fregano a regolare il minimo meccanico. ovvero tu hai lo spillo del min/med regolato magro, il motore ovviamente prende giri e tu di conseguenza chiudi il carburatore con il minimo meccanico. come un cane che si morde la coda non ne esci. guarda sul manuale i mm da tener aperto il carburatore (tu a naso devi aprirlo) e svita lo spillo del min di un sedicesimo alla volta finché non risolvi. attenzione tutte le modifiche falle a motore caldo altrimenti non serve a un cacchio |
12 maggio 13, 00:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
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domani mattina proverò.... il manuale consiglia l'apertura del minimo meccanico di 1-1.5 mm e con quella ci siamo.... credo, come avete confermato voi, il minimo dinamico magro anche perchèho notato che il motore si scalda troppo e troppo infretta.... domani vi farò sapere per ora grazie |
17 maggio 13, 01:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
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solo stamattina ho potuto provare e mettere in pratica i vostri consigli....e devo dire che mi sono serviti davvero tanto. Adesso sono riuscito ad arrivare ad una carburazione decente.... grazie mille a tutti per l'aiuto |
17 maggio 13, 14:55 | #7 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Doppio minimo perché il motore, prima di assestarsi al regime fissato col minimo meccanico, deve smaltire l'eccesso di miscela proprio di una carburazione grassa. Hai toppato!!!!! Comunque e' tutta da vedersi la cosa...... prima di tutto controllerei i leveraggi. Quando sei nella posizione neutra la ghigliottina rimane ben chiusa? La molla sul leveraggio del gas viene compressa qualche millimetro o e' molle? Se e' molle piu' darsi che la ghigliottina si apra leggermente sfasando il minimo.....
__________________ Citazione:
| ||
20 maggio 13, 01:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2012 Residenza: POTENZA
Messaggi: 83
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no i levaggi sono tutti ok....cmq ho risolto ed effettivamente non so dirvi se ero grasso o magro di minimo perchè ho portato prima nuovamente tutto alle posizini standard consigliate e poi sono ripartito con la carburazione.... scusa la domanda ma se ero grasso il motore non doveva spegnersi? poi io ho notato che si riscaldava un pò troppo e troppo in fretta quindi credo ero magro di minimo.... |
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