07 maggio 13, 00:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Varese
Messaggi: 3
| Kyosho inferno neo- motore GX 21 :-((
Ciao amici, Vi scrivo perche ho veramente bisogno. Un mese fa ho acquistato un Kyosho Inferno Neo con motore gx21. Dopo due pieni il lancio a strappo si rompe. Dopo unattento analisi concludo che il cuscionetto unidirezionale si e bloccato procurando un danno importante alla molla di ritiro. Dalle varie opzioni scelgo di smontare il lancio a tiro e invece acquistare un starter della RB. Mi sono goduto 3 litri di miscela a 16% prima che si e sbiellato il motore. Alcuni frazioni del pistone sono finiti dentro il cilindro, brutto brutto. Dopo unaltra analisi decido di acquistare un motore da qualcuno in ebay. E arrivato oggi, era nuovo di pacca, perfetto. E partito subito e andava al perfetto minimo per mezzo serbatoio. Dopo 15 minuti lho fatto ripartire di nuovo. Al secondo pieno ho sentito che era piu duro di prima, percio ho smollato un po la candela, ma non andava lo stesso. Hmm Porto il motore nel laboratorio. Tutto smontato rimane la difficolta di far girare il motore. Sembrava che il pistone era troppo stretto in alto, anche senza la candela. Non era la compressione che lo fermava ma altro. Ho fatto fare alcuni giri a mano e sembrava di andare piu liscio, percio lo monto sulla macchina e parto di nuovo. Questa volta, al secondo pieno, decido di fermarmi a meta serbatoio e fare una pausa per rafreddarare. Dopo 20 minuti tento di partire di nuovo. E un po duro, simile a prima, insisto. A questo punt il mio RB fa fumo e si distrugge. Non riesco a far girare il motore, il lancio a strappo si strappa(!) Sono tornato al punto di partenza meno 400 euro. Suggerimenti? La macchina e nuova per me. Ho fatto aeromodellismo per 5 anni, aerei ed elicotteri, capisco che uno deve imparare le cose e che ci vuole una bouna mano ed esperienza. Ma questo no mi sembra giusto. Dove il problema? Il GX21, RB start box, o forse son io il problema che non capisco le macchine e dovrei limitarmi al volo in elicottero? |
07 maggio 13, 01:06 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Ciao non posso farti i complimenti perché hai comprato un modello RTR col motore piu' schifoso della storia del modellismo Tralasciamo che la NEO non e' altro che una 7.5 rinominata, modello di 13 anni fa..... Dovresti anche specificare che miscela hai usato e se hai eseguito un minimo di rodaggio, se hai oliato per bene il filtro dell'aria ecc ecc ecc..... bye
__________________ Citazione:
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07 maggio 13, 09:48 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Mi dispiace per i problemi che hai incontrato posso solo dirti che sicuramente dipendono dai materiali perchè se vieni dagli eli sai benissimo cosa significano "temperatura" e carburazione Un consiglio che molti non ascoltano è quello di non insistere se si ha l'impressione che qualcosa non funziona.....alla fine si romperà inevitabilmente Lo "strappino" , comunque , si rompe sempre ...è una costante ed i motori che lo montano hanno prestazioni molto inferiori rispetto a quelli normali proprio per favorire l'avviamento
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
07 maggio 13, 22:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
| Citazione:
allora.. io nn so' chi sia stato quel criminale assassino che ti abbia consigliato di comprare la kyosho rtr ! il peggior modello che possa esistere sulla categoria rtr. i modelli da corsa kyosho sono una cosa.. ottime ecc. ma i modelli rtr sonotroppo delicati . si sfasciano solo a vederle con i diferenziali in zama e telai che si piegano ecc.. la vita di un motore gx e quella.. casi ecezionali arivano anche a 10L i motori 3,5cc devi sapere che si aviano solo con lo STARTER-BOX = AVVIATORE PORTATILE LE CORDICELLE SUI 3,5CC SI SFASCIANO SEMPRE... SOLO SUI 2,1CC NN SI SFASCIA L'ACENZIONE A STRAPPO. ( 90% dei casi nn si rompe la cordicella sui 2,1cc ) per ora comprati lavviatore.. poi dovrai fare 1 mdodifica al casteletto motore.. e al foro telaio motore .. che e piccolo.. devi allargarlo e il casteletto motore abassarlo. senno' il motore nn ariva al volano .... sta cosa vale anche per le eb4.s2. ma e una cosa pratica e facile da fare.... ma la domanda e questa..... chi he stato quel somaro a dirti di comprare la kyosho rtr ? he famosa per la sua scarsa qualita. appena si rompe trasmissione o casse diferenziali ecc alla 7,5 rtr.. nn ci spendere 1 lira. e lanciala nel secchio. he fatti un modello tunder tiger eb4 s2 rtr ho una associated rtr ecc la realta e questa.. kyosho modelli da corsa sono ottimi ! ma modelli rtr. fanno pena... troppo fragili
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . Ultima modifica di DONNO : 07 maggio 13 alle ore 22:32 | |
08 maggio 13, 13:43 | #5 (permalink) Top |
User |
Il GX-21 che equipaggia la mia 7,5 ha una compressione ridicola se paragonato ad altri motori e proprio in virtù di questo è sempre partito senza problemi con il suo avviamento a strappo. Tutti dicono che si tratta del peggior motore mai visto nella storia del modellismo dinamico e forse è la pura verità, ma finché dura fa verdura, come recita il famoso detto e nel mio caso fa ancora degnamente il suo lavoro (magari a caldo non è precisissimo il minimo, ma non vado a cercare il pelo nell'uovo) L'unico problema me l'ha dato la frizione che ho sistemato un paio di volte... Comunque hai fatto male ad insistere quando hai sentito che girava forzatamente, senz'altro era il sintomo che qualcosa non andava per il verso giusto e a quel punto veder fumare il motore dell'avviatore è cosa facile, visto che la corrente fornita dalla batteria è sufficiente a fare un bell'arrostino... A proposito: ho dedotto che tu abbia preso un altro GX-21 su ebay, è così? perché nel suo post non è specificato...
__________________ Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM |
18 maggio 13, 11:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
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Ciao, il pistone nella sua camicia è normalissimo che in alto si stringa quasi a bloccarsi, quando scorre liberamente fino alla fine spuntando il pistone nella parte alta dell'accoppiamento è praticamente finito come motore. se come detto il motore rb era nuovo avresti dovuto seguire qualche guida per fare un bel rodaggio un pò grasso come carburazione proprio per permettere ai metalli di assestarsi e di essere ben lubrificati. Il rischio di sforzare troppo le parti di un motore nuovo portano purtroppo a danni irreparabili. Prova magari investendo pochi euro a prendere un motore usato con qualche litro già all'attivo, sicuramente già slegato con 30/40 euro ne trovi in rete, certo non sarà il top di gamma ma meglio dell'originale gx21.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
18 maggio 13, 18:35 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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....se lo devi comprare Online meglio se vai in pista e chiedi o metti un avviso : chi ti vende il motore non vorrà di certo perdere la faccia e magari ti aiuta con la carburazione
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