27 aprile 13, 12:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Gerenzano
Messaggi: 2
| Aiuto per lubrificare
Ciao a tutti, ultimamente mi è stata regalata una buggy off-Road con motore a scoppio. Il tipo che me la regalata mi ha detto che prima di accenderla e girarci la devo smontare tutta e lubrificare tutte le parti... Che lubrificante devo usare e per quali parti????? Già che la smonto posso intervenire su alcune parti che col tempo (è ferma da 10 anni) possono essersi usurate??? Grazie |
27 aprile 13, 17:37 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Ciao , hai da fare un bel lavoro prima di tutto cerca il manuale sulla rete ( se non ce l'hai ) poi procedi con lo smontaggio totale....ma proprio totale ti servirà a capire cosa c'è di buono e cosa da cambiare , ti puoi aiutare con un saldatore a stagno per scaldare le viti su metallo bloccate col frenafiletti per i cuscinetti ti consiglio un bel bagno in qualcosa che sciolga il grasso ( equivalente trielina occhio ) e poi una bella lubrificata con olio di vasellina ( no WD40 nell'off ). i differenziali e gli ammortizzatori li dovrai verificare bene : giochi e tolleranze , di solito cedono gli oring e le membrane . Non avere fretta e procedi con calma , io uso il CIF in crema per togliere il grasso e le incrostazioni della miscela ( anche nel serbatoio ) lo lasci agire per qualche minuto e poi procedi con un pennellino o uno spazzolino vecchio a rimuovere lo sporco . Mi raccomando metti le foto del lavoro prima e dopo PS : che mezzo è ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
28 aprile 13, 00:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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le coppie coniche con del grasso : pochissimo giusto per fare il "velo" i giunti lavorano a secco verifica che i differenziali siano a tenuta , dovrebbero essere a denti diritti e quindi ti ci vorrà dell'olio molto denso ( siliconico ) all'interno ....non so che gradazione consigliarti perchè è un modello che non ho avuto
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