18 aprile 13, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
| Molla di sicurezza dell'acceleratore..
Guardando il manuale del savage, ho notato che sulla valvola dell'acceleratore, andrebbe installata una molla che dovrebbe impedire al motore di accelerare in caso dovesse smettere di funzionare l'elettronica beh, quella molla non la possiedo ho provato ad adattare una delle molle che spingono lo scarico al motore, ma è troppo rigida ed il servo non riesce ad accelerare bene... cosa mi conviene fare? modificare la molla per renderla più flessibile, o lasciare perdere? dite che corro un grosso rischio a guidare il monster senza quella molla?
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage |
18 aprile 13, 17:29 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Basta se si stacca la tiranteria , sennò devi fare delle prove per trovare quella che ce la fa a far girare il servo.......ma dopo il servo durerà più fatica a dare gas...... non esiste un sistema sicuro al 100% , la mia opinione è che ci voglia una piccola molla in caso di distacco accidentale ed un buon FAILSAFE in caso di panne radio
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 aprile 13, 18:28 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage | |
19 aprile 13, 19:16 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ti consiglio di studiare le istruzioni e farlo , di solito si lascia lo sterzo diritto e si mette il servo del gas leggermente frenato ...questo per dare il tempo a chi recupera la macchina di arrivarci e spegnere l'interruttore delle pile Per provarlo basta spengere la radio col sistema della macchina acceso : dovresti veder eil servo programmato che immediatamente si mette nella posizione impostata . Una cosa che non consigliano mai le case è quella di fare una prova che consiste nello spegnere la radio ...cosa succede ? ( chiaramente col motore spento ) Va fatta con i servi che magari stanno frenando e girando da una parte : mantengono l'ultima posizione impostata oppure vanno per i cavoli loro ? Se provi facci sapere
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 aprile 13, 00:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage | |
18 maggio 13, 01:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
La molla io la metto sul soffietto del carburatore vicino al braccetto tiranteria del gas e l'altro aggancio vicino al tubo ingresso benzina, però sono molle particolari
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
Bookmarks |
| |