04 aprile 13, 22:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2012
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Tarpo guarda: a scoppio Turnigy 1/16 4wd Nitro Racing Buggy (NL Warehouse) Elettrica 1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A System (NL Warehouse) Guarda bene i particolari..sono identiche...questa qua elettrica ha un botto di upgrade e posso prenderli da questa elettrica giusto? ;) |
05 aprile 13, 10:15 | #14 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
ora, prendi quella a scoppio e, quando e se riuscirai a farla funzionare, dicci se riesci a fare questo:
__________________ Citazione:
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05 aprile 13, 11:31 | #15 (permalink) Top |
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Io infatti non voglio fare questo ma cmq ho deciso e prendo il Beatle 1/16 elettrico ...siccome è bello alto da terra posso cazzeggiare in più posti...questo e buono vero?? Buggy mi son reso conto che non lo voglio...che dite del Beatle?
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16 luglio 13, 03:08 | #16 (permalink) Top |
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Io l'ho ordinato ieri (il buggy a scoppio nel titolo, intendo). Mi volevo cimentare con un modello a scoppio, dopo diversi elettrici, prevalentemente aerei ed eli. Sono curioso di sentire l'effetto che fanno il rumore e l'odore di miscela rispetto al ronzio "ecocompatibile" dei motorini elettrici. Quando l'avrò ricevuta e provata vi saprò dire di più, nel frattempo se chi ce l'ha già vuol partecipare alla discussione per scambio di esperienze, consigli... oltretutto come ho scritto è il primo motore a scoppio che cercherò di mettere in funzione, quindi i consigli mi saranno preziosissimi!
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
07 gennaio 14, 15:34 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per quel che costa funziona benino. Girare gira, sicuramente molte parti sono di plastica (con conseguente rischio di rottura e giochi, alla lunga...) ma se non se se abusa troppo con salti arditi o altro credo che possa anche durare. La carburazione, per quanto critica, non è nemmeno impossibile ad ottenere, io ad es. sono riuscito ad accenderla la prima volta nel giro di venti minuti, non avendo mai visto un motorino a scoppio prima d'ora, solo letto qua e là. Purtroppo però il motore è affetto da un grosso baco di progetto, che nessuno è ancora riuscito a risolvere nonostante in molti (me incluso) ci abbiamo provato. Il cuscinetto unidirezionale fondamentale per l'avviamento è in una posizione interna in cui raccoglie molto sporco proveniente dalla miscela bruciata per cui dopo pochi minuti di corsa i rulli iniziano a non fare più presa ed occorre ripulirlo se si deve/vuole avviare di nuovo il motore. Dopo qualche pieno praticamente l'avviamento funziona per una sola volta, dopo di che se sei fortunato ti basta ripulire l'interno del motore con abbondante alcool (una bella noia, anche se si impara a farlo in pochi minuti) mentre se ti va male e lo sporco è tanto occorre smontare il motore dalla macchina, aprirlo, estrarre il cuscinetto e metterlo a bagno in alcool o altro solvente! A forza di fare questa operazione io ho pure rovinato la guarnizione che collega il motore alla marmitta e siccome ricambio pare non esistere sono fermo da mesi in attesa di alcuni o'ring ordinati allo scopo. In definitiva non so se la consiglierei, a me ha fatto in un certo senso l'effetto contrario: mi ha fatto appassionare al rumore dello scoppio e alla puzza di nitro, ma mi ha fatto passare la voglia di usarla perchè perdi più tempo ad avviarla che a girarci. Secondo me un motorino così piccolo (almeno questo) è veramente critico, col senno del poi avrei fatto meglio a risparmiare quei 100 Euro, metterli insieme ad altri 100 e prendermi una macchinina a scoppio 1/10 con un motore più grande e un pochino più affidabile. Spero di averti risposto, non sarà la verità ma sicuramente è la mia esperienza. P.S. Io l'ho sempre usata all'asciutto, ma penso che le uniche parti a rischio acqua siano quelle elettriche, quindi radio e servi. Al motore in se come pure alle parti meccaniche l'acqua non credo faccia troppo male (a meno che non sia corrosiva come quella di mare!). Certo non è un sottomarino (!) ma penso che qualche pozzanghera la possa resistere.
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08 gennaio 14, 23:11 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: bologna
Messaggi: 4
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Grazie Tom per la tua risposta Ho visto sul sito di Hobbyking che c'e' un modello QUANUM TOXIC 1/10 Nitro. Come motore e' sicuramente piu' grande e probabilmente anche fatto meglio Credo allora di prendere quel modello. |
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