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Vecchio 08 maggio 13, 16:57   #11 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta! Il negoziante mi ha consigliato e dato la miscela al 16 %. L'avviamento a strappo per un paio di volte lo devo far andare a candela smontata o montata? A parte l'olio after run,pulire il filtro dell'aria e levare i residui di benzina,c'è altro da fare per la manutenzione? Devo fare la manutenzione dopo ogni volta che ho fatto girare la macchina? Grazie
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Vecchio 10 maggio 13, 08:30   #12 (permalink)  Top
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Per pulire la macchina usa lo sgrassatore chanteclair.

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Vecchio 10 maggio 13, 09:42   #13 (permalink)  Top
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Dipende da come usi la macchina : se ci vai fuoristrada dovrai smontare la meccanica il più possible dato che lo sporco entra dappertutto , se ci vai per piazzali una bella controllata con annessa "spennellata" e via .
Ogni 2/3 uscite ti conviene verificare meglio i cuscinetti e le varie parti della trasmissione.
Per la questione "differenziale" : non spendere soldi su quella meccanica
Per il motore : olio di vasellina ...costa poco e rimane "unto" se ti fidi di chi le macchine le usa e conserva da 30 anni
per il filtro : se ne comprano di riserva perchè se a metà giornata è tutto impastato di sporco conviene cambiarlo al volo ....mica lo puoi lavare in pista

Quando monti i differenziali , trovata la posizione ideale tramite i "rasamenti" ( rondelle sottilissime ) puoi sigillare le plastiche della scatola con un velo di "pasta rossa" per guarnizioni.....la polvere non entrerà e potrai evitare di smontare per un bel pò
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Vecchio 10 maggio 13, 12:06   #14 (permalink)  Top
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Lo sgrassatore chanteclair va usato a macchina smontata? Per il motore non va bene l'olio after run? Quindi praticamente dipende dal terreno su cui uso la macchina: fuoristrada,dopo averla utilizzata,la devo smontare tutta e pulire; in piazzali,dopo vaerla utilizzata,una controllata e una pulizia "al volo".

P.S. In che modo devo mettere l'olio di vasellina nel motore?
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Vecchio 10 maggio 13, 16:15   #15 (permalink)  Top
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Va bene anche l'after run ma alla fine va bene anche l'olio di vasellina ....

le parti da proteggere sono quelle a base ferrosa : albero motore e cuscinetti in primis , spinotto del pistone poi
io lo metto con una specie di siringa ( è un vecchio oliatore per slot cars ) dal buco del carburatore tenedolo aperto e faccio girare il motore in modo che l'olio entri bene ..ma questo solo per i motori che stanno fermi tanto tempo....quelli che uso settimanalmente restano belli asciutti come sono quando li spengo
Uso miscela al 16% quindi non è aggressiva come quelle al 25 o 33%

se anche giri su sterrato e la macchina non è sommersa di fango non c'è bisogno di smontarla sempre ........non esiste una gradazione assoluta ora si ora no ...devi regolarti da te

per le parti "oliose" uso il CIF in crema
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Vecchio 12 maggio 13, 14:52   #16 (permalink)  Top
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Ragazzi sto impazzendo! Non riesco a far partire il motore,tiro più volte la catena d'avviamento,giro e rigiro la vite del carburatore. Si avvia dopo centinaia di volte e due dita doloranti Come mai? Cosa può essere?
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Vecchio 12 maggio 13, 19:06   #17 (permalink)  Top
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Hai soffiato dentro il tubicino,per far arrivare la mix al carburatore.
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Vecchio 13 maggio 13, 20:46   #18 (permalink)  Top
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Risolto! Il problema è che la macchina,anche se sto in frenata,rimane accellerata. Le ruote girano lo stesso anche se freno,come mai?
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Vecchio 13 maggio 13, 21:09   #19 (permalink)  Top
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hai il minimo smodato
oppure la tiranteria del gas/freno regolata male : metti una foto dall'alto che si vedano bene i leveraggi
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Vecchio 14 maggio 13, 10:52   #20 (permalink)  Top
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