22 marzo 13, 16:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2013 Residenza: Teramo
| Regolazioni asso rc8 b
Salve a tutti qualcuno dotato di pazienza può spiegarmi a cosa servono le regolazioni che sono sulla barra in ergal che mantiene i bracci del retro treno ? Ho allegato l'immagine perché sono sicuro di non essermi spiegato a dovere Saluti |
22 marzo 13, 19:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
|
regolano la convergenza posteriore...parte da zero per arrivare a 3 gradi...con tre gradi diciamo in linea di massima hai una maggiore tenuta dell'asse posteriore..poi la foto è sfuocata e non si capisce se ha anche la possibilità con gli eccentrici intercambiabili di fare altri tipi di regolazioni....saluti
|
23 marzo 13, 10:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
| ecco se noti sulla destra del biscottino ci sono indicati dei valori...sicuramente avrai degli eccentrici con dei valori uguali come indicati...essi corrispondono ai gradi di convergenza...tipo questi
Ultima modifica di filipir : 23 marzo 13 alle ore 10:44 |
23 marzo 13, 10:48 | #7 (permalink) Top |
User |
la piastra D serve per la convergenza posteriore ( TOE in o come volete chiamarlo ) la piastra C è per l'antiaffondamento la piastra A per il kick up se non erro
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
23 marzo 13, 17:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2013 Residenza: Teramo
|
Grazie le vs risposte sono state molto d'aiuto ora ho capito cosa regolano, l'ultima domanda come capisco se devo cambiare la convergenza del retrotreno? Ovvero che comportamento ha il modello se ho la taratura della convergenza sbagliata ? Scusate ancora le domande per voi banali ma a me aiutano ad imparare presto visto che ho 36 anni e in pista mi sverniciano anche le mosche!!! |
Bookmarks |
| |