18 marzo 13, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2013 Residenza: fiumalbo
| problema motore
innanzitutto salve a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo dalla prov di modena da dove faccio girare il mio ormai antico hpi nitro mt2. i problemi li ho avuti da quando avevo ancora sù il suo motore originale che dopo 1 pieno non andava più, credo il problema fosse nel surriscaldamento del carburatore. per ovviare al problema mi decisi a cambiare motore e tolto il suo da .15 ho montato un motore .18 preso su ebay, appena arrivato ho capito perchè costasse così poco sicuramente era made in cina . ora il motore quando giro per un pò va ma dopo poco perde colpi, dal minimo non riesce a prendere giri e dopo un paio di colpi di tosse si spegne. il problema spero sia nel fatto che il tubo che va dal serbatoio al carburatore è forato, perde un pò di pressione, ma ora l'ho chiuso bene con il nastro e il filtro è ancora quello vecchio. premesso che quanto prima provvederò a sostituire il filtro e tubo volevo conoscere la vostra opinione. grazie
|
19 marzo 13, 10:47 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
1)Non è detto che tutti i motori cinesi siano delle ciofeche, valgono quello che costano. 2)Il filtro deve essere efficente 3) i tubi devono essere integri 4) a scanso di equivoci cambierei anche la candela
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
25 marzo 13, 12:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2013 Residenza: fiumalbo
|
smontato il motore la testa del cilindro si presenta nero fumo e anche lo scarico, sicuramente devo intervenire sulla carburazione, rimonto tutto e monto il motore su un supporto a banco per carburare mi accorgo che ha iniziato a schiacciare il filamento della candela ( 2 candele da buttare ) ho controllato se avessi perso uno spessore durante la pulizia ma non ho trovato nulla
|
25 marzo 13, 13:27 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
il problema spero sia nel fatto che il tubo che va dal serbatoio al carburatore è forato, perde un pò di pressione, ma ora l'ho chiuso bene con il nastro il tubo lo devi cambiare non esiste nastro di nessun genere che ti assicuri la tenuta.... la carburazione si fa col motore sulla macchina ......i motori da aereo la fanno al banco ma opportunamente equipaggiati di elica ....metti una foto per farci capire ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 maggio 13, 08:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
ai fato i giusti tagli alla carozzeria , per far entrare e uscire l'aria ? per tenere il motore piu fresco ingrassa la carburazione
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
Bookmarks |
| |