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Vecchio 14 marzo 13, 22:08   #41 (permalink)  Top
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Bene,grazie Magu per la spiegazione molto esauriente,da principiante inizio a capire un po' piu' a fondo il funzionamento di questi micromotori.
Causa lavoro non ho avuto ancora il tempo di smontare completamente il tutto,ma posso confermare che il cielo del pistone presenta i micro forellini che dicevi
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Vecchio 14 marzo 13, 23:04   #42 (permalink)  Top
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Quando non reggono più la carburazione da caldi li cambio .....cosa che accadeva fino a qualche anno fa dato che ora vado di elettrico....

Ho sempre usato motori economici per girare tranquillo e motori un pò più spinti per gareggiare , in particolare Picco P3 e P7 per le gare .

Magu : sarebbe interessante descriver egli strumenti ed i metodi di misurazione che ne pensi ? per i perni ed il bottone uso un micrometro ma arriva solo ai centesimi
Per la misurazione di fori piccoli quali quelli della biella mi affido anche io a calibro digitale, che può andare bene anche per controllare il gioco dei cuscinetti, se si vuole qualcosa di più preciso si poù utilizzare un "minimetro", un comparatore che non dà misure, ma effettua "comparazioni millesimali".
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Vecchio 14 marzo 13, 23:12   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enoz88 Visualizza messaggio
Bene,grazie Magu per la spiegazione molto esauriente,da principiante inizio a capire un po' piu' a fondo il funzionamento di questi micromotori.
Causa lavoro non ho avuto ancora il tempo di smontare completamente il tutto,ma posso confermare chefo il cielo del pistone presenta i micro forellini che dicevi
Se si vedono in foto significa che non si tratta di una semplice "sabbiatura" da squish stretto, quei micro crateri evidenziano un contatto tra pistone e testa.
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