12 marzo 13, 08:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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mi sembra di vedere della limatura di ferro sul cielo del pistone o sbaglio? se si credo che siano andati i cuscinetti smontalo e vedi in che condizioni sono
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
12 marzo 13, 09:14 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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io ormai mi sono stancato di dirlo.. lo gia' detto anche nell'altro thed quando un motore brucia le candele nell 99% dei casi salvo problemi alla candela e-o alla miscela e.o alla carburazione....si risolve sostituendo il cuscinetto di banco.. insomma con 20 euro tornava in forma.. |
12 marzo 13, 10:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Trebisacce
Messaggi: 90
| Citazione:
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12 marzo 13, 10:40 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
| Citazione:
Spiegatemi quale relazione c'è tra cuscinetto di banco o biella "sbiellata" con la bruciatura delle candele. Naraj. | |
12 marzo 13, 10:45 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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quando il cuscinetto di banco o la biella prende gioco viene compromessa la corsa del pistone aumentando la compressione la candela si schiaccia verso l'interno e si brucia. se non ti e' mai capitato molto probabilmente non hai mai portato un motore fino allo stremo :-) |
12 marzo 13, 11:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Dalle foto non si capisce nulla sullo stato dell'accopiamento. Se vuoi valutare l'accoppiamento devi provare la compressione con motore chiuso e candela montata ma qui sul forum diventa difficile farti capire se la compressione c'è, non c'è o se c'è in parte. Per valutare le grippature devi smontare il pistone e guardarlo. Comunque anche io non ho mai notato corrispondenza tra compressione e candele. Di solito se il motore è spompo te ne accorgi perchè non sta acceso e devi smagrirlo per farlo andare con conseguente aumento della temperatura e eccessive spente. Se il motore mangia candele i problemi possono essere molti come altri hanno già detto. -Può essere un problema di eccessivo gioco sulla biella (in questo cso può essere la biella da cambiare o, meno probabile, l'albero consumato -può essere il cuscinetto di banco in via di sfacelo NOTA: nei due casi precedenti, con motore montato e mentre provi la compressione, dovresti sentire con la mano un movimento trano al punto morto superiore, tipo uno scatto. -può essere la carburazione sbagliata (dato che ho visto il motore molto scuro all'interno, quanti litri ha?). -può essere il rapporto di compressione sbagliato. Spiego meglio: in base alla percentuale di nitro nella miscela occorre regolare la quantità di rasamenti nel sottotesta. Se si sbaglia la quantità di rasamenti si modifica il rapporto di compressione e si rischia di fucilare candele a profusione. -possono essere le candele sbagliate. Se le candele sono cilindriche devi considerare che esistono due misure, se monti la lunga quando il motore vuole la corta.... |
12 marzo 13, 11:54 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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se il motore ha "mangiato" un pò di terra la stessa si deposita nello scasso del carter che permette alla biella di girare , diventa dello sporco nero negli angolini , non è necessario che sia entrato un SASSO ma basta della polvere finissima a sciupare la cromatura ed il mantello del pistone abrasivando tutto quello che trova Per questo motivo è sempre bene usare un filtro appena oliato e porre molta attenzione nello smontaggio della candela in pista
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