Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 13, 22:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianpyf

Data registr.: 07-03-2013
Unhappy Info compatibilità Thunder Tiger Pro 15-BX

Ciao a tutti ragazzi
innanzitutto vi ringrazio in anticipo per quello che fate su questo forum e spero anche io di poter contribuire.
Siccome sono un neofita ho assemblato il mio Thunder Tiger SSK (quello della Hachette) e per mia imperizia ho distrutto la filettatura della sede della candela quindi ora la mia domanda è la seguente:
avendo un motore Thunder Tiger Pro 15-BX esiste qualche testata compatibile o comunque di "concorrenza" a poter utilizzare oppure devo solo trovare il pezzo originale?
L'altra mia domanda è:
qualora decidessi (disponibilità economica permettendo) di acquistare un altro motore quale potrebbe essere compatibile con gli ingombri e con tutto il resto del mio SSK?
Grazie di tutto e speriamo che possiate risolvermi il problema.
gianpyf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 09:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao Gianpyf e BENVENUTO

Purtroppo l'unico pezzo compatibile è il suo originale ma lo puoi trovare anche alla Sabattini Cars ( google) , il tuo modello sarebb emeglio non potenziarlo , specialmente se proviene dall'edicola , rischi di rompere una serie di pezzi infinita ed alla fine scoraggiarti .

Se accetti un consiglio : riparalo e divertitici così com'è lasciando la carburazione un pochino grassa , il motore ti durerà tanto senza troppi problemi , se invece inizierai a cercare la velocità ti durerà tutto molto poco tempo

Se usi la funzione "cerca" del forum troverai tante discussioni sulla SSK
Vecchio 08 marzo 13, 12:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianpyf

Ciao pappa grazie delle informazioni ma sono un pò scoraggiato perchè proprio del mio modello di motore non riesco a trovare il pezzo di ricambio; nelle varie richieste inviate, la Sabattini ancora deve rispondermi, mentre le altre mi consigliano cose più varie del tipo di acquistare la testata del Pro 18 oppure di acquistare un motore di un'altra marca ecc ecc.
Non voglio modificare il motore attuale ma voglio solo ripararlo e se non ci riesco sostituirlo con un pari o superiore. Pensa che da ingegnere meccanico, quale sono, potrei costruirmela io la testata del mio motore però sarebbe una spesa (ore macchina) superiori a qualunque aspettativa...
Vecchio 08 marzo 13, 12:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

metteresti una foto del tuo motore con la testata ? ne ho 2 a casa e una potrebbe fare al caso tuo

Per la Sabattini Cars : c'è un solo trucco , trova il codice della testata , cerca con google le istruzioni della SSK , ci dovrebbe essere l'esploso del motore e poi usa la funzione cerca immettendo il codice dovrebbe funzionare

PS : se vedi che non ti rispondo mandami un PM non ce la faccio a ricordarmi tutte le discussioni
Vecchio 08 marzo 13, 13:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianpyf

Ecco a te le foto che mi hai chiesto, siccome il motore è montato ho fatto del mio meglio per farti capire di che motore si tratta infatti la prima foto ti fa capire il modello. Fammi sapere e grazie
Icone allegate
Info compatibilità Thunder Tiger Pro 15-BX-img_2732_2.jpg   Info compatibilità Thunder Tiger Pro 15-BX-img_2726_2.jpg   Info compatibilità Thunder Tiger Pro 15-BX-img_2724_2.jpg   Info compatibilità Thunder Tiger Pro 15-BX-img_2723_2.jpg   Info compatibilità Thunder Tiger Pro 15-BX-img_2722_2.jpg  

Vecchio 08 marzo 13, 15:18   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

dovresti misurarmi con un calibro il diametro della testa nel punto dove si incastra nel cilindro , come ti scrivevo ho un paio di quelle teste ma non so se sono della versione 12 ,misuro anche le mie e te lo faccio sapere in serata , se sono uguali mi scrivi il tuo indirizzo in PM e te ne mando una

per la questione del pro 18 non saprei , ci vorrebbero i codici e confrontarli , ma la Sabattini non ha una sezione manuali/esplosi ?
Vecchio 08 marzo 13, 17:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianpyf

Grazie pappa
onde evitare problemi ti posto la foto con le misure dei diametri prese col calibro.
Icone allegate
Info compatibilità Thunder Tiger Pro 15-BX-img_2722_2-copia.jpg  
Vecchio 09 marzo 13, 01:03   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Allora delle due teste che ho una è 14 millimetri e l'altra 16
Credo che la prima sia per il 12 e la seconda per il 18
quindi l'indicazione del negozio che ti diceva che quella del 18 andava bene è sbagliata
Vecchio 09 marzo 13, 01:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianpyf

svelato l'arcano comunque ho cercato in rete e qualcosa ho trovato, ma se del 18 hai tutto il motore e non dovrebbero esserci problemi di fori ed ingombri io potrei essere interessato..
Vecchio 09 marzo 13, 11:04   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

No ho solo queste due teste acquistate ad un mercatino , ho una TTiger DT10 senza motore e pensavo di trovarne uno prima o poi a poco prezzo , di solito i motori da fuoristrada ( o utilizzati per quello ) hanno la testa graffiata e l'avrei sostituita
sono passati anni senza trovare sto benedetto motore , anche non funzionante dato che volevo spendere pochissimo nel frattempo è arrivato anche un telaio della Ttiger UNO ...sempre senza motore

Bookmarks