07 marzo 13, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2013 Residenza: Battipaglia (SA)
Messaggi: 12
| Info compatibilità Thunder Tiger Pro 15-BX
Ciao a tutti ragazzi innanzitutto vi ringrazio in anticipo per quello che fate su questo forum e spero anche io di poter contribuire. Siccome sono un neofita ho assemblato il mio Thunder Tiger SSK (quello della Hachette) e per mia imperizia ho distrutto la filettatura della sede della candela quindi ora la mia domanda è la seguente: avendo un motore Thunder Tiger Pro 15-BX esiste qualche testata compatibile o comunque di "concorrenza" a poter utilizzare oppure devo solo trovare il pezzo originale? L'altra mia domanda è: qualora decidessi (disponibilità economica permettendo) di acquistare un altro motore quale potrebbe essere compatibile con gli ingombri e con tutto il resto del mio SSK? Grazie di tutto e speriamo che possiate risolvermi il problema. |
08 marzo 13, 09:52 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Ciao Gianpyf e BENVENUTO Purtroppo l'unico pezzo compatibile è il suo originale ma lo puoi trovare anche alla Sabattini Cars ( google) , il tuo modello sarebb emeglio non potenziarlo , specialmente se proviene dall'edicola , rischi di rompere una serie di pezzi infinita ed alla fine scoraggiarti . Se accetti un consiglio : riparalo e divertitici così com'è lasciando la carburazione un pochino grassa , il motore ti durerà tanto senza troppi problemi , se invece inizierai a cercare la velocità ti durerà tutto molto poco tempo Se usi la funzione "cerca" del forum troverai tante discussioni sulla SSK
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 marzo 13, 12:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2013 Residenza: Battipaglia (SA)
Messaggi: 12
|
Ciao pappa grazie delle informazioni ma sono un pò scoraggiato perchè proprio del mio modello di motore non riesco a trovare il pezzo di ricambio; nelle varie richieste inviate, la Sabattini ancora deve rispondermi, mentre le altre mi consigliano cose più varie del tipo di acquistare la testata del Pro 18 oppure di acquistare un motore di un'altra marca ecc ecc. Non voglio modificare il motore attuale ma voglio solo ripararlo e se non ci riesco sostituirlo con un pari o superiore. Pensa che da ingegnere meccanico, quale sono, potrei costruirmela io la testata del mio motore però sarebbe una spesa (ore macchina) superiori a qualunque aspettativa... |
08 marzo 13, 12:20 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
metteresti una foto del tuo motore con la testata ? ne ho 2 a casa e una potrebbe fare al caso tuo Per la Sabattini Cars : c'è un solo trucco , trova il codice della testata , cerca con google le istruzioni della SSK , ci dovrebbe essere l'esploso del motore e poi usa la funzione cerca immettendo il codice dovrebbe funzionare PS : se vedi che non ti rispondo mandami un PM non ce la faccio a ricordarmi tutte le discussioni
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 marzo 13, 13:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2013 Residenza: Battipaglia (SA)
Messaggi: 12
|
Ecco a te le foto che mi hai chiesto, siccome il motore è montato ho fatto del mio meglio per farti capire di che motore si tratta infatti la prima foto ti fa capire il modello. Fammi sapere e grazie |
08 marzo 13, 15:18 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
dovresti misurarmi con un calibro il diametro della testa nel punto dove si incastra nel cilindro , come ti scrivevo ho un paio di quelle teste ma non so se sono della versione 12 ,misuro anche le mie e te lo faccio sapere in serata , se sono uguali mi scrivi il tuo indirizzo in PM e te ne mando una per la questione del pro 18 non saprei , ci vorrebbero i codici e confrontarli , ma la Sabattini non ha una sezione manuali/esplosi ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 marzo 13, 01:03 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Allora delle due teste che ho una è 14 millimetri e l'altra 16 Credo che la prima sia per il 12 e la seconda per il 18 quindi l'indicazione del negozio che ti diceva che quella del 18 andava bene è sbagliata
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 marzo 13, 11:04 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
No ho solo queste due teste acquistate ad un mercatino , ho una TTiger DT10 senza motore e pensavo di trovarne uno prima o poi a poco prezzo , di solito i motori da fuoristrada ( o utilizzati per quello ) hanno la testa graffiata e l'avrei sostituita sono passati anni senza trovare sto benedetto motore , anche non funzionante dato che volevo spendere pochissimo nel frattempo è arrivato anche un telaio della Ttiger UNO ...sempre senza motore
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Thunder Tiger eb4 s2 pro | Max Maxi | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 73 | 18 aprile 15 01:41 |
Motore Thunder Tiger 25 Pro | Black Bart | Categoria Rc-Combat | 4 | 30 giugno 11 14:57 |
Carburazione di un Thunder Tiger 61 pro | unodinoi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 26 novembre 08 16:18 |
Avviatore PRO Thunder Tiger | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 04 aprile 08 21:39 |