Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 21:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max-Mostro

Data registr.: 03-01-2008
Invia un messaggio via MSN a Max-Mostro
Presentazionre / Consigli

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono appassionato di modellismo... purtroppo il tempo per dedicarmi a questo hobby non è moltissimo fino oggi ho avuto e ho ancora macchina on road kyosho pure ten all'inizio poi fw05 plus e ora fw06 poi la kyosho di F1 che non è il massimo ma essendo appassionato anche della Ferrari non poteva mancare, ho 1 elicottero della walkera e altri 2 più piccolini... insomma un po di cose .

Ora la mia Ragazza mi ha regalato una Seben 1:8 il truck... si lo so che tutti mi direte che fa schifo ecc ecc ma per il nostro budget che avevamo va più che bene non mi sembra male... sicuramente un kyosho o Thunder sarà di qualità migliore ma costa anche il doppio. Ora a parte il buono non buono ecc ecc volevo chiedere a chi di voi ce l'ha come si trova e soprattutto qualche consiglio su modifiche accortezze ecc ecc? Devo anche fare ancora il rodaggio... come mi consigliate di farlo? al banco o camminando chiaramente senza andare troppo su di giri?

Grazie per i consigli e un saluto a tutto il forum.
Max-Mostro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 15:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao Max.Mostro ,
benvenuto e complimenti per la tua passione condivisa tra volo e terra
se usi la funzione "cerca" del forum troverai un milione di fantamiliardi di opinioni sul rodaggio
come ben saprai è una delle pratiche più personali del modellista quindi starà a te individuare il più appropriato sistema di assestamento a caldo degli organi del motore

Come raccomandazione personale ti dico di non spremere MAI troppo il tuo motore , come tutti gli RTR gradisce viaggiare carburato grasso per durare a lungo nel tempo
Vecchio 27 febbraio 13, 11:19   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2013
Ricambi Losi XXL

Salva a tutti,

Scusate se mi sono inserito in una discussione già avviata ma sono nuovo dei forum e non so come avviare una discussione nuova!
Ho diversi auto modelli a scoppio tra i quali anche il monster truck della Losi, LST XXL.
Ho molta difficoltà a reperire parti di ricambio: mi sapreste fornire qualche dritta utile (shop on line o in Campania)?

Grazie mille.
Cuver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 12:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max-Mostro

Ciao prova con questa ricerca

truck losi | eBay

;)

Grazie pappa del benvenuto e del consiglio, una domanda volevo fare, mi sono accorto che nella ricevente ci sono tre canali ma il radiocomando è a 2 canali... nel pacco mi hanno dato una specie di connettore con un filo credo da utilizzare sul terzo canale ma non capisco a cosa serve qualcuno mi sa dire?
Vecchio 27 febbraio 13, 15:10   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

se la radio è in 2.4 ghz è il cavetto per fare il binding ..ovvero il processo che consente alla ricevente di accoppiarsi solo con la tua radio ma non chiedermi come si fa dato che io ho un sistema diverso che utilizza un semplice bottone ( economicissimo Corona )
Vecchio 27 febbraio 13, 16:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max-Mostro

Ah ecco... bo non so, io ho praticamente acceso l'elettronica e pigiato il tasto che è sopra la radio e ha funzionato senza quel cavetto... forse già era impostato bo... comunque grazie per la spiegazione per me è il primo 2.4 prima avevo le normali radio FM e rosico anche perchè ne avevo uno bellissimo con l'abs e altre funzioni... però certo il 2.4 è meglio per via delle interferenze.
Ho notato che ho il servo dell'acceleratore che vibra un pochino quando è a riposo sai da cosa può dipendere?
Vecchio 27 febbraio 13, 17:46   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

ma hai controllato se la tua vecchia radio si poteva convertire a 2.4 ? esistono in vendita moduli per tutti i più diffusi radiocomandi : pensa che ho trasformato una FF3 di 20 anni fa in 2.4 per miniZ

il servo , se non è sotto carico , dovrebbe stare fermo
Vecchio 28 febbraio 13, 10:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max-Mostro

Si del servo lo sapevo, solo che non capisco perchè... spero solo sia dovuto alle batterie magari un po scariche... invece no del kit di conversione non sapevo... la radio è questa Radio Futaba 2PLF MEGATECH 40mhz FM | eBay cosa devo cercare? perchè ho provato ora a mettere conversione 2.4 futuba ma non trova nulla
Vecchio 28 febbraio 13, 16:39   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

la 2PL non ha il modulo come la 3PK o 4PK ....non si può trasformare....come la mia 3GR
Vecchio 28 febbraio 13, 17:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max-Mostro

Ak ok ti pare... che sfiga... va bo grazie comunque
Rispondi

Bookmarks