24 febbraio 13, 19:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
| motore mangia candele
Buonasera , oggi l'ennesimo problema con la mia buggy mi ha bruciato tre candele nuove. le candele sembrano avere il filetto nella parte finale schiacciato.... troppa compressione??? come posso risolvere? il motore e' un vega hurricane 7 travasi elaborato grazie per l'aiuto e scusate la caterva di domande , sono alle prime armi e mi ritrovo un problema dopo l'altro |
24 febbraio 13, 20:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
un mio amico esperto pilota di livello internazionale mi ha detto che un motore comincia a bruciare candele quando è alla frutta non so il motivo di questa sua affermazione ma la sua veridicita' l'ho verificata io stesso sul mio motore e su quello di altri la compressione non aumenta con il passare dei litri,quindi se non hai toccato niente e il motore ha cominciato a bruciare candele allora non credo che sia un problema di troppa compressione.......... mi sa che il tuo motore ti sta lasciando
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
24 febbraio 13, 21:59 | #4 (permalink) Top |
|
la macchina l'ho presa usata con il motore gia montato su. il motore gira forte,non mi sembra che stia perdendo i colpi. le candele me le ha bruciate nel giro di mezzora e ho avuto la sensazione che durante l'accensione il rumore del motore fosse un po piu metallico. che tipo di rasamenti devo mettere? devo ordinare quelli apposidi x il mio motore o sono compatibli anche altri? |
24 febbraio 13, 22:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2010 Residenza: civitavecchia
|
Devi far controllare il motore da una persona esperta ,prima cosa da fare è controllare la compressione per poi passare al controllo del gioco tra la picciola dell'albero e la biella ed infine controllare lo stato di usura dei cuscinetti motore . Queste sono le cause che possono portare a bruciare le candele del tuo motore, inutile e peggiorativo decomprimere un motore con molti litri alle spalle in quanto come ti è stato già suggerito ,un motore vecchio con l'aumentare dell' usura tende a perdere la sua compressione originale e non ad aumentarla. Comunque sappi che a volte su questi motori economici non vale la pena farci molti lavori in quanto trovi nel mercato motori nuovi qualitativamente di gran lunga superiori al tuo, ad un prezzo inferiore a quello che dovresti spendere per rigenerarlo Ciao Tony |
25 febbraio 13, 00:18 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
nessuno ha chiesto il tipo di candele usate e la percentuale di nitro della miscela.....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
25 febbraio 13, 01:33 | #9 (permalink) Top |
|
Non saprei quanti litri ha il motore,quando ho acquistato l'auto mi e' stato detto che aveva un paio di litri le candele bruciate sono 2 novarossi una 5 una 7 standard e una rossi 5 standard le 5 erano nuove le ho prese qualche giorno fa . ho usato jet's al 20 % come quella che usava il precedente possessore. a chi mi posso rivolgere per fargli dare un'occhiata ? io abito ad Anagni in provincia di Frosinone |
25 febbraio 13, 01:48 | #10 (permalink) Top |
User |
Se possibile io farei ancora un tentativo aggiungendo dei rasamenti, se dopo di ciò si ciuccia di nuovo una candela allora lo farei controllare
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
Bookmarks |
| |