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Vecchio 10 marzo 13, 18:40   #11 (permalink)  Top
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ho acquistato a 130 NUOVO un reds xr21 completo di scarico..grazie lo stesso per i consigli motore adesso invece consigli frizione ;) che differenza c'è tra una 3 ceppi ergal e una 2+1 carbonio?
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Vecchio 11 marzo 13, 00:46   #12 (permalink)  Top
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Si che c'e' differenza, da quel che mi han detto io prenderei i 2 ceppi in ergal + 1 in carbonio,quello in carbonio pulisce la campana da eventuali residui di quelli in alluminio, e dovrebbe preservarla un po di +....il negoziante mi aveva spieagato bene,ma io avevo focalizzato questa cosa come differenza, a livello di attacco,ecc dovrebbe essere equivalente.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 20:38   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Si che c'e' differenza, da quel che mi han detto io prenderei i 2 ceppi in ergal + 1 in carbonio,quello in carbonio pulisce la campana da eventuali residui di quelli in alluminio, e dovrebbe preservarla un po di +....il negoziante mi aveva spieagato bene,ma io avevo focalizzato questa cosa come differenza, a livello di attacco,ecc dovrebbe essere equivalente.
ciao
io penso tipo che tutta alluminio attacca prima, o meglio piu brutalmente rispetto alla carbon...anche se forse in carbonio si usura facilmente?
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Vecchio 11 marzo 13, 22:52   #14 (permalink)  Top
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e' giusto quello che dici,'e per questo che si usano 2 in ergal e una di carbonio,quelle in ergal attaccano subito evitando che si consumi quella in carbonio,e quella in carbonio pulisce la campana da eventuali pezzetti di alluminio "incollati" sulla campana stessa.
Solo in carbonio slitta molto di +,si consuma molto di + e scalda molto di + (infatti sulla JQ il negoziante mi ha consigliato di cambiarla con una 3 ceppi in ergal o 2+1 e me l'ha consigliata per il motivo che ti ho detto),solo in ergal va come quella 2+1,ma non hai un ceppo che pulisce, io se la cambio penso di prendere 2+1.....per il momento non usando l'auto in pista evito la sostituzione,visto che la differenza la vedi solo in pista,a girare nel piazzale una vale l'altra.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 23:58   #15 (permalink)  Top
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ok allora vada per una 2+1..adesso vediamo o una fioroni o bp regolabile...invece differenza volano 36mm con 38..?
AlexCZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 00:51   #16 (permalink)  Top
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Sui modelli non so se si senta molto la differenza, cmq un volano + piccolo rende il motore + "reattivo", + rapido a salire o scendere di giri, ma con un funzionamento un po meno regolare, un + grosso lo rende un po + morbido nell'erogazione e ovviamente + regolare,e tiene il minimo + basso all'occorrenza.....questo in teoria, in pratica per 2mm di alluminio in + sul diametro penso che non cambi nulla.
Controlla solo se mettendolo + grosso non ti sporga sotto l'auto,se invece lo metti + piccolo non hai questo problema.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 16:32   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Sui modelli non so se si senta molto la differenza, cmq un volano + piccolo rende il motore + "reattivo", + rapido a salire o scendere di giri, ma con un funzionamento un po meno regolare, un + grosso lo rende un po + morbido nell'erogazione e ovviamente + regolare,e tiene il minimo + basso all'occorrenza.....questo in teoria, in pratica per 2mm di alluminio in + sul diametro penso che non cambi nulla.
Controlla solo se mettendolo + grosso non ti sporga sotto l'auto,se invece lo metti + piccolo non hai questo problema.
ciao
grazie perfetto ;)
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