11 marzo 13, 00:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
Si che c'e' differenza, da quel che mi han detto io prenderei i 2 ceppi in ergal + 1 in carbonio,quello in carbonio pulisce la campana da eventuali residui di quelli in alluminio, e dovrebbe preservarla un po di +....il negoziante mi aveva spieagato bene,ma io avevo focalizzato questa cosa come differenza, a livello di attacco,ecc dovrebbe essere equivalente. ciao |
11 marzo 13, 20:38 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 marzo 13, 22:52 | #14 (permalink) Top |
|
e' giusto quello che dici,'e per questo che si usano 2 in ergal e una di carbonio,quelle in ergal attaccano subito evitando che si consumi quella in carbonio,e quella in carbonio pulisce la campana da eventuali pezzetti di alluminio "incollati" sulla campana stessa. Solo in carbonio slitta molto di +,si consuma molto di + e scalda molto di + (infatti sulla JQ il negoziante mi ha consigliato di cambiarla con una 3 ceppi in ergal o 2+1 e me l'ha consigliata per il motivo che ti ho detto),solo in ergal va come quella 2+1,ma non hai un ceppo che pulisce, io se la cambio penso di prendere 2+1.....per il momento non usando l'auto in pista evito la sostituzione,visto che la differenza la vedi solo in pista,a girare nel piazzale una vale l'altra. ciao |
12 marzo 13, 00:51 | #16 (permalink) Top |
|
Sui modelli non so se si senta molto la differenza, cmq un volano + piccolo rende il motore + "reattivo", + rapido a salire o scendere di giri, ma con un funzionamento un po meno regolare, un + grosso lo rende un po + morbido nell'erogazione e ovviamente + regolare,e tiene il minimo + basso all'occorrenza.....questo in teoria, in pratica per 2mm di alluminio in + sul diametro penso che non cambi nulla. Controlla solo se mettendolo + grosso non ti sporga sotto l'auto,se invece lo metti + piccolo non hai questo problema. ciao |
12 marzo 13, 16:32 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |