02 marzo 13, 01:34 | #21 (permalink) Top |
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Quto jacakal21, inoltre; la procedura per il primo avviamneto di "uno strappino" è quella di togliere la candela, a serbatoio pieno aprire totalmente il carburatore e inclinare (o soffiare nel tubo della pressione) il modelo per far afluire la mix al motore per una decina di secondi, raddrizzare il modello, mettere l'accelratore ad 1/4 , coprire con uno straccio la testa e tirare lo strappino 8-10 volte per svuotare totalmente il motore dalla mix (accerrtarsi che ne sia uscita o prolungare il tempo di travaso), rimettere la candela e senza far arrivare altra mix mettere l'accendicandela e procedere all'avviamento...deve partire entro 3 strappi.
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02 marzo 13, 14:10 | #22 (permalink) Top |
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Ah non sapevo questa procedura, quindi alla fine il procedimento di aprire il carburatore e far entrare mix non era sbagliato, facevo bene senza saperlo, solo che io non toglievo la candela e soffiavo nel tubetto della pressione per dieci secondi, ma ci soffiavo per un secondo massimo due, cosi ne entrava molta di meno.. Con la procedura tua magu te fai entrare molta mix ma poi far defluire quella in eccesso dal foro della candela. Da ora in poi farò cosi, grazie mille. Inoltre volevo informarvi la macchinina oggi l'ho rifatta partire e ho sistemato un pò la carburazione, sia al minimo che ad acceleratore spalancato però non a terra ma sul bancone.. Ho proceduto facendo prima delle piccole accelerate, non superando 1/2 acceleratore e sistemando la vite del minimo dinamico, ho proseguito con accelerate un pò più forti, con 3/4 di acceleratore e sistemato la vite del massimo, inoltre come ultima prova ho tenuto la macchinina al minimo per dieci secondi e poi spalancato l'acceleratore e non ho avutp nessun vuoto.. Il fumo dalla marmitta esce, al minimo ne esce poco ma quando spalanco esce abbastanza fumo, penso sia normale e pure se sono un pò grasso preferisco lasciarlo cosi visto che non devo fare gare ma semplice divertimento. Ora devo passare alla carburazione a terra, sto pomeriggio penso che la farò, ma essendo una buggy la carburazione a terra la faccio meglio su asfalto (in modo che il motore si possa distendere meglio e avere una accelerazione più lineare) o posso farla anche in campagna su strade non asfaltate? Comunque ringrazio tutti voi per la collaborazione, sono riuscito a risolvere tutti i problemi che avevo |
02 marzo 13, 17:29 | #23 (permalink) Top |
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Appena tornato dalla campagna la macchinina seguendo i consigli di magu si è accesa al secondo colpo ed è andato tutto per il meglio.. Ho affinato anche la carburazione ma ahimè dopo due tre minuti di utilizzo un altro problema, la macchinina non camminava più, nel senso che io acceleravo, lei saliva di giri ma rimaneva ferma, come se fosse il "folle".. Accelerando un pò di più camminava davvero lenta.. Accelerando normalmente avrebbe dovuto scattare via ma ha fatto un metro molto lentamente.. Frizione?
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03 marzo 13, 15:09 | #24 (permalink) Top |
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Quindi; il motre funziona, ora devi controllare; se il pignone gira per capire se la friz. è ok poi continua con l'alnalisi della trasmissione, potrebbe essere un semplice grano allentato, contolla bene quale è lorgano che non gira. NB non è consigliabile accelerare a ruote alzate...si rompe.
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03 marzo 13, 16:39 | #25 (permalink) Top |
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Lo so che si rompe, infatti non accelero inutilmente, solo per la carburazione.. Comunque ho scoperto il problema, in termini tecnici non so come si chiama, in pratica l'asse che va dal differenziale centrale a quello anteriore arriva al differenziale anteriore in una specie di biccherino che sta fissato con un grano all'ingranaggio del differenziale, il grano di quel biccherino si era allentato e girava senza avere presa, ora ho risolto |
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