Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 13, 09:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sx3ve78

Data registr.: 14-03-2012
Immagini: 7
Vista la difficoltà a capire dove sia il problema dell'infiltrazione e il problema di accensione/carburazione, io ti consiglierei di farti seguire da qualcuno più esperto, magari del forum, direttamente sul posto...magari gli offri una birra!
E' veramente complesso capire on-line e dare delle dritte.
Probabilmente agli occhi di una persona più esperta, tutto appare più semplice....magari si risolve in un attimo.
Io ho fatto così e ringrazio ancora il mitico kimp3
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 16:11   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2011
Allora ragazzi tra oggi e domani dovrei provare a farla partire e vedere come si comporta, appena ho novità ve le comunicherò! Domandina:
l'acquisto di un'accendicandela non a pila ma di quello con i due fili e l'acquisto analogamente di una batteria adatta è un acquisto utile? Perchè ho intenzione di farlo a breve
Gianlucasat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 16:27   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
...quello con la pila al piombo ed i 2 fili risale al periodo del basso medioevo

forse ho capito male io ma in pista si usa solo quello con la pila dentro....ti immagini a destreggiarsi con i fili durante una spenta in gara ?
Vecchio 28 febbraio 13, 16:46   #14 (permalink)  Top
User

Pappa ma io non ho di questi problemi, il mio problema è avere un accendicandela che mi duri tanto e che non ha bisogno di essere ricaricato spesso, spente in gara non ne ho perchè non pratico competizioni poi al massimo se mentre uso l'auto mi si spegne molto lontano da me chiaramente vado a riaccenderla con l'accendicandela normale non mi porto appresso tutta la batteria con i fili
Vecchio 28 febbraio 13, 16:49   #15 (permalink)  Top
User

Inoltre mi son ricordato di un altro problema che mi dava l'auto sporadicamente, ovvero mi è capitato due volte l'ultima volta che sono andato ad usare la macchinina che dopo che si accende miracolosamente (dopo tutti quei problemi testè elencati) quando andavo ad accelerare l'auto andava in retromarcia mi è successo due volte. Io la spegnevo la riaccendevo e voilà, tutto normale
Vecchio 01 marzo 13, 08:59   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2013
L'auto in retromarcia.... la prima volta che la sento! Poi se spegni ritorna come prima?
stoppinirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 09:08   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da stoppinirc Visualizza messaggio
L'auto in retromarcia.... la prima volta che la sento! Poi se spegni ritorna come prima?
Si, questo può succedere quando si un motore si avvia con il contraccolpo, la cosa si presenta quando si tenta un avviamento ad un minimo molto basso o/e con un colpo di avvitore troppo breve.
Vecchio 01 marzo 13, 10:44   #18 (permalink)  Top
User

Grande magu pensavo fosse qualcosa di più grave
Vecchio 01 marzo 13, 13:34   #19 (permalink)  Top
User

Ho appena provato ad accendere la macchinina, un grande intoppo già è stato risolto, ovvero l'accendicandela, comprato accendicandela nuovo con relativa batteria, anzicchè l'accendicandela a pila che tenevo e devo dire che la differenza si nota, la candela ora si che diventa incandescente, si vede la resistenza diventare rossa anche se sei sotto al sole ma ahimè ,provo ad accenderlo e nulla, normalmente, ovvero attaccado accendicandela e provare ad accenderla non si accende, l'unico modo è aprire tutto l'acceleratore e soffiare nel tubetto della marmitta, faccio entrare un poco di miscela e provo, uno due strappi e parte, ma a stento mantiene il minimo, oppure lo mantiene ma dopo dieci/quindici secondi inizia ad accelerare, noto però che non esce fumo dalla marmitta al minimo e si è riscaldata molto presto.. Carburazione magra? la vite del minimo dinamico l'ho avvitata tutta e svitata di tre giri, la svito ancora per ingrassare un poco? Inoltre quel problema che quando accelero rimane per un poco accelerata da sola persiste, ma ingrassando la miscela forse dovrebbe sparire anche questo problema
Vecchio 01 marzo 13, 23:36   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Se ingrassi il minimo svitando la vite (vai di 1/4 alla volta) e poi alzi un pelo il minimo meccanico dovresti risolvere
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks