21 febbraio 13, 12:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
Messaggi: 108
| aiuto!! servo e leveraggi
Ciao ragazzi, ieri ho montato sulla mia mugen mbx5r la ricevente e tx spektrum. Quando ho acceso tx e rx mi sono accorto di avere una situazione diversa da quella del vecchio radiocomando. A trim azzerato il servo del gas rimane accellerato,a tutto gas il servo sforza. stessa cosa il freno ,il servo se freno tende a sforzare,come se non arrivassero al finecorsa. come devo agire su squadretta e leveraggi ,per avere una situazione decente?? vi metto qualche foto |
21 febbraio 13, 14:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
|
Non vedo le foto,cmq mi e' successa una cosa analoga, dopo aver impostato il fail safe e' andato tutto a posto....posiziona i servi in posizione neutrale (acceleratore e freno non "ingaggiati" e sterzo al centro),anche se magari devi sterzare tutto da una parte e frenare con tutta la corsa del grilletto, a quel punto imposti il fail save e spegni tutto,al riavvio successivo dovresti avere i servi in posizione di riposo (come li avevi messi tu) con il volantino e il grilletto a "riposo"...almeno io ho risolto cosi'. ciao |
22 febbraio 13, 03:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
Messaggi: 108
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non credo sia il failsafe,oggi ho provato in tutti i modi,credo che sia la tiranteria del servo del gas. il servo emette sempre quel sibilo come se sforzasse ,sia nel punto 0,sia a fine corsa. ho provato anche chiudendo la vite del minimo meccanico ma niente.... |
22 febbraio 13, 08:27 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Ti consiglierei di staccare i leverismi dalla parte del carburatore e del freno, poi azinando il servo verifichi la compatibilità degli spostamenti, puoi aggiustare spostando la scqjadertta sul servo, la distanza di fissaggio del leverismo sulla scquadretta o con l'ampiezza e/o corsadel servo dalla TX, idem per lo sterzo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
22 febbraio 13, 13:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
Messaggi: 108
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La prima e' in posizione neutra il servo emette un rumore continuo per chiudere la ghigliottina. ho provato a chiudere il minimo meccanico ma non cambia niente. La ghigliottina in chiusura ha bisogno di una discreta pressione per essere portata al millimetro che serve per lasciare il motore al minimo. la seconda dovrebbe essere a tutto gas il servo sembra avere ancora corsa,e a gas aperto tende ad emettere sempre quel rumore,come se sforzasse, ultima in frenata. solito rumore ma qua e' molto piu forte perche il servo non arriva nemmeno a meta della corsa completa. comunque frena bene. io non ho la radio con EPA quindi devo risolvere meccanicamente. possibile che sia il binding?? eppure se levo la squadretta il servo sembra funzionare bene..... |
22 febbraio 13, 15:33 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero di esserti stato utile
__________________ ______Davide______________________________________ __ | |
22 febbraio 13, 23:54 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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scusa ma che tipo di radio spektrum hai ? se non sbaglio anche la 2 ha la funzione di limitatore della corsa. comunque sembra che al minimo i freni siano già impegnati e non si vede la molla di "ritorno" che chiude il carburatore e permette la frenata. Allontanando dalla vite del servo il punto di ancoraggio la corsa aumenta invece di diminuire......
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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