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Vecchio 21 febbraio 13, 12:24   #1 (permalink)  Top
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aiuto!! servo e leveraggi

Ciao ragazzi, ieri ho montato sulla mia mugen mbx5r la ricevente e tx spektrum.

Quando ho acceso tx e rx mi sono accorto di avere una situazione diversa da quella del
vecchio radiocomando.

A trim azzerato il servo del gas rimane accellerato,a tutto gas il servo sforza.
stessa cosa il freno ,il servo se freno tende a sforzare,come se non arrivassero al finecorsa.

come devo agire su squadretta e leveraggi ,per avere una situazione decente??

vi metto qualche foto



enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 14:06   #2 (permalink)  Top
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Non vedo le foto,cmq mi e' successa una cosa analoga, dopo aver impostato il fail safe e' andato tutto a posto....posiziona i servi in posizione neutrale (acceleratore e freno non "ingaggiati" e sterzo al centro),anche se magari devi sterzare tutto da una parte e frenare con tutta la corsa del grilletto, a quel punto imposti il fail save e spegni tutto,al riavvio successivo dovresti avere i servi in posizione di riposo (come li avevi messi tu) con il volantino e il grilletto a "riposo"...almeno io ho risolto cosi'.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 03:26   #3 (permalink)  Top
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non credo sia il failsafe,oggi ho provato in tutti i modi,credo che sia la tiranteria del servo

del gas.

il servo emette sempre quel sibilo come se sforzasse ,sia nel punto 0,sia a fine corsa.
ho provato anche chiudendo la vite del minimo meccanico ma niente....
enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 08:27   #4 (permalink)  Top
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Ti consiglierei di staccare i leverismi dalla parte del carburatore e del freno, poi azinando il servo verifichi la compatibilità degli spostamenti, puoi aggiustare spostando la scqjadertta sul servo, la distanza di fissaggio del leverismo sulla scquadretta o con l'ampiezza e/o corsadel servo dalla TX, idem per lo sterzo.
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magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 10:13   #5 (permalink)  Top
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fai una foto dove si vede la situazione....
hai provato a rifare il binding ?
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 13:07   #6 (permalink)  Top
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Ecco le foto spero che si vedano.

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enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 13:21   #7 (permalink)  Top
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La prima e' in posizione neutra

il servo emette un rumore continuo per chiudere la ghigliottina.
ho provato a chiudere il minimo meccanico ma non cambia niente.

La ghigliottina in chiusura ha bisogno di una discreta pressione per essere portata al millimetro che serve per lasciare il motore al minimo.

la seconda dovrebbe essere a tutto gas

il servo sembra avere ancora corsa,e a gas aperto tende ad emettere sempre quel rumore,come se sforzasse,

ultima in frenata. solito rumore ma qua e' molto piu forte perche il servo non arriva nemmeno a meta della corsa completa.
comunque frena bene.

io non ho la radio con EPA quindi devo risolvere meccanicamente. possibile che sia il binding??

eppure se levo la squadretta il servo sembra funzionare bene.....
enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 14:27   #8 (permalink)  Top
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Come non detto,avevo dato dei consigli,ma poi ho letto che avevi gia fatto tale prova, nn mi fa cancellare il messaggio ;-)
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 15:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di BRUCIO
 
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Originalmente inviato da enoz88 Visualizza messaggio
La prima e' in posizione neutra

il servo emette un rumore continuo per chiudere la ghigliottina.
ho provato a chiudere il minimo meccanico ma non cambia niente.
spostalo di un buco verso l'esterno,tra l'altro ti manca una molla per mantenerlo in posizione corretta(se non mi ingannano le foto)
La ghigliottina in chiusura ha bisogno di una discreta pressione per essere portata al millimetro che serve per lasciare il motore al minimo.
come sopra non è allineata la posizione
la seconda dovrebbe essere a tutto gas

il servo sembra avere ancora corsa,e a gas aperto tende ad emettere sempre quel rumore,come se sforzasse,togli la squdaretta in posizione zero della radio dopo aver messo una molletta rimonti la squadretta con un leggero precarico della molla a questo punto il gas è apposto a patto di non sforzare al max di accellerazione

ultima in frenata. solito rumore ma qua e' molto piu forte perche il servo non arriva nemmeno a meta della corsa completa.
comunque frena bene.
in questo caso i gommini o tubetti son troppo lunghi riducili poco alla volta

io non ho la radio con EPA quindi devo risolvere meccanicamente. possibile che sia il binding??il binding non centra nulla azzera solo il trim gas
.
Mi raccomando regola una posizione alla volta partendo dall'accelleratore per poi regolare il freno con calma vedrai tutto è + facile.
Spero di esserti stato utile
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BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 23:54   #10 (permalink)  Top
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scusa ma che tipo di radio spektrum hai ?
se non sbaglio anche la 2 ha la funzione di limitatore della corsa.
comunque sembra che al minimo i freni siano già impegnati
e non si vede la molla di "ritorno" che chiude il carburatore e permette la frenata.
Allontanando dalla vite del servo il punto di ancoraggio la corsa aumenta invece di diminuire......
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pappa non è collegato   Rispondi citando
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