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Vecchio 24 febbraio 13, 19:44   #11 (permalink)  Top
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ok grazie per i preziosi consigli.

la radio e' una spektrum dx2e , la regolazione della corsa del servo la ho solo per lo sterzo.

la molla non si vede in foto ma c'e ,oggi ho provato a farla girare,rimane leggermente accellerata e il servo contina a sforzare
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Vecchio 25 febbraio 13, 13:27   #12 (permalink)  Top
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ok grazie per i preziosi consigli.

la radio e' una spektrum dx2e , la regolazione della corsa del servo la ho solo per lo sterzo.

la molla non si vede in foto ma c'e ,oggi ho provato a farla girare,rimane leggermente accellerata e il servo contina a sforzare
Il servo sforza, vorresti dire che continua a spingere per chiudere ma il motore rimane accelerato mentre il servo sforza? se si forse singe contro la vite del servo meccanico ..oppure il freno è già in tiro.
PS sei sicuro che il rumore che odi non è il normale ronzioo del servo, hai provato a liberarlo dai leverismi ( uno per volta) per averne conferma?, oppure puoi forzarlo a mano per sentire se il "rumore" aumenta.
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Vecchio 26 febbraio 13, 13:05   #13 (permalink)  Top
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Si il servo cerca di chiudere il carburatore ma il motore rimane comunque accellerato.

x chiuderlo tutto devo trimmare il servo dalla radio,ma in questo modo sforza di continuo. piu trimmo piu il rumore aumenta.

il freno sta bene , sforza solo sul finecorsa.

il problema e' tutto sul gas credo.
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Vecchio 26 febbraio 13, 15:16   #14 (permalink)  Top
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ma vieni in fiera a Verona ? 5 minuti e chiunque del forum te lo sistema
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Vecchio 27 febbraio 13, 08:56   #15 (permalink)  Top
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Si il servo cerca di chiudere il carburatore ma il motore rimane comunque accellerato.

x chiuderlo tutto devo trimmare il servo dalla radio,ma in questo modo sforza di continuo. piu trimmo piu il rumore aumenta.

il freno sta bene , sforza solo sul finecorsa.

il problema e' tutto sul gas credo.
Sgangia il leverismo carbur/servo e prova di agire manualmente sul carburatore, così vedi subito se è il carbrat. che è duro. A volte la vite del minimo meccanico non scorre liberamente nella fresata di guida del cilindro crburat. che potrebbe aver bisogno di essere sbavata.
Oppure il carburat. potrebbe funzionare meglio se leggermente girato, a mano lo si dovrebbe notare.
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Vecchio 27 febbraio 13, 11:10   #16 (permalink)  Top
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Non credo di poter venire a Verona

x Magu si effettivamnte hai ragione tu,anche manualmente il carburatore e' un po ostico da chiudere.
devo smontare la vite del minimo mecccanico?
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Vecchio 28 febbraio 13, 10:50   #17 (permalink)  Top
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Non credo di poter venire a Verona

x Magu si effettivamnte hai ragione tu,anche manualmente il carburatore e' un po ostico da chiudere.
devo smontare la vite del minimo mecccanico?
Prima controlla, spingendo fino in fondo a mano, quanto rimane aperta la ghigliottina, poi sviti totalmente la vite di battuta (minimo meccanico) e togli la ghigliottina,in questa vi è ricavata una fresatura7guida dentro alla quale dovrebbe scorrere la vite di battuta. A volte tale scanalatura ha bave, imperfezioni di lavorazione o spigoli talmente vivi che incidono la vite, controlla ed eventualmente procedi alla "pulizia" con carta abrasiva o una limetta, rimonta con un filo di olio e verifica il buon scorrimento.
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Vecchio 01 marzo 13, 02:17   #18 (permalink)  Top
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Ok grazie Manu gentilissimo
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