Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 18:34   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2012
Salve ragazzi anche io sono di prossimo rodaggio, per il mio motore(Modellismo Fioroni)
dovrei seguire altre tipologie di rodaggio, o vado come sopra descritto?
128vito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 00:49   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Vai come sopra descritto o cerca un po sul forum,cmq ti diro',io ho fatto 2 serbatoi al minimo e altri 5-6 andando pian piano,verso gli ultimi iniziavo ad aumentare un po la velocita', finitoil rodaggio ho fatto ancora 3 pieni a max 1/3 di gas (regolato dal radiocomando) e poi i successivi mi son fatto qualche tirato,tutto ok,quindi come l'ho fatto direi che va bene...ovviamente carburazione grassa fino agli ultimi 2, quando spalancando nn saliva di giri perche' era veramente troppo grassa.
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 10:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz89

Data registr.: 07-02-2013
Dopo il pri o pieno datto al banco , i successivi si possono fare a terra , dando qualche sgasata qua e la il tutto sempre con la carburazione molto grassa...
finito il primi litro, prendi un mix al 20 , carburi ad ok e vai a gas spalancato
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 19:37   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2012
ok Procedo come scritto precedentemente........
Ho solamente un dubbio, o letto altri post sul forum per la miscela, se ho capito bene, se nel rodaggio uso la 16% poi devo continuare sempre con quella anche dopo il rodaggio, la stessa cosa vale con altre miscele con percentuali diverse?????
Un amico del mio paese mi consiglia la roga come miscela, qualcuno la conosce?????
128vito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:50   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da 128vito Visualizza messaggio
ok Procedo come scritto precedentemente........
Ho solamente un dubbio, o letto altri post sul forum per la miscela, se ho capito bene, se nel rodaggio uso la 16% poi devo continuare sempre con quella anche dopo il rodaggio, la stessa cosa vale con altre miscele con percentuali diverse?????
Un amico del mio paese mi consiglia la roga come miscela, qualcuno la conosce?????
Per la marca non ti so dire,per la % di nitro usata nel rodaggio e dopo ho letto anche io vari pareri contrastanti, visto che non c'e' un nesso tra fare il rodaggio con una % di nitro e l'utilizzo che ne verra' fatto dopo, io passo indipendentemente dalla 16 alla 20 e alla 25,e magari finita la 25 ritorno alla 16, talvolta non devo toccare nemmeno la carburazione,altre volte basta avvitare o svitare la regolazione del max di 1/2 giro.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks