Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 19:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Ok usa lo scarico del 3,5 e metti un paio di denti in+ ed avrai il risultato che cerchi ....
Vecchio 05 marzo 13, 22:50   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
alla fine ho preso una campana con solo un dente in +,vediamo come va.
Mentre per i supporti son quasi ultimati, devo solo forarli.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 01:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
alla fine ho preso una campana con solo un dente in +,vediamo come va.
Mentre per i supporti son quasi ultimati, devo solo forarli.
ciao
se ha lo strappino dovrai fresarli anche al bordo per star in giusta posizione..appoggiati dietro il piatto dello strappino e poi segna i fori ,prima fai quelli del carter motore poi quelli telaio provando con campana montata la miglior posizione per poi far accoppiamenti decenti con la corona
Vecchio 07 marzo 13, 00:20   #14 (permalink)  Top
User

io volevo fare 4 fori sopra per fissare il motore (4 per lato intendo),2 appoggiando il supporto tutto arretrato contro al bordino sui cui e' montato lo strappino (quello che hai citato tu),e altri 2 fori spostando i supporti in avanti(cosi' da avere un 5mm nel caso per spostare il motore se dovessi cambiarlo o cambiare frizione,ecc...), poi ovviamente facevo quelli per il telaio in un secondo memento...ma mi sa che stiam dicendo la stessa cosa, cmq dietro sono fresati,nel senso che la parte posteriore e' a 90° rispetto al piano di montaggio,ma ora nn so se riesco a farli cosi' precisi una volta che li divido (per ora 'e una staffa a L lunga 9cm)....poi vedo, al limite segno dove limare per farli precisi anche dove taglio io.
Vecchio 07 marzo 13, 15:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Citazione:
io volevo fare 4 fori sopra per fissare il motore (4 per lato intendo),2 appoggiando il supporto tutto arretrato contro al bordino sui cui e' montato lo strappino (quello che hai citato tu),e altri 2 fori spostando i supporti in avanti(cosi' da avere un 5mm nel caso per spostare il motore se dovessi cambiarlo o cambiare frizione,ecc...), poi ovviamente facevo quelli per il telaio in un secondo memento...ma mi sa che stiam dicendo la stessa cosa, cmq dietro sono fresati,nel senso che la parte posteriore e' a 90° rispetto al piano di montaggio,ma ora nn so se riesco a farli cosi' precisi una volta che li divido (per ora 'e una staffa a L lunga 9cm)....poi vedo, al limite segno dove limare per farli precisi anche dove taglio io.
+ semplici li fai meglio è ,comunque sei stai corto dal lato strappino poi stai sicuro che monti anche tutti gli altri senza o con roto
L'importante è la centratura con la corona dei fori lato telaio . dopo
Vecchio 07 marzo 13, 21:21   #16 (permalink)  Top
User

allora sto corto dalla parte dello strappino (la staffa la metto a filo con la fine della nervatura forata che si usa per il fissaggio del motore) al massimo sto lungo dall'altra parte,cosi' se un domani volessi fare altri fori posso comunque spostarmi in un secondo tempo(visto il tipo di alluminio dei supporti meno fori faccio e + son contento).
ciao
Vecchio 24 marzo 13, 01:32   #17 (permalink)  Top
User

tutto fatto,oggi ho fatto il rodaggio,ma tira aria dal cuscinetto vicino alla frizione,mi son fatto dare un altro NX26 usato, finito di revisionarlo lo monto, cmq rispetto allo 0.21 l'auto vola e non ho ancora provato ad accelerare a fondo (anche perche' nn riusciro' mai, gli ultimi 2 mm di corsa della ghigliottina non riesco a farglieli fare ocn il mio servo, almeno potrei regolandolo molto + di fino,ma preferisco avere un pelo di gioco....pace).
ciao
Vecchio 24 marzo 13, 13:51   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Citazione:
gli ultimi 2 mm di corsa della ghigliottina non riesco a farglieli fare ocn il mio servo, almeno potrei regolandolo molto + di fino,ma preferisco avere un pelo di gioco....pace.
ciao
Che servo hai? credo sia solamente da regolare squadretta o leveraggi ,se hai -2mm sull'apertura gas significa che in frenata abbondi nella corsa ,un consiglio regolali di fino...
Vecchio 24 marzo 13, 23:02   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Che servo hai? credo sia solamente da regolare squadretta o leveraggi ,se hai -2mm sull'apertura gas significa che in frenata abbondi nella corsa ,un consiglio regolali di fino...
e' un s148 futaba,ma volendo lo riesco a regolare, non sarebbe un problema, solo che devo farlo meccanicamente e nn e' che abbia molta voglia, poi cosi' son sicuro che nn forza il servo,cosa che succedeva con il vecchio motore che aveva la corsa del carburatore + corta.
Rispondi

Bookmarks