10 febbraio 13, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: anagni
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| Ammortizzatori buggy
Ciao a tutti ragazzi sono alle prime armi con gli automodelli. Ho appena acquistato una mugen mbx5r usata. Oggi stavo dando un'occhiata generale e ho notato che gli ammortizzatori sono scarichi,la macchina con poca pressione tocca il suolo e il posteriore e' piu basso del muso ( tipo leggermente impennata ). Come devo agire? cambio ammortizzatori,vanno caricati ? Grazie |
10 febbraio 13, 18:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
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Se con poca pressione la macchina tocca il suolo è questione di molle morbide. In ogni caso prima di cambiare le molle rifai gli ammortizzatori con nuovi oli (350 o 400 può andare e poi dipende dalla pista). Se il posteriore e l'anteriore hanno altezze diverse dipende dal precarico dato alle molle. Avvitando/svitando puoi variare l'altezza dal suolo. Devi inoltre regolare le viti sui braccetti per limitarne il fine corsa sul ritorno dell'ammortizzatore dopo la compressione.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
11 febbraio 13, 18:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
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Non esiste un giusto assetto; dipende tutto dalla pista su cui giri. Magari fai un set up base e poi da lì ti evolvi in base alle esigenze. Per il set up base puoi anche scaricarti il manuale da internet.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
11 febbraio 13, 18:52 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Quoto Minelli , scarica il manuale e goooogola "Mugen MBX5 set up" così avrai una serie di idee di come settarla. se la macchina è stata molto ferma dovresti smontarla e rimontarla per fare esperienza e capire il funzionamento dei vari componenti . Dovresti smontare gli ammortizzatori , mettere uno spessore sotto al telaio e verificare con un righello ( o un calibro ) l'altezza dei fuselli in modo che sia uguale per la coppia anteriore e per quella posteriore . A questo punto dovresti smontare e revisionare gli ammortizzatori , se usi la funzione "cerca" ci sono molte discussioni sulla procedura , poi li rimonterai e potremo parlare di come si fa il TWEAK PS : se non ti rispondo mandami un MP col link della discussione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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