Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 23:54   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Lo devo andare a ritirare in negozio nei prossimi giorni,ma stavo valutando quelle in linea perche' cosi' posso usarle anche nella JQ....ma mi sa che prendo le piramidali,devo solo vedere se effettivamente entrano bene nello spazio che ho,visto che gia le 4,8v le infilo con molta fatica.

quei servi economici da 13 kili cosa vengono?dove li avete presi?...io stavo cercando qualcosa di economico,ma molto economico per il modello da cazzeggio, visto che il futaba s148 dello sterzo mi ha abbandonato, per ora ho messo un servo robbe d'annata (ha circa 23 anni anche se nuovo di pacca) ma non so quanti kili tiene...pero' a 6v l'ho provato per 10 secondi e funzionava ;-).
ciao
se hai poco spazio portati dietro il modello ci deve stare anche un pochino di gommapiuma
Vecchio 06 febbraio 13, 00:19   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
se hai poco spazio portati dietro il modello ci deve stare anche un pochino di gommapiuma
Sicuro che portero' il modello,fai ocnto che il pacchetto da 4,8v (quello di plastica con le 4 stilo) entra solo piegando una piastra di alluminio(flettono le colonnine di plastica che la sorreggono) e forzando dentro il tutto.
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 16:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Ringrazio tutti per avermi aiutato , veramente. Un'ultima cosa... Per poter ricaricare un pacco a 6v posso utilizzare lo stesso caricabatteria che usavo per quello a 4,8v?
Vecchio 07 febbraio 13, 18:30   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sx3ve78

Data registr.: 14-03-2012
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per avermi aiutato , veramente. Un'ultima cosa... Per poter ricaricare un pacco a 6v posso utilizzare lo stesso caricabatteria che usavo per quello a 4,8v?
Che carica è?
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 19:40   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

devi leggere cosa c'è scritto sul caricabatterie che usavi per il pacco 4,8 e faccelo sapere , molto probabilmente è un semplice alimentatore a 5V da 100 mah l'ora o anche meno.
Vecchio 07 febbraio 13, 20:25   #16 (permalink)  Top
User

Allora, l'output dovrebbe essere 12v per batterie radiocomando e 7.5v per batterie ricevente. entrambe a 100 mA (c'è scritto così) e vi chiedo aiuto perchè non so bene queste cose di carica, durata, mah ecc... so solo che 6v danno più potenza e poco più . Quindi se (mettiamo il caso) prendessi una batteria 6v da 1600 mah, questo caricatore ci metterebbe 16 ore per caricare completamente la batteria?
Vecchio 07 febbraio 13, 20:29   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
quei servi economici da 13 kili cosa vengono?dove li avete presi?...io stavo cercando qualcosa di economico,ma molto economico per il modello da cazzeggio, visto che il futaba s148 dello sterzo mi ha abbandonato, per ora ho messo un servo robbe d'annata (ha circa 23 anni anche se nuovo di pacca) ma non so quanti kili tiene...pero' a 6v l'ho provato per 10 secondi e funzionava ;-).
ciao
Io i tower li ho pagati 10 euro l'uno su ebay, li trovi a quel prezzo o da cina o germania
Vecchio 07 febbraio 13, 23:37   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2010
Ho preso il pacco batterie piramidale da 6V, i servi sono + veloci e hanno + forza (ovviamente essendoci una potenza dell'accumulatore maggiore ;-)) il pacco ci sta meglio rispetto alle 4 stilo da 4,8V perche' e' + corto anche se un poco + alto, il pacco da 4,8v facevo fatica a infilarlo perche' e' lungo e faceva leva tra telaio e una piastra,mentre quello da 6v e' + corto e quindi quasi nn ci arriva a far leva, solo che rispetto a quello da 4,8v e' quasi bloccato una volta inserito,mentre l'altro si muoveva...cmq l'ho infilato dentro un pezzo di camera d'aria della bici e sta bello fermo oltre che essere riparato.

ho preso le robitronic 1600mAh come pacco batterie,mi ha detto il negoziante che e' il migliore ocn cui si e' trovato...gliene erano arrivati altri settimana scorsa,ma mi ha tenuto via apposta questo.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 23:54   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
sicuramente regolare bene che il servo che a fine corsa "freno" si fermi e una buona cosa.. lasciarlo sotto sforzo inutilmente ti "ruberà" la corrente anche se metti un pacco batteria piu grande, oltre che aumentando il Voltaggio aumenti anche l'assorbimento, con il rischio di fondere i finali del servo...
Citazione:
Ho preso il pacco batterie piramidale da 6V, i servi sono + veloci e hanno + forza (ovviamente essendoci una potenza dell'accumulatore maggiore ;-)) il pacco ci sta meglio rispetto alle 4 stilo da 4,8V perche' e' + corto anche se un poco + alto, il pacco da 4,8v facevo fatica a infilarlo perche' e' lungo e faceva leva tra telaio e una piastra,mentre quello da 6v e' + corto e quindi quasi nn ci arriva a far leva, solo che rispetto a quello da 4,8v e' quasi bloccato una volta inserito,mentre l'altro si muoveva...cmq l'ho infilato dentro un pezzo di camera d'aria della bici e sta bello fermo oltre che essere riparato.

ho preso le robitronic 1600mAh come pacco batterie,mi ha detto il negoziante che e' il migliore con cui si e' trovato...gliene erano arrivati altri settimana scorsa,ma mi ha tenuto via apposta questo.
ciao
visto che non ha ricevuto interventi o quotature mi autoriquoto, cambiare la batteria sposta il problema... ma non lo risolve..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 01:01   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Citazione:
Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower Visualizza messaggio
Allora, l'output dovrebbe essere 12v per batterie radiocomando e 7.5v per batterie ricevente. entrambe a 100 mA (c'è scritto così) e vi chiedo aiuto perchè non so bene queste cose di carica, durata, mah ecc... so solo che 6v danno più potenza e poco più . Quindi se (mettiamo il caso) prendessi una batteria 6v da 1600 mah, questo caricatore ci metterebbe 16 ore per caricare completamente la batteria?
perfetto 16 ore se il pacco è completamente scarico e sarebbe bene farlo scaricare prima di una carica completa evitando l'effetto "memoria" delle nimh .

appena puoi procurati un carichino un pò meglio , di quelli che puoi impostare un ciclo completo di scarica e carica mettendo il cut off staccherà anche se te ne scordi mentre il tuo rischia di sovraccaricare le pile ( se te ne scordi ).

Bookmarks