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Vecchio 16 aprile 13, 08:54   #81 (permalink)  Top
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eccomi!!!!! cappuccino e nitrometano!!!!
La temperatura la devi misurare quando fai un utilizzo continuo e non a fermo al minimo quindi quando misuri 100° al minimo e normale che ti ritrovi 130°o piu' quando lo fai girare (o strapazzare come dici tu) quindi ingrassa un pochettino in alto.
il fatto che tu riesci a tenerlo cosi' tanto tempo al minimo senza spegnersi mi fa intendere che sia secco anche sotto (specie se poi riparti dando pieno gas senza che si spenga).
la temperatura la devi prendere poggiando il termomerto dulla testata del motore e puntare la candela (in questo modo sara' piu' costante la rilevazione della misura).
Pero' ho un dubbio! ma quando facevi quiei rettilinei il gas era tutto aperto? perche' ho l'impressione che il carburatore non apra del tutto mi sembra di ricordare che stai usando il 25% di nitro vero?
comunque controlla che il servo apra tutto il carburatore
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Vecchio 16 aprile 13, 09:23   #82 (permalink)  Top
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ok, allora ingrassero sopra ,le prove che hai visto da fermo, le avevo fatte dopo che alzavo il mezzo,
cmq oggi pome faccio delle altre prove....
la miscela è una Roga25% Off.
se continuo penso che arrivo ad traguardo......ha Piedi....hihihihi

un altra cosa i giri motore ( al minimo sono ) nella norma? perche se abbasso un pochetto si spegne

Ultima modifica di simon73 : 16 aprile 13 alle ore 09:31
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Vecchio 16 aprile 13, 09:39   #83 (permalink)  Top
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questa risposta mi era sfuggita alla tua domada,
quando sta al minimo x un po, quando riparto affoga, li devo dare gas un pochetto per poi aprire
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Vecchio 16 aprile 13, 18:45   #84 (permalink)  Top
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non hai dato risposta anche ad un'altra domanda, ovvero se il carburatore è tutto aperto quando dai pieno gas
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Vecchio 16 aprile 13, 23:49   #85 (permalink)  Top
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non potendo dare una risposta precisa,
ho pensato di verificare l'apertura
cmq la ghigliottina non apriva del tutto,
ha tutto aperto si vedevano un paio di millimetri.
oggi pome. ho ingrassato sopra anche sotto
xo consuma come una ferrari
adesso voglio tenere in considerazione solo l' infrarossi, x che cosi riesco ha vedere la temp. sulla candela e sul sotto testa...allora si che si tiene sulle temperature prestabilite
tu che dici???

Ps: se eri delle mia parti ti offrivo una pizza...per le dritte che mi stai dando
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Vecchio 17 aprile 13, 21:21   #86 (permalink)  Top
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comunque tu dici che consuma molto ma dipende tu cosa intendi per molto
forse prima era troppo secco e consumava troppo poco e ora e nei parametri
calcola che con la mia 1/8 pista un pieno dura circa 4 minuti e mezzo
ora che hai consumato altra benzina controlla se il pistone ha preso colore
per il termometo sono daccordo usa solo quello ad infrarossi.

comunque grazie per la pizza!!!!
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Vecchio 18 aprile 13, 00:45   #87 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
comunque tu dici che consuma molto ma dipende tu cosa intendi per molto
forse prima era troppo secco e consumava troppo poco e ora e nei parametri
calcola che con la mia 1/8 pista un pieno dura circa 4 minuti e mezzo
ora che hai consumato altra benzina controlla se il pistone ha preso colore
per il termometo sono daccordo usa solo quello ad infrarossi.

comunque grazie per la pizza!!!!

Eccomi aspettavo la tua risposta si in effetti hai ragione , prima durava di piu in quanto magro, adesso che lo messo all'ingrasso consuma il giusto....
dalla fessura della candela, si intravede il color oro del pistone...
Ieri mi sono arrivate le candele nuove , ho ordinato le C6G ultra special della novarossi mentre mi sono arrivate le C5G...adesso ho riordinato quelle da me scelte,
leggendo le caratteristiche vanno bene da una temperatura +10 a +30, mentre le C5G sotto hai dieci gradi . Confermi?
Ieri sera ho lavato la piccola e mi accorgo di avere rotto il salva servo sterzo, e la scatola frontale dove si racchiude il differenziale. ( sono gia in viaggio )
xò chiedo: visto che devo smontare il differenziale vorrei sostituire l'olio ( cosa mai fatta da quando c'è lo, cosa mi consigli?
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Vecchio 18 aprile 13, 08:35   #88 (permalink)  Top
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io l'ho cambiato e ho messo del 30000 in questo modo il modello mi da piu' trazione e direzionalita' all'anteriore visto che con l'olio originale all'uscita dalle curve tende ad alzare la ruota interna che gira piu' velocemente e toglie trazione a quella esterna che appoggia a terra e le ruote posteriori che sono in pieno appoggio spingono il mezzo facendolo andare dritto, quindi con il 30000 va molto meglio, ma io dovessi un giorno ricambiarlo ci metterei il 50000 questione di gusti!!!!
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Vecchio 19 aprile 13, 15:06   #89 (permalink)  Top
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Ciao carissimo,
ho eseguito il tuo consiglio,
ho preso il 30000 x anteriore è il 50000 x il posteriore, e solo che mi deve arrivare,
visto che devo sostituite il gruppo anteriore conmpreso il salvaservo,
l'altro giorno mentre la lavavo mi sono accorto di queste rotture
visto che devo cambisre l olio do un occgiata al differenziale che non abbia gioco.

poi ti dirò come va al montaggio di tutto

Ps: adesso sto acquistando un buggy Ansman virus.
difetti?
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Vecchio 19 aprile 13, 21:47   #90 (permalink)  Top
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perchè vuoi mettere il 50000 al posteriore?
di solito l'olio dietro è mooooolto meno denso dell'anteriore!!!
io ho il 2000 dietro
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