12 aprile 13, 18:59 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
| Citazione:
Purtroppo la cosa mi è venuta in mente dopo che è ho smontato il tutto, li x li non ho pensato ad altro, però ragionandoci sopra sono arrivato alla conclusione, x la riga, io la sento, xò non ho trovato nulla all' interno da dover dubitare a qualkosa, è tanto meno ho mai rotto una candela..... Bò vedremo al montaggio....è vi aggiorno
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 | |
12 aprile 13, 23:17 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
controlla il cuscinetto di banco (quello che hai rotto nel trx originale) perche' potrebbe essersi scheggiata una sferetta e ti ha rigato il cilindro quando è salita in camera di combustione, ora non la vedi piu' perche' è stata espulsa dallo scarico, controlla anche il sottotesta se c'è qualche segno di comrpressione di oggetti anomali
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
13 aprile 13, 02:39 | #73 (permalink) Top |
|
Eccomi qua, purtroppo la tentazione di vederlo girare è stata + forte di me,ho aspettato tutta la serata per arrivare al momento giusto ho montato il tutto è mi sono buttato in strada, partenza ok!! al primo colpo senza giri a vuoto etc..etc.... con la roga al 25% , adesso vorrebbe essere carburato un pelino, Vedo che un po in salita non mette la seconda, mentre a scendere si ingoia la seconda, PS: la sferetta non ci ho fatto casoAl Trx 3.3 tutto l'intrno del cuscinetto di banco non c'era +trovai solo l'annellino Adesso mo posto le foto di quando lo smontato in modo che si vede la righetta.
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 |
13 aprile 13, 02:41 | #74 (permalink) Top |
|
13 aprile 13, 07:45 | #75 (permalink) Top |
|
comunque non so quanti serbatoi hai percorso con questo motore ma il pistone è troppo "nuovo" non sembra neanche che sia stato mai acceso non va bene è segno che sei troppo secco di carburazione!!! il pistone DEVE diventare marroncino chiaro gia' dopo 3 o 4 serbatoi per la riga nel cilindro non è nulla di veramente grave ma DEVI controllare il cuscinetto perchè se non si è crepata una sferetta allora la causa della riga potrebbe essere che il motore in pratica non è stato rodato (visto il pistone cosi' poco colorito)
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
13 aprile 13, 16:11 | #76 (permalink) Top |
|
Ok, grazie, allora mi devo controllore bene il il cuscinetto di banco Per la carburazione non ricordo se hai visto il video, c'è chi mi disse che ero magro, i serbatoi ne ho fatti 4/5 , con la 16% adesso sono con la 25. Il problema è che si ingrasso mi si spegne, lunedi che non lavoro vedo di ingrassare un pochetto Cmq ti ringrazio per il tempo che ti dedichi
14 aprile 13, 21:23 | #77 (permalink) Top |
|
infatti anche io vedendo il video ho pensato che eri magro, ed il colore del pistone lo conferma! 4/5 serbatoi avrebbero gia' dovuto far colorare il pistone comunque 4/5 serbatoi non bastano per finire il rodaggio quindi dovresti girare ancora molto grasso e ben lontano dalla carburazione definitiva e se consideriamo il colore del pistone io direi che questo motore è tutto ancora da rodare il picco non è un "motorello" qualsiasi e quindi va rodato a dovere.
15 aprile 13, 02:02 | #78 (permalink) Top |
|
bene bene, oggi ho avuto 5 minuti per fare delle provette, di come era prima, ho fatto un segnetto sul carburatore ( la vite sopra ) mentre oggi ho svitato un po la vite ingrassandolo è si comicia ha vedere un po di fumo quando aprivo....domani non lavoro è posso dedicarmi un po alla piccola..... Ha!! adesso ho anche il termometro ad infrarossi xò ho notato una cosa, quando punto il laser sulla testa mi da 10° in meno di quello di serie, mentre se tolgo il laser me lo da quasi identico ha quello di serie adesso quale devo tenere conto? il laser funziona bene, ieri ho provato quando l'acqua del bollitore bolliva ed era 103/105°
15 aprile 13, 08:34 | #79 (permalink) Top |
|
direi che funziona allora! comunque fallo girare ancora grasso e fallo stare ancora tra i 90 e i 100°
15 aprile 13, 22:32 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando si parla di 100° si parla che il motore strapazzandolo non deve andare oltre quella temperatura?? chiedo questo perchè oggi ho avuto il modo di farlo camminare abbastanza. Oggi finalmente me la sono goduta alla grande,temperatura 23° si stava da dio.... ed ho consumato due riempitori, ( sodisfatto ) è ho fatto un po di video per costatare della domanda postata: quando spingevo è arrivato anche 130° con la sua telemetria originale, mentre se azionavo il termo ad infrarossi mi dava 100° 105° 90° e dai video ( peccato ) che non sono molto nitidi non si vede la fumazza..... i primi video li ho fatti 13:00, mentre li altri nel pomeriggio.....da premeteere che nel pomeriggio ho ingrassato un pochetto...rispetto al mattino Video 1 - YouTube qui si intravede la fuoriuscita del olio Video 2 - YouTube video 3 - YouTube questi sono i pomeridiani video 4 - YouTube video 5 - YouTube adesso passo la parola a chi fa colazione con il modellismo
__________________ https://www.facebook.com/#!/simon731 | |
Bookmarks |
| |