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Vecchio 12 aprile 13, 18:59   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
ma hai provato a girate il motore a mano e hai visto che si "tirava dietro" anche il motorino di avviamento? è per questo che dici che il motorino faceva gli stessi giri del motore? se siè normale che succeda quando lo giri a mano è uno "scherzetto" che fa il cuscinetto unidirezionale che si trova nel sistema di accensione, ti da quella impressione ma quando il motore è acceso gira al contrario e il cuscinetto non fa piu' presa aull'albero liberando il motorino
per quanto riguarda la righetta sulla camicia la cosa non mi piace specie se la riga è profonda tanto da sentirla se ci passi dentro l'unghia

Purtroppo la cosa mi è venuta in mente dopo che è ho smontato il tutto,
li x li non ho pensato ad altro,
però ragionandoci sopra sono arrivato alla conclusione,

x la riga, io la sento, xò non ho trovato nulla all' interno da dover dubitare a qualkosa,
è tanto meno ho mai rotto una candela.....
Bò vedremo al montaggio....è vi aggiorno
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Vecchio 12 aprile 13, 23:17   #72 (permalink)  Top
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controlla il cuscinetto di banco (quello che hai rotto nel trx originale) perche' potrebbe essersi scheggiata una sferetta e ti ha rigato il cilindro quando è salita in camera di combustione, ora non la vedi piu' perche' è stata espulsa dallo scarico, controlla anche il sottotesta se c'è qualche segno di comrpressione di oggetti anomali
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Vecchio 13 aprile 13, 02:39   #73 (permalink)  Top
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Eccomi qua, purtroppo la tentazione di vederlo girare è stata + forte di me,ho aspettato tutta la serata per arrivare al momento giusto
ho montato il tutto è mi sono buttato in strada,
partenza ok!! al primo colpo senza giri a vuoto etc..etc....
con la roga al 25% , adesso vorrebbe essere carburato un pelino,
Vedo che un po in salita non mette la seconda, mentre a scendere si ingoia la seconda,

PS: la sferetta non ci ho fatto casoAl Trx 3.3 tutto l'intrno del cuscinetto di banco non c'era +trovai solo l'annellino
Adesso mo posto le foto di quando lo smontato in modo che si vede la righetta.















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Vecchio 13 aprile 13, 02:41   #74 (permalink)  Top
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Queste sono le ultime, ho dovuto spezzare avevo superato il limite







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Vecchio 13 aprile 13, 07:45   #75 (permalink)  Top
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comunque non so quanti serbatoi hai percorso con questo motore ma il pistone è troppo "nuovo" non sembra neanche che sia stato mai acceso non va bene è segno che sei troppo secco di carburazione!!! il pistone DEVE diventare marroncino chiaro gia' dopo 3 o 4 serbatoi
per la riga nel cilindro non è nulla di veramente grave ma DEVI controllare il cuscinetto perchè se non si è crepata una sferetta allora la causa della riga potrebbe essere che il motore in pratica non è stato rodato (visto il pistone cosi' poco colorito)
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Vecchio 13 aprile 13, 16:11   #76 (permalink)  Top
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Ok, grazie, allora mi devo controllore bene il il cuscinetto di banco

Per la carburazione non ricordo se hai visto il video, c'è chi mi disse che ero magro,
i serbatoi ne ho fatti 4/5 , con la 16% adesso sono con la 25.
Il problema è che si ingrasso mi si spegne,
lunedi che non lavoro vedo di ingrassare un pochetto

Cmq ti ringrazio per il tempo che ti dedichi
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Vecchio 14 aprile 13, 21:23   #77 (permalink)  Top
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infatti anche io vedendo il video ho pensato che eri magro, ed il colore del pistone lo conferma!
4/5 serbatoi avrebbero gia' dovuto far colorare il pistone
comunque 4/5 serbatoi non bastano per finire il rodaggio quindi dovresti girare ancora molto grasso e ben lontano dalla carburazione definitiva e se consideriamo il colore del pistone io direi che questo motore è tutto ancora da rodare
il picco non è un "motorello" qualsiasi e quindi va rodato a dovere.
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Vecchio 15 aprile 13, 02:02   #78 (permalink)  Top
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bene bene,
oggi ho avuto 5 minuti per fare delle provette,
di come era prima, ho fatto un segnetto sul carburatore ( la vite sopra )
mentre oggi ho svitato un po la vite ingrassandolo è si comicia ha vedere un po di fumo quando aprivo....domani non lavoro è posso dedicarmi un po alla piccola.....

Ha!! adesso ho anche il termometro ad infrarossi xò ho notato una cosa,
quando punto il laser sulla testa mi da 10° in meno di quello di serie,
mentre se tolgo il laser me lo da quasi identico ha quello di serie
adesso quale devo tenere conto?
il laser funziona bene,
ieri ho provato quando l'acqua del bollitore bolliva ed era 103/105°
simon73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 08:34   #79 (permalink)  Top
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direi che funziona allora!
comunque fallo girare ancora grasso e fallo stare ancora tra i 90 e i 100°
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Vecchio 15 aprile 13, 22:32   #80 (permalink)  Top
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direi che funziona allora!
comunque fallo girare ancora grasso e fallo stare ancora tra i 90 e i 100°
ok, e solo che la cosa è un po titubante se condo il mio punto di vista, Chiedo :
quando si parla di 100° si parla che il motore strapazzandolo non deve andare oltre quella temperatura?? chiedo questo perchè oggi ho avuto il modo di farlo camminare abbastanza.
Oggi finalmente me la sono goduta alla grande,temperatura 23° si stava da dio....
ed ho consumato due riempitori, ( sodisfatto )

è ho fatto un po di video per costatare della domanda postata:
quando spingevo è arrivato anche 130° con la sua telemetria originale,
mentre se azionavo il termo ad infrarossi mi dava 100° 105° 90°
e dai video ( peccato ) che non sono molto nitidi non si vede la fumazza.....
i primi video li ho fatti 13:00,
mentre li altri nel pomeriggio.....da premeteere che nel pomeriggio ho ingrassato un pochetto...rispetto al mattino

Video 1 - YouTube
qui si intravede la fuoriuscita del olio

Video 2 - YouTube

video 3 - YouTube

questi sono i pomeridiani


video 4 - YouTube


video 5 - YouTube

adesso passo la parola a chi fa colazione con il modellismo
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