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Vecchio 31 marzo 13, 00:34   #61 (permalink)  Top
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Ai tempi usavo la Meccafuel che era la migliore
Allunghi nn servono per forza, ingrassa e monta una candela piu fredda, la temperatura scendera'...
Ok, ingrassare il soffietto? o la vite del massimo?
candela fredda sarebbe 5/6....
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Vecchio 31 marzo 13, 01:20   #62 (permalink)  Top
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io ingrasserei sopra, se ingrassi il soffietto si spegnera' ancora piu' facilmente al minimo, quindi secca il soffietto e ingrassa la vite in alto.
per fare una buona carburazione devi comunque provarlo anche ad alti giri negli allunghi altrimenti non potrai mai provare bene la carburazione in alto
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Vecchio 31 marzo 13, 03:24   #63 (permalink)  Top
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io ingrasserei sopra, se ingrassi il soffietto si spegnera' ancora piu' facilmente al minimo, quindi secca il soffietto e ingrassa la vite in alto.
per fare una buona carburazione devi comunque provarlo anche ad alti giri negli allunghi altrimenti non potrai mai provare bene la carburazione in alto
Grazie a tutti x le 1000 dritte,
adesso devo solo aspettare qualke giorno....(causa lavoro ) ma poi faccio il tutto
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Vecchio 01 aprile 13, 11:51   #64 (permalink)  Top
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ciao a tutti sono Sergio ( Genesis 61 ) io e mio figlio facciamo gare con buggy .. mugen MBX& r Eu con servi ace , motore novarossi plus 4 btt e radiocomando sanwa mt4 , detto questo sono nuovo e mi piace confrontarmi per le varie problematiche di questo hobby molto particolare e devi amarlo oltre al continuo sponsor ... ( il portafoglio ) ma credo che ci sia una cosa molto interessante , il divertimento e amicizia allo stato puro .
volevo sapere se ci sono dei forum che parlano sui setup , visto che mi piace dare idee di setup a chi avesse bisogno ......e un grazie a tutti ci sentiamo presto ... e buona pasqua a tutti
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Vecchio 01 aprile 13, 12:14   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da genesis61 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono Sergio ( Genesis 61 ) io e mio figlio facciamo gare con buggy .. mugen MBX& r Eu con servi ace , motore novarossi plus 4 btt e radiocomando sanwa mt4 , detto questo sono nuovo e mi piace confrontarmi per le varie problematiche di questo hobby molto particolare e devi amarlo oltre al continuo sponsor ... ( il portafoglio ) ma credo che ci sia una cosa molto interessante , il divertimento e amicizia allo stato puro .
volevo sapere se ci sono dei forum che parlano sui setup , visto che mi piace dare idee di setup a chi avesse bisogno ......e un grazie a tutti ci sentiamo presto ... e buona pasqua a tutti
ciao
beh! potresti aprire una discussione su come fare un setup ad un modello radiocomandato e se fai un bel lavoro magari lo mettono in bacheca in modo che tutti possono leggerlo e studiarlo (tipo la "guida sulla carburazione" che si vede sempre in bella mostra o "tutto quello che c'è da sapere sui micromotori")
faresti un bel favore a molti!!!! ciao.
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Vecchio 05 aprile 13, 00:44   #66 (permalink)  Top
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Consiglio!!

SAlve ragazuoli,
devo fare l'acquisto della miscela, visto che dalle mia parti non ce nulla vi porgo a voi ccome consiglio:

ROGA - SPORT 25%- 4 LT. 30,00

NUOVA ROGA XR 25% - 4 LT. 44,00

cosa mi consigliate di queste due?? va bene se prendo questa candela ??

CANDELA TURBO GOLD CALDA N° 6 - NOVAROSSI - OFF ROAD

la miscela che ho utilizato adesso al 25% è questa:

SPM-R125 - MISCELA ATOMIC FUEL 25% NITRO 1ltr.
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Vecchio 08 aprile 13, 14:47   #67 (permalink)  Top
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Guai in vista!!

Ciao,
questa mattina sono andato in posto isolato per provare la piccola,
mentre giravo " temperatura sotto controllo "
in punto in bianco mi si è spenta èd non è piu partita ,
avevo eseguito come mi è stto detto di ingrassare la vite in alto, ed avvitare il soffietto,
ma ,
adesso sento pure un rumorino,
ho smontato la testa , è ancora lucida, ho trovato un po di olio ,
ma non mi parte piu!
poi dopo un po che provo Ez start va in protezione.....

Qulkuno mi può dare suggerimenti?
Puo essere che qualke cuscinetto ha ceduto?
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Vecchio 10 aprile 13, 20:04   #68 (permalink)  Top
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ma il motore gira ma non parte o è bloccato?
hai controllato la canela?
quando hai aperto su e chiuso giu di quanto ha girato le viti?
hai visto la temperatura durante l'utilizzo?
quanta benzina hai consumato?
facci sapere
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Vecchio 12 aprile 13, 01:14   #69 (permalink)  Top
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ma il motore gira ma non parte o è bloccato?
hai controllato la canela?
quando hai aperto su e chiuso giu di quanto ha girato le viti?
hai visto la temperatura durante l'utilizzo?
quanta benzina hai consumato?
facci sapere
Grazie x l'interessamento almeno un santo si è affacciato alla finestra,
allora adesso sono arrivato ad una conclusione , dandomi delle risposte ,
siccome io la sera dopo il lavoro ( domenica notte ) mi sono messo ha smanettare con l'assetto, fin qui ci siamo.
Il giorno dopo quando facevo i primi giri vedevo che non andava bene ( x l'assetto ) è stavo li che regolavo il tutto,
poi che ho fatto, era arrivato il momento di aprire un pelino sopra è chiedere un pelino sotto, questo lo fatto un paio di volte,
quando volevo controllare la temperatura,
avevo sentito un ronzio, ( pensando che fosse la frizione ) ma nulla,
dopo di che faccio una accelerata, Bo ! di colpo si spegne,
avevo il cuore ha 1000, cerco di metterla in moto ma nulla sentivo un rumore cupo.....
Torno a casa senza sorriso Apro il motore tutto ok!! tutto lucido oliato,
solo il cuscinetto lo vedo marroncino, Bo.....
e vedo una righetta sulla camicia.

Che faccio???
Ordino i cuscinetti, biella , pistone è camicia!

Parlando al telefono col negoziante mi dice che non è nulla di preoccupante,
togli la miscela al 20% e prova con la 16,
mentre mi cimento ad assemblare il tutto mi accorgo,
che il cuscinetto del EZ start è bloccato, ( questo è il famoso ronzio che sentivo )
il motorini di avviamento faceva i giri del motore,
mentre il rumore cupo, era lo slittamento del EZ start che slittava intorno al cuscinetto.

Questo pomeriggio mi è arrivata la roga 25% è la candela nuova ( sbagliata ) è conica
ed io non sapevo la differenza,
adesso ho mandato ha prendere 2 Novarossi C6 special ultra, il cuscinetto del Ez start è anche arrivato, mi mancano del guarnizioni scarico ( visto che ne aveveo una rotta è mi imbrattava il motore, Se arrivano domani , lunedi mattina riprovo tanto lo spegnimento è dovuto da me.

PS: ho preso anche il termometro ad infrarossi

Grazie x l'attenzione è spero di non essere stato lungo,
ma purtroppo io non ci capisco molto è tutto questo mondo mi è nuovo
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Vecchio 12 aprile 13, 08:35   #70 (permalink)  Top
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ma hai provato a girate il motore a mano e hai visto che si "tirava dietro" anche il motorino di avviamento? è per questo che dici che il motorino faceva gli stessi giri del motore? se siè normale che succeda quando lo giri a mano è uno "scherzetto" che fa il cuscinetto unidirezionale che si trova nel sistema di accensione, ti da quella impressione ma quando il motore è acceso gira al contrario e il cuscinetto non fa piu' presa aull'albero liberando il motorino
per quanto riguarda la righetta sulla camicia la cosa non mi piace specie se la riga è profonda tanto da sentirla se ci passi dentro l'unghia
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