31 marzo 13, 00:34 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
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candela fredda sarebbe 5/6....
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31 marzo 13, 01:20 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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io ingrasserei sopra, se ingrassi il soffietto si spegnera' ancora piu' facilmente al minimo, quindi secca il soffietto e ingrassa la vite in alto. per fare una buona carburazione devi comunque provarlo anche ad alti giri negli allunghi altrimenti non potrai mai provare bene la carburazione in alto
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31 marzo 13, 03:24 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
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adesso devo solo aspettare qualke giorno....(causa lavoro ) ma poi faccio il tutto
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01 aprile 13, 11:51 | #64 (permalink) Top |
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| presentazione
ciao a tutti sono Sergio ( Genesis 61 ) io e mio figlio facciamo gare con buggy .. mugen MBX& r Eu con servi ace , motore novarossi plus 4 btt e radiocomando sanwa mt4 , detto questo sono nuovo e mi piace confrontarmi per le varie problematiche di questo hobby molto particolare e devi amarlo oltre al continuo sponsor ... ( il portafoglio ) ma credo che ci sia una cosa molto interessante , il divertimento e amicizia allo stato puro . volevo sapere se ci sono dei forum che parlano sui setup , visto che mi piace dare idee di setup a chi avesse bisogno ......e un grazie a tutti ci sentiamo presto ... e buona pasqua a tutti |
01 aprile 13, 12:14 | #65 (permalink) Top | |
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| Citazione:
beh! potresti aprire una discussione su come fare un setup ad un modello radiocomandato e se fai un bel lavoro magari lo mettono in bacheca in modo che tutti possono leggerlo e studiarlo (tipo la "guida sulla carburazione" che si vede sempre in bella mostra o "tutto quello che c'è da sapere sui micromotori") faresti un bel favore a molti!!!! ciao.
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05 aprile 13, 00:44 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
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| Consiglio!!
SAlve ragazuoli, devo fare l'acquisto della miscela, visto che dalle mia parti non ce nulla vi porgo a voi ccome consiglio: ROGA - SPORT 25%- 4 LT. 30,00 NUOVA ROGA XR 25% - 4 LT. 44,00 cosa mi consigliate di queste due?? va bene se prendo questa candela ?? CANDELA TURBO GOLD CALDA N° 6 - NOVAROSSI - OFF ROAD la miscela che ho utilizato adesso al 25% è questa: SPM-R125 - MISCELA ATOMIC FUEL 25% NITRO 1ltr.
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08 aprile 13, 14:47 | #67 (permalink) Top |
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| Guai in vista!!
Ciao, questa mattina sono andato in posto isolato per provare la piccola, mentre giravo " temperatura sotto controllo " in punto in bianco mi si è spenta èd non è piu partita , avevo eseguito come mi è stto detto di ingrassare la vite in alto, ed avvitare il soffietto, ma , adesso sento pure un rumorino, ho smontato la testa , è ancora lucida, ho trovato un po di olio , ma non mi parte piu! poi dopo un po che provo Ez start va in protezione..... Qulkuno mi può dare suggerimenti? Puo essere che qualke cuscinetto ha ceduto?
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10 aprile 13, 20:04 | #68 (permalink) Top |
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|
ma il motore gira ma non parte o è bloccato? hai controllato la canela? quando hai aperto su e chiuso giu di quanto ha girato le viti? hai visto la temperatura durante l'utilizzo? quanta benzina hai consumato? facci sapere
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12 aprile 13, 01:14 | #69 (permalink) Top | |
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| Citazione:
allora adesso sono arrivato ad una conclusione , dandomi delle risposte , siccome io la sera dopo il lavoro ( domenica notte ) mi sono messo ha smanettare con l'assetto, fin qui ci siamo. Il giorno dopo quando facevo i primi giri vedevo che non andava bene ( x l'assetto ) è stavo li che regolavo il tutto, poi che ho fatto, era arrivato il momento di aprire un pelino sopra è chiedere un pelino sotto, questo lo fatto un paio di volte, quando volevo controllare la temperatura, avevo sentito un ronzio, ( pensando che fosse la frizione ) ma nulla, dopo di che faccio una accelerata, Bo ! di colpo si spegne, avevo il cuore ha 1000, cerco di metterla in moto ma nulla sentivo un rumore cupo..... Torno a casa senza sorriso Apro il motore tutto ok!! tutto lucido oliato, solo il cuscinetto lo vedo marroncino, Bo..... e vedo una righetta sulla camicia. Che faccio??? Ordino i cuscinetti, biella , pistone è camicia! Parlando al telefono col negoziante mi dice che non è nulla di preoccupante, togli la miscela al 20% e prova con la 16, mentre mi cimento ad assemblare il tutto mi accorgo, che il cuscinetto del EZ start è bloccato, ( questo è il famoso ronzio che sentivo ) il motorini di avviamento faceva i giri del motore, mentre il rumore cupo, era lo slittamento del EZ start che slittava intorno al cuscinetto. Questo pomeriggio mi è arrivata la roga 25% è la candela nuova ( sbagliata ) è conica ed io non sapevo la differenza, adesso ho mandato ha prendere 2 Novarossi C6 special ultra, il cuscinetto del Ez start è anche arrivato, mi mancano del guarnizioni scarico ( visto che ne aveveo una rotta è mi imbrattava il motore, Se arrivano domani , lunedi mattina riprovo tanto lo spegnimento è dovuto da me. PS: ho preso anche il termometro ad infrarossi Grazie x l'attenzione è spero di non essere stato lungo, ma purtroppo io non ci capisco molto è tutto questo mondo mi è nuovo
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12 aprile 13, 08:35 | #70 (permalink) Top |
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ma hai provato a girate il motore a mano e hai visto che si "tirava dietro" anche il motorino di avviamento? è per questo che dici che il motorino faceva gli stessi giri del motore? se siè normale che succeda quando lo giri a mano è uno "scherzetto" che fa il cuscinetto unidirezionale che si trova nel sistema di accensione, ti da quella impressione ma quando il motore è acceso gira al contrario e il cuscinetto non fa piu' presa aull'albero liberando il motorino per quanto riguarda la righetta sulla camicia la cosa non mi piace specie se la riga è profonda tanto da sentirla se ci passi dentro l'unghia
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