03 febbraio 13, 01:59 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
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1) Regolazione massimo 2) regolazione minimo meccanico 3) regolazione minimo dinamico Diciamo che quando sei arrivato al punto di regolare giusti minimo meccanico e minimo dinamico seo al 75% dell'opera, il max secondo me e' la cosa + semplice da regolare. ciao | |
06 febbraio 13, 02:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
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Salve ha tutti, dunque venerdi sera ho montato il tutto, ma non ho avuto un risultato ( buono ) mi spiego meglio la macchina parte, ho seguito alla lettere tutto per la carburazione, ma non ne voleva sapere , avvolte si ingolfava avvolte non partiva piu, insomma un sacco di problemi, ieri sera ho pensato anche di togliere lo spessore alla testa, pensando che dopo che riscaldava si spegneva..... ma poco fa che sono rientrato mi sono messo ha smontare il carburatore, magari ci fosse dei residui di cuscinetto , ma nulla. Ma prima di metterla in moto ho pensato di sostituire la miscela tornado al 16%, perchè ho cominciato ad usare quella al 25% dal momento che lo riparata, sta difatto che è partita subito ed lo tenuta in moto qualke minuto, sembrava che non le fosse mai accaduto nulla, secondo voi che ne dite? Domani proverò di nuovo , ho visto che è cambiato molto e vi aggiorno..... PS: P2.26 Electric Revo 4.27 ...è in viaggio !!! il venditore mi ha detto che posso sfruttare la sua marmitta, ha voi risulta?
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06 febbraio 13, 08:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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non credo che la percentuale di nitro permetta una resurrezione di un motore io credo(come ho gia detto)che il motore sia danneggiato io credo che: 1)Con piu' nitrometano la miscela è piu' esplosiva e brucia meglio e per bruciare necessita di meno compressione infatti, nel tuo motore la compressione è sicuramente diminuita (questo si denota dal fatto che il motore a freddo va un po meglio) 2)con piu' nitrometano il motore lavora con temperature piu' basse e in oltre puoi fare una carburazione un po piu' grassa, il che è l'ideale per un motore finito(ecco perche' va meglio con il 25% di nitro) poi c'è da dire che la temperatura ambiente è bassa in questo momento e questo è un'altro fattore che agliuta a raffreddare meglio il motore è vero che tu stai imparando ora a carburare un modello ed è normale che tu abbia delle difficolta' nel farlo ma sappi che quando un motore diventa difficile da carburare o non "mantiene" la carburazione e devi stare sempre a ritoccarla, è un segnale inconfondibile che il motore è finito p.s. ma hai cambiato almeno la candela prima di rimetterlo in moto dopo la sostituzione dei cuscinetti?
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07 febbraio 13, 00:52 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
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cmq la tua logica è giusta, xo io con la 25% non riuscivo nemmeno ha tenerlo in moto al minimo, ( xò si teneva una temperatura piu bassa) quello che con la 16 passo 100/15 è lo posso lasciare al minmo per parecchio tempo la macchina cammina , però poi quando la lascio caminare in discesa senza accellerare, si spegne...... Poco fa ho rimesso lo spessore che avevo tolto..domani vedo come si comporta.... Ti chiedo una cosa, tra qualke giorno mi arriva il motore nuovo, questo qua 3.3 x ripararlo basto prendere camicia pisto è biella???
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07 febbraio 13, 09:11 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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riguardo alla riparazione del tuo 3.3 io mi sono gia espresso dicendo che non vale la pena ripararlo ma visto che hai gia cominciato a farlo sostituendo i cuscinetti a questo punto cambia anche l'accoppiamento(cilindro pistone e biella)si vende tutto insieme in un'unica confezione con la biella gia montata al pistone ma ti ripeto la domanda che ti ho fatto nel mess precedente ovvero se hai cambiato la candela dopo la sostituzione dei cuscinetti se non l'hai cambiata fallo e riprova a carburarlo con il 25% e i rasamenti originali di fabbrica ti dico di cambiare la candela perche' è al 100% danneggiata quindi cambiala, tutti i frammenti di cuscinetto che sono arrivati nella camera di combustione hanno di sicuro compromesso l'indegrita' della candela
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07 febbraio 13, 13:31 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
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dal momento che sostituito i cuscinetti ho cominciato ( provare se funzionava con la 25%) iniziando con lasciare la guarnizione sotto testa, togliendola ma nulla non ne voleva sapere, poi ho voluto rimettere la 16% è reggeva il minimo è camminava e solo che dopo quando prendeva le discese senza accellerare si spegneva....cmq è andato, dopo la rottura ho sostituito la candela ( xò prima ancora di sapere che i cuscinetti erono andati ) dice che devo mettere una nuova ? x l'accoppiamento lo trovato ha buon prezzo tutto completo (U.S.A. ) xè qui in italia mi spellano vivo........ tanto lo voglio aggiustare per averlo di scorta quando succedono questi incovenienti NEW Traxxas TRX 3.3 PISTON SLEEVE & Connecting Rod REVO | eBay
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07 febbraio 13, 21:01 | #27 (permalink) Top | |
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pe quanto riguarda l'accoppiamento conviene comprarlo in U.S.A. ma se ti ricordi io ti ho cosigliato dal primo momento di comprare tutto il motore completo in U.S.A. ora tra spedizione e dogana l'accoppiamento ti costera' circa 70Euro se poi aggiungi il costo dei cuscinetti che hai gia cambiato fatti due conti se poi consideri che hai la testata piena di punzonature e l'albero motore che ha girato nei frammenti di cuscinetto......io il mio motore COMPLETO E NUOVO in USA l'ho pagato 89 Euro e mi è costato con spedizione e dogana 100Euro ho dovuto solo montargli il motorino di avviamento e viaaaaaa!!!!! sicuro che era tutto ok. comunque puoi anche conservare il motore una volta riparato ma sappi che una volta provato il picco non monterai piu' il trx 3.3originale
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08 febbraio 13, 02:57 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Spinazzola ( BT )
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è giusto per tenerlo funzionante il picco non so come andrà, spero di non fare errori che ho commesso oggi !!! Che candela dovrebbe montare il picco??
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08 febbraio 13, 17:59 | #29 (permalink) Top |
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la dogana è come capita a volte mi sono arrivati pacchi grandi e non ho speso nulla a volte anche pacchetti piccoli vengono tassatinon ci ho mai capito nulla al riguardo ma credo che dipenda da come viene classificato il pacco da chi lo spedisce (o almeno credo) a volte chi spedisce anche un piccolo pezzo lo mette in una scatola un po piu' grande ma ripeto non dipende dalla grandezza del pacco ti auguro di non commettere piu' errori ma sono cose che capitano a tuttti quelli alle prime armi per quanto riguarda la candela del picco credo che esca una gia montata sul motore vedi quella e regolati di conseguenza, io di solito uso una 5 o una 6 perche' sono una via di mezzo e non sto li a cambiare sempre candela in base al tempo , anche perchè se ti dovesse capitare di bruciare una candela "calda" e non averne una uguale di riserva ne monterai una qualsiasi pur di continuare a girare e anche se monterai una candela "fredda" ti renderai conto che il modello funziona ugualmente bene ciao e facci sapere come va
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08 febbraio 13, 20:38 | #30 (permalink) Top | |
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....però dentro cera la carrozzeria nuova.... adesso abbiamo fatto un ordine con un mio amico sempre la, è abbiamo pagato 20 dollari ha testa, ma non so quando arriva se ci sono sorprese: Tranquillo quello che mi arriva prima monto e vi faccio sapere!!!
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