Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 13, 11:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di superbird1987

Data registr.: 06-01-2010
Invia un messaggio via MSN a superbird1987
Ammortizzatori x-ray xb8

buongiorno a tutti!!!! volevo cambiare gli ammortizzatori originali della mia xb8 con dei big bore (dei bei salsicciotti)... purtroppo ho già cercato in rete e non ho trovato molto qualcuno sa consigliarmi dei buoni ammortizzatori e magari il sito dove poterli prendere?
superbird1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 16:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Data registr.: 26-02-2011
Immagini: 6
Ciao sulla mia EC per togliermi di mezzo spessori vari ho montato gli ammo della sorella xb808 che hanno le ghiere di regolazione ,ma a parità di prestazioni mi sembrano meglio i suoi originali l'importante è comunque ricontrollarli periodicamente e sostituire piattelli o menbrane quando non ce la fanno + ,se proprio vuoi sostituirli una buona alternativa (che però non ho mai avuto) sono questi made in italy della BRacing

Ammortizzatori Virus | BRacing
Vecchio 20 gennaio 13, 20:54   #3 (permalink)  Top
User

io monto gli originali e devo dire che non ho mai avuto problemi sulla pista che giro io se la cavano molto bene è più la curiosità che mi spinge a provarli.. cmq sono stupendi come ammortizzatori peccato un pò il prezzo cavolo 65 euro la spedizione senza molle uniball e olio...
Vecchio 21 gennaio 13, 23:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Citazione:
Originalmente inviato da superbird1987 Visualizza messaggio
io monto gli originali e devo dire che non ho mai avuto problemi sulla pista che giro io se la cavano molto bene è più la curiosità che mi spinge a provarli.. cmq sono stupendi come ammortizzatori peccato un pò il prezzo cavolo 65 euro la spedizione senza molle uniball e olio...
Si appunto e anche comprandone un clone o adattando altri ,alla fine se non ti da fastido non aver le ghiere ma lavorare di spessori la spesa migliore che puoi fare vista l'anzianità del modello è comprarti un kit pistoni e membrane originali e mantener in ordine i tuoi ,gli steli sono fantastici nonostante botte da orbi non hanno mai riportato ne danni ne perdita di cromatura percìo li uso ancora senza problemi .

con 65euri puoi trovare un race roller per i ricambi
Vecchio 22 gennaio 13, 13:50   #5 (permalink)  Top
User

mi sa che hai ragione... mi terrò i miei e farò la manutenzione necessaria a mantenerli in ordine cmq più avanti mi piacerebbe provar la xb9 tu che ne pensi di questo modello? la xb8 già per me è un'ottimo modello è veramente robusta ha visto voli assurdi però è sempre tornata a casa sulle sue ruote
Vecchio 22 gennaio 13, 15:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Senza dubbio è uno dei migliori telai che abbia posseduto e strautilizzato,tanto da averne due completi ed un'altro che uso come pezzi , uno dei quali ha già visto la fine della carriera di due ottimi motori quindi alle spalle una quarantina di litri.... certo è un po' dura da guidare ma inarrestabile..ora purtroppo non sto' più dedicando tanto tempo agli automodelli ne frequentando + la pista , quindi non saprei paragonarla alla nuova xb9 , ma il confronto con la 808 sicuramente per affidabilità lo vince la vecchiotta xb8 che sia una r , una ec o una tq (anche se praticamente identiche) a mio avviso rimangono delle valide basi per un buon off ,certamente i pesi delle due versioni fanno una leggera differenza.
Tra l'altro è un po che sto cercando il fratellone xt8 usato ad un prezzo onesto,la meccanica è rimasta invariata negli anni anche quando già era in commercio la808 e tuttora viene prodotto, meccanicamente è una xb8 con cardani + lunghi , telaio+ lungo,braccetti + lunghi ,il resto è in comune
Vecchio 22 gennaio 13, 15:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di BRUCIO

Questa è la mia xb8R la+ vecchia tramutata in muggy ,la uso prevalentemente in una pista da motocross vicino a casa ,povera....nonostante tutto tiene botta...

Vecchio 22 gennaio 13, 22:42   #8 (permalink)  Top
User

ho sentito tanti parlar non propio benissimo della 808 cmq son contentissimo della mia xb8 in pista da paga ancora a tante cmq non è il momento perfetto per spender soldi ma prima o poi vedremo la xb9 come va... cmq bellissimo il tuo muggy cavolo si vede che tieni molto ai tuoi modelli
Rispondi

Bookmarks